Non so se questa sia la sezione giusta o meno... Ma comunque, ho bisogno di un informazione...
Allora, io in seconda media sono stata bocciata per problemi fisici ( ho passato circa cinque mesi in ospedale), e quest'anno ormai finito ho frequentato un liceo artistico ( ho una gran passione per la fotografia, e questa mi sembrava fosse la scuola che si avvicinava di più ad essa) in cui sono stata ancora bocciata, purtroppo non è stata la scuola che mi aspettavo... L'anno prima c'erano diversi indirizzi tra cui quello che avrei voluto scegliere io ( l'ordinamentale, che consiste in molte ore di disegno, scultura, pittoriche, plastiche etc.. ) che con la nuova riforma è sparito insieme agli altri e sono rimasti praticamente quelli che nessuno sceglierebbe...Come l'indirizzo figurativo... Commenti personali su ciò a parte...
Vorrei tornare a scuola da settembre, e riprovare ad andare avanti per l'ultimo anno...
L'informazione che vorrei è, sapete se per caso esiste qualche scuola fotografica? Sia liceo che professionale?
O comunque qualcuna che gli si avvicini molto? In zona Lecco, Bergamo, Milano e dintorni?!
Principalmente a me interessa questo, partendo dal presupposto che io vorrei fare la fotografa come lavoro essendo anche abbastanza abile in questo.
Grazie, attendo risposte e consigli.