ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Fulbright

  1. #1
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito Fulbright

    Qualcuno ha mai vinto o partecipato per vincere una borsa di studio Fulbright?
    Sono consigliabili? Come funzionano? Le somme coprono tutti i costi?

    Thanks.


  2. # ADS
     

  3. #2
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Hai visto un bando o qualcosa del genere? Se sì, tutte le info dovrebbero essere lì; in ogni caso se ce lo linki possiamo dargli un'occhiata anche noi in modo da "confrontarlo" con altre borse di studio ecc., e darti una mano a capirci qualcosa.

    "Sono consigliabili" è una domanda un po' troppo generica

  4. #3
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Le info ci sono nei bandi che ho visto...
    Sono consigliabili non è una domanda generica, visto che con borse di studio private ti risparmi MOLTA fatica che le Fulbright comportano.. magari chi aveva vissuto un'esperienza di questo tipo poteva dirmi se ne vale la pena o no, che riscontri ci sono DOPO la borsa di studio e via dicendo.

    Il link lo trovi se vai su Google e scrivi Fulbright!

  5. #4
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Vabbè ma che signifca, è ovvio che le borse private sono generalmente più "semplici" da ottenere (nel senso che comportano meno scazzo, non che è più probabile che te le diano), tanto essendo private possono fare di testa loro.

    Ieri ho letto di sfuggita qualcosa dal sito del Fullbright: parlando solo di quello "self placed", si tratta, mi par di capire, di 3-4 borse per studiare negli USA a livello di laurea o PhD... Sono una miseria (come numero), anche se è un'opportunità fantastica e Dio benedica chi ci ha pensato.
    E' ovvio che la competizione sia serrata e che i requisiti e le scartoffie debbano essere molto precisi, si tratta di assegnare una barca di soldi pubblici; il minimo che possano fare per noi tutti è garantirci (per quanto possibile) che vadano ai più meritevoli, e che i criteri di valutazione siano equi e sensati.

    "Sono consigliabili?"
    Se il tuo sogno è quello di studiare negli USA a livello di Master o PhD direi proprio di sì.
    Io non ho questo sogno e non mi metterei mai a fare domanda di iscrizione ad un università americana alla cazzo (spendendo denaro ma soprattutto tempo per spedire documenti, ottenere visti... Visto che nel bando dice chiaramente che devi già avere tutte le carte in regola ed essere accettato al corso, per ricevere la borsa) per sperare di riceve quei fondi. Se invece mi dicessero che mi hanno già accreditato 20.000$ e di emigrare ed essere felice, magari lo farei, ma purtroppo come già chiarito l'assegnazione non funziona così

    Tornando per un attimo sul discorso di borse private vs. borse pubbliche (come questa): sì, mi par di capire che la borsa copra tutti i costi (o almeno i costi dell'uni, che saranno sicuramente la parte più importante visto che in america sono molto alti). Dove sarebbero questi enti privati che ti regalano un importo fino a 38.000$ (come ho letto nel bando Fullbright) per studiare?

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Mi sa che non capisci cosa intendo, te lo rispiego.

    Leggere so leggere anche io , so per cosa sono quelle borse e via dicendo....

    Ma (in relazione alla mia università) c'è una borsa di studio per esempio che ti permette di seguire uno o due corsi all'università (università PRIVATA), non è un master e tanto meno un PhD, ti fa stare lì per un anno senza troppe tiritere anche perché NON sei uno studente ma un aiuto-insegnante. Non paghi NULLA e te la godi alla grande. Da lì poi potresti, come ha fatto un mio amico, approfittarne e spostarti in un'altra uny e coi soldini guadagnati fartici un Master e blablabla. SE trovavo chi aveva avuto a che fare con la Fulbright (che non sei te, tra l'altro ahimè) gli chiedevo se, viste tutte le menate che vogliono (punteggi precisi, scartoffie pronte ecc) DOPO hai la possibilità di continuare, restare lì o se ti rispediscono a casa perché a quel punto tanto vale la borsa da privatista che ti risparmi tante fatiche inutili.