Qualcuna la frequenta? Come si trova???
Sarei intenzionato alla facoltà di Economia.
Qualcuna la frequenta? Come si trova???
Sarei intenzionato alla facoltà di Economia.
Ha dei buoni agganci con il mercato del lavoro, ma dipende dal tipo di curriculum di economia che scegli e dalla media che riporti.
A me interessa la finanza e la borsa quindi Economia delle banche, delle assicurazioni e degli intermediari finanziari.
Domanda: l'ateneo in questione possiede dormitori o alloggi per gli studenti fuori sede?
Sono da solo e nessuno dei miei amici va a Milano quindi all'inizio non saprò ancora come muovermi.
Che io sappia è ottima proprio nel settore che interessa a te.
Parlo solo per "sentito dire" eh... ma la Statale non dovrebbe essere più prestigiosa?
Comunque, non so come funzioni per la regione Lombardia, ma nella regione in cui studio io la Casa dello Studente è riservata a chi fa richiesta all'edisu (ente regionale per il diritto allo studio, o una cosa simile), cioè all'ente che assegna le borse di studio. Il tuo reddito non deve superare una data soglia se sei matricola, dopo il primo anno, invece, il reddito "fa media" con il merito. Suppongo che la Lombardia abbia il suo ente regionale come ad esempio lo hanno il Lazio e la Campania, ma di più non saprei dirti...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Prestigiosa o no a me poco importa, ma secondo facendo una ricerca è escito fuori che secondo il Times la statale e la Bicocca sono le due migliori università italiane a pari merito, poi qualcun altro dice che sia "la dotta" di Bologna o Padova. Alla fine, per me, si equivalgono tutte, solo che la Bicocca, grazie alla strutture che ha, mi attira di più.
Grazie per l'informazione per quanto riguarda gli alloggi.
Secondo l'ultimo rating internazionale di non so quale roba importante fra le italiane le migliori sarebbero Sapienza e Siena
Non fare molto affidamento a queste classifiche, in genere prendo in considerazione fattori troppo diversi fra loro e li mettono tutti allo stesso livello. Non si può mettere, a mio parere, la qualità della struttura al pari della qualità della didattica come fanno certe classifiche, per intenderci...
'ste classifiche lasciano certe volte il tempo che trovano
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Appunto, come ho detto per me si equivalgono alla pari. Ci saranno minimo una decina di ranking famosi e tutti stilati con criteri diversi.
Voglio studiare Finanza, e questo mi ha portato a scegliere Milano (a Londra magari la specializzazione), la Bicocca per le strutture.
La struttura come dici tu é molto buona, conosco molte persone che ci vanno e fanno svariati corsi (Odontoiatria, Biotecnologie, Psicologia, Statistica). Un mio ex compagno di classe fa Economia e si trova molto bene. Sugli alloggi non so niente perché fanno tutti i pendolari.