ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree7Mi piace

Comportamento di un'azienda: vorrei un vostro parere

  1. #1
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito Comportamento di un'azienda: vorrei un vostro parere

    Mercoledì mattina della settimana scorsa il mio cellulare era spento; quando lo accendo mi arriva il messaggio di un numero di telefono fisso che mi aveva cercato quella mattina verso le 9; (premetto ke il mio cell è sempre acceso, tranne la notte).
    Il giovedì mattina quel numero prova a ricontattarmi, ma sofortuna vuole ke in quel momento il mio cell (acceso) non prende e mi arriva nuovamente il mesaggio che mi dice che quel numero aveva provato a contattarmi; nel pomeriggio riconosco a chi appartiene quel num: è 1azienda a cui io ho mandato il curriculum 1 mese fa.
    Il lunedì mattina vedendo ke loro non mi hanno più contattata provo a kiamare io, dato ke nel il venerdì avendo 1piccolo malore a causa del caldo non ho dato tanto peso al loro cercarmi anke se avevo riconosciuto il loro num, altrimenti li avrei contattati già nei giorni precedenti.
    Mi risponde la centralinista dove spiego il tutto e mi dice ke devo parlare col Dott XX e mi suggerisce di rikiamare verso mezzogiorno; verso quell'ora kiamo, ma poi la tipa mi dice ke il dott è furoi stanza e di rikiamare alle ore x del pomeriggio; faccio questa cosa, questa volta mi risponde 1altra centralinista alla quale rispiego la situazione ke mi mette in attesa al tel. Senz'altro la tipa riferisce al dott quanto io le avevo detto all'inizio della conversazione xkè poi torna lei al tel dicendomi ke :
    mi cercavano x 1colloquio, di tenere il cell acceso e ke mi riccontatteranno loro al bisogno.

    cosa ne pensate?



    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:07 ----------

    Mi kiedo ke modo di selezionare personale sia questo;
    ho 1laurea con lode attinente all'attività svolta all'interno dell'azienda, anke se sn priva di esperienza, abito a 5 min dalla ditta....... se 1 persona ti interessa e se l'azienda è seria nn credo sia il caso di fermarsi al secondo tentativo nn risucito.
    Poi il dott nn sa niente di me e dei motivi x il quale il mio cel era spento il primo giorno; è vero ke i giovani di oggi sn sfaticati e prepotenti xò nn facciamo d tutta l'erba 1 fascio.
    Potevo stare a dormire, come potevo essere in kiesa x 1matrimonio o1funerale o potevo semplicemente stare a svolgere 1lavoro; ma se interesso x le caratteristike presenti sul curriculum e a me può interessare sentire quello ke l'azienda ha da propormi, nn credo ke sia questo il modo giusto x reclutare personale;

    se 1persona sta svolgendo1altro lavoro ke vorrebbe cambiare, dammi il modo di essere contattabile, dammi il tempo di dare il preavviso al vekkio datore d lavoro; certo se poi qualsiasi cane può andar bene x1mansione X allora reputo l'azienda poco seria, dato ke a confronto con questa ditta altre aziende quando hanno ricevuto il curriculum, anke se al momento nn potevano assumermi, mi hanno cmq ris anke se in modo negativo.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non è questione di mancanza di serietà, ma di mole di lavoro da parte dei selezionatore. Tu sei una, ma un'Azienda riceve giornalmente moltissime candidature e pertanto non avrà reputato necessario riprovare e chiamarti perchè ha già trovato delle persone da inserire.
    Io adesso non so che genere di selezione vi sia nell'azienda che hai scelto, ma ti spiego cosa potrebbe essere successo.

    Un'azienda pianifica una giornata di selezione: decide che Quel giorno dovranno vedere un ToT di candidati al quale somministreranno colloqui di gruppo e forse individuali. Avranno provato a contattarti per chiederti di partecipare ad un colloquio di gruppo, tu non eri reperibile e sono andati avanti nella lista dei potenziali candidati.
    In queste procedure si lavora molto sul tempo, la necessità di reperire al più presto un candidato idoneo. Probabilmente quando hai chiamato tu avevano già dei nomi a disposizione da vedere e valutare, addirittura già pronti per occupare il posto. Queste dinamiche non possono fartele presenti al telefono, cosa vuoi che ne sappia il centralino o il selezionatore singolo (in questi casi sono più persone a seguire il percorso di selezione)?
    In queste cose bisogna essere pronti, svegli, flessibili e avere pazienza, non si può pretendere di trovare persone pronte a capirci.
    A Echoes e Something Strange piace questo intervento

  4. #3
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    La cosa ke mi preoccupa e ke se tutti fanno così, 1 persona ke ha già 1 occupazione ke vuol cambiare non riuscirà mai a farlo; se1persona occupata non può avere la giornata libera x il giorno X ke dovresti presentarti al colloquio, nn è giusto ke venga subito scartata, quando potrebbe avere tutti i requisiti x essere assunta presso la nuova azienda.
    Le assunzioni nn dovrebbero funzionare come 1calcolatrice automatica.
    Ecco xkè poi l'Italia va a rotoli, xkè si seleziona una persona generica qualunque senza ke magari abbia realmente le giuste capacità.
    Per aprire1altra parentesi: si parla tanto di bella presenza e buona dialettica tra i requisiti ke deve avere 1 candidato, ma poi ci ritroviamo d fronte a persone ke vengono a contatto col pubblico ke sn bruttissime, acide, ke parlano in maniera strana.....
    Ma come vengono selezionate tutte queste persone? E io ke sn1persona a modi, gentile, so parlare vengo scartata!

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ma cosa ti fa pensare di essere l'unica persona idonea ad un ruolo? Sai quante persone hanno le nostre stesse qualità o sono migliori di Noi?
    Ti rivelo una curiosità: una delle qualità (aggiuntive) che cercano le aziende è la Tempestività. Se tu hai inviato una candidatura si suppone che per loro sarai pronta sempre e in qualunque momento, altrimenti non vale la pena considerarti.

  6. #5
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Scusa ma non capisco dove sia il problema....
    ti hanno detto che verrai ricontattata, o pensi che avrebbero dovuto chiamarti giorno e notte ininterrottamente?
    non sarai mica l'unica ad avere i requisiti per sto lavoro eh...
    su pazienta un pò xD

  7. #6
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Ma come vengono selezionate tutte queste persone? E io ke sn1persona a modi, gentile, so parlare vengo scartata!
    Saprai parlare ma no scrivere. Ho difficoltà a leggerti.
    Comunque l'azienda non si può mettere dietro a ciascuno candidato.
    Ti chiama, tu non rispondi. L'azienda non va a chiedersi del perché no rispondi.
    A Joy Turner piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Eh, in questi casi ci vuole veramente un tempismo incredibile.

  9. #8
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Saprai parlare ma no scrivere. Ho difficoltà a leggerti.
    Comunque l'azienda non si può mettere dietro a ciascuno candidato.
    Ti chiama, tu non rispondi. L'azienda non va a chiedersi del perché no rispondi.

  10. #9
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Sinceramente?
    Se ci tenevi tanto potevi richiamarli subito mercoledì quando hai visto la chiamata.
    Loro di certo non possono aspettare i tuoi comodi. Ti hanno cercata due volte, tu non hai risposto né dato segni vitali, ovviamente non possono fossilizzarsi su di te (per quanto tu possa avere dei requisiti straordinari, probabilmente non sei l'unica).

    Un consiglio: se metti il tuo numero di cellulare nei curriculum, fai in modo di rispondere sempre e quando non puoi (perché non prende, perché hai altri impegni in quel momento più importanti, etc) cerca il numero di chi ti ha chiamata e richiama appena puoi (possibilmente non dopo una settimana, ma nel giro di massimo un paio di giorni).

    Poi quando parli di persone che hanno già un lavoro e vorrebero cambiarlo non ti capisco. Certe persone dovrebbero avere la priorità, anche se un posto di lavoro già ce l'hanno?
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  11. #10
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Something le cose ke hai scritto all'inizio me le potevi risparmiare; se hai letto bene quel ke ho scritto non ho richiamato subito xkè si sono create una serie di condizioni...
    è kiaro ke non ha senso richiamare dopo un mese...
    essendo alle prime esperienze volevo capire meglio come funziona il meccanismo delle assunzioni....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. vorrei un vostro parere..
    Da bloody_rose nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 1/5/2009, 15:03
  2. Vorrei il vostro parere...
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/1/2009, 22:09
  3. mi date un vostro parere
    Da many2o nel forum Motori
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 4/10/2007, 22:43
  4. un vostro parere?
    Da elo92 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 8:53
  5. Un vostro parere!
    Da Fabio nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 17/11/2005, 11:43