Come ho già detto in un altro topic, ho intenzione di iscrivermi alla facoltà di economia della Bicocca.
Ho una domanda da porre. Il sito della facoltà di economia dice il seguente:
Non mi è chiara una cosa. In caso di esito negativo contraggo un debito formativo che dovrò "saldare" partecipando ai corsi di recupero organizzati dalla facoltà. Ma quando potrò procedere con gli esami? Soltanto da luglio 2013??? Questo non vuol dire perdere un anno?E’ condizione indispensabile per l’immatricolazione la preliminare iscrizione e partecipazione al test.
E’ prevista l’assegnazione di un debito formativo nel caso di esito sfavorevole del test, che potrà essere recuperato attraverso idonei corsi organizzati dalla Facoltà. Inoltre, qualora lo studente volesse ugualmente iscriversi senza aver superato il test, non potrà sostenere esami e conseguire i relativi crediti. Il blocco viene meno appena sarà superato il test che si prevede nel luglio del 2013.
Ho intenzione di iscrivermi ugualmente anche in caso di esito negativo, ma credevo che in caso di esito negativo avrei dovuto saldare un debito e andare avanti con gli esami già nella sessione di gennaio-febbraio.
Del mondo universitario so ben poco, quindi avrei bisogno di una mano...