Visualizzazione stampabile
-
Tornare a scuola
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco e voglio farvi subito una domanda, è da qualche giorno che sto pensando di tornare a studiare, io ho 22 anni e sono diplomato come grafico, ho fatto 3 anni al Belloni di Milano e so che c'è la possibilità di continuare facendo gli ultimi 2 anni in qualche altra scuola, dopo i 3 anni ho smesso per concentrarmi sul mondo del lavoro, adesso però vorrei riprendere, se possibile mi piacerebbe ripartire dal 4° anno per non buttare via i 3 anni che ho già fatto, ho cercato varie scuole, in certe non si può perchè non sono previsti il 4° e 5° anno, in altre non si può perchè accettano ragazzi solo fino ai 20 anni (o 21 non ricordo), altre sono private e costano molto, quindi se qualcuno ha una scuola da consigliarmi mi fa davvero un grandissimo favore! Ci tengo a precisare che vorrei evitare le scuole serali per vari motivi...
P.S. come ho già scritto in alcune scuole mi hanno risposto che "non ci è possibile inserirla in quarta in quanto il dispositivo regionale come requisito di ingresso limita a 20 gli anni al momento della richiesta di dote"
Ma è vero? è così in ogni scuola oppure è una scelta del preside?
-
Fatti le serali, se sei fuori "allenamento" è un casino ripartire col diurno...
-
Mh... secondo me ti devi adeguare alle serali per due motivi, il primo per l'età e il secondo perché di quei tre anni non te ne fai nulla. Tu hai fatto la tua scelta ora se vuoi fare marcia indietro ti ci devi adeguare. Poi non ho capito una cosa... gli ultimi due anni sono coerenti con gli altri tre o cambi indirizzo? perché se il tuo caso è il secondo è ovvio che gli altri tre non te li fanno valere, giustamente.