Mi accingo a frequentare il 5 anno a Statistica in Bicocca. E' un'ottima università, tuttavia la facoltà che vuoi frequentare tu è stracolma di iscritti e sforna una marea di laureati in economia e questo potrebbe rappresentare un'ostacolo per il tuo futuro. Ma è anche vero che ormai la maggior parte delle offerte che arrivano sono nel settore economico (tipo ricerche di marketing, assicurazioni e affini), ma non ho idea se ci sia questa prolificità anche per quanto riguarda il settore finanziario.
Insomma, se sei motivato te la consiglio, però considerà gli aspetti economici della faccenda: la vita a milano è parecchio costosa e dovrai abituarti al clima grigio di qui..
Non so dirti nulla riguardo gli alloggi però, anche perché non ho mai sentito parlare di una casa per gli studenti o di dormitori della bicocca. L'unica cosa che ho trovato è sul sito unimib.it ( Foresteria - Universit ).
Puoi anche rivolgerti al forum degli studenti della bicocca, che è organizzato per facoltà: StudentiBicocca.it - il portale degli studenti della Bicocca (una volta iscritto potrai cambiare il tema e metterne uno che non ti fa cadere gli occhi.. )