ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 40
Like Tree12Mi piace

Tesina sul rock dai 60 ai 90. Aiuto!

  1. #31
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    potresti anche fare una specie di paragne tra la figura del bohemien che sicuramente hai studiato e quella del rocker +o- contemporaneo. qualcosa del tipo "genio e sregolatezza" avresti cosi modo di parlare dell'alcol e delle droghe, degli effetti che queste hanno sul cervello e di come spesso sono state additate come fonte di ispirazione per i nostri artisti favoriti. per le materie storico/letterarie non dovresti invece avere problemi a collegarle, potresti farlo citando un artista che ti piace particolarmente e collegando qualche fatto storico ad una sua canzone. ti hanno fatto tanti esempi di questo tipo.


  2. # ADS
     

  3. #32
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    domani rispondo u.u
    A Joy Turner piace questo intervento

  4. #33
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Jo, io sinceramente ho sempre pensato che fosse proprio per il muro.
    Calcola che lui nel 78 fa un concerto in cui finge di abbattere pezzo per pezzo un muro sul palco. Secondo me niente è al caso, cioè sono certa di questo xD
    Tutto l'album di another brick in the wall è contro la guerra, era un periodo molto particolare.


    ...oppure mio padre, fan sfegatato, non ha capito un càzzo di niente
    è un muro metaforico, non c'entra niente con Berlino.

  5. #34
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 20/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Ragà siete fuori traccia però...
    Per la storia già ce l'ho, quindi niente guerre et simila. Mi serve qualcosa di specifico.

  6. #35
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pipino_Il_Breve Visualizza il messaggio
    Ragà siete fuori traccia però...
    Per la storia già ce l'ho, quindi niente guerre et simila. Mi serve qualcosa di specifico.
    io qualcosa ti ho postato riguardo le tracce che hai citato.
    gli argomenti sono solo quelli ?

  7. #36
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Se alla fine non dovessi più utilizzarli in storia,i Pink Floyd potresti collegarli anche in inglese con Animals ad Animal farm di Orwell,o in geografia astronomica alla luna...almeno questo è quello che sto collegando io per la mia.
    A Knave piace questo intervento

  8. #37
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 20/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    @Follia, hai qualcosa per schopenhauer?

  9. #38
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    In filosofia porto quello,facendo riferimento alla musica nelle vie della liberazione (nell'arte) dal dominio della volontà. Il problema è che comunque io potrei darti suggerimenti solo sui Pink Floyd...

  10. #39
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    @Echoes, ma il muro non era un muro metaforico che separava l'artista dal fan?!?
    Te lo dico io, hai ragione tu. Il muro è inteso ocme muro metaforico tra l'artista e i fan (e non solo i fan), il muro di berlino non c'entra proprio una cippa. Tant'è che iniziarono ad inscenare i concerti con un grande muro sul palco, tutto questo quando i floyd spostarono i loro concerti da location non molto grosse a location grandi. Lo spostarsi verso location grandi, faceva si che tutto fosse meno "vicino" meno a contatto con il pubblico, e a Waters tutto questo cambio amplificava ancora di piu' la distanza che sentiva tra lui e l'intorno.
    (fonte, "le 7 vite del rock" su sky)

  11. #40
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    Guarda, quando ho fatto la maturità l'ho fatta anch'io sulla musica rock. Ho iniziato con una prefazione in cui spiegavo il perchè di quell'argomento e ho suddiviso con gli anni i vari sottogeneri del rock a partire dalla fine degli anni '50 fino ad arrivare agli anni '80.
    Poi ho cominciato con le materie.
    Di storia ho portato il "Boom economico" perchè in quel periodo i giovani cominciavano a formare gruppi sociali indipendenti, "interrompendo" la comunicazione tra adulti e adolescenti. Ed era il periodo in cui c'era musica rock, blue jeans e comuni giovanili.
    Poi di geografia ho portato gli Stati Uniti d'America che non mi hanno nemmeno chiesto va beh -.- meglio, perchè lì c'era il jazz XD
    Poi d'inglese la Route 66. Italiano ho portato Italo Calvino (suggerito dalla professoressa).
    Poi avevo Economia turistica così ho portato il marketing, così ho parlato del marketing della musica on line, dello streaming e del download.
    Tecniche di comunicazione ho portato Internet parlando sempre della musica on line.
    E infine, di Storia dell'Arte ho portato l'avvento del televisore in quanto perfezionamento della radio (musica-radio-tv).

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Aiuto per la tesina
    Da Claudia+Corbin nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/5/2010, 16:42
  2. Aiuto tesina
    Da LadySunFlower nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/1/2009, 20:03
  3. Aiuto tesina maturità
    Da Jamila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/9/2008, 12:33
  4. aiuto per la tesina
    Da principessina05 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 18:08
  5. Aiuto per la tesina
    Da Eurasia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/6/2005, 17:11