Ah brutta cosa questa, succede a molti, me compresa. E l'unica cosa da fare è innanzitutto portare con sè una bottiglietta d'acqua, e farsi forza!
Ah brutta cosa questa, succede a molti, me compresa. E l'unica cosa da fare è innanzitutto portare con sè una bottiglietta d'acqua, e farsi forza!
Ma a volte basta anche una semplice tecnica di rilassamento. Ce ne sono alcune molto semplici e poco "invasive" che sfruttano la respirazione. Sembrano tecniche mentali incredibili tibetane [cit.] ma intanto funzionano.
Poi, come già detto, è molto importante ricordare che chi ci sta davanti non è Seth o Minosse, sono persone come noi che ne hanno già le palle piene prima di iniziare e che dunque hanno voglia di sentire un discorso il più possibile chiaro, non una dissertazione sulla Critica della ragion pura. Spesso è anche il tentativo di dare il 110% che ci frega, il dover dire a tutti i costi qualcosa di brillante: meglio cominciare dalla semplicità, per i colpi di genio si aspetta di esser "rientrati" a fondo nell'argomento per essere sicuri di padroneggiarlo a dovere.
Ahia tasto dolente
Ti capisco eccome, io sono stata tesa come una corda di violino per TUTTI gli esami compresa la seduta di laurea, però quando toccava a me iniziavo a parlare a macchinetta e tutto andava bene xD
Ti sconsiglio vivamente farmaci e quant altro, allenati più che puoi a memorizzare quindi ripeti e impara a fare i collegamenti, poi un grosso respiro e pensa che dopo massimo venti minuti sarai fuori, dai dai xD
a me mai successo, di solito faccio finta di aver davanti una persona molto idiota e l'ansia passa XD