non vedo quale sia una materia inutile...
forse a te non può interessare la storia dell'arte se vuoi fare l'impiegata ma per chi è nel settore invece...
non vedo quale sia una materia inutile...
forse a te non può interessare la storia dell'arte se vuoi fare l'impiegata ma per chi è nel settore invece...
mah..secondo me se la insegnano..serve
poi in paese d'arte come il nostro...quello che non mi piace è disegnare perchè sono proprio negata..ma la storia la studio e anche volentieri...è una delle poche materie in cui riesco ad apprendere con facilità
Originariamente inviata da sariciuli
infatti io sono nel settore ed è importantissima forse la storia dell'arte che studiate alle medie, allo scentifico non è molto interessante perchè parte dal 200 ed arriva all'inizio del 900 (una palla in pratica ) per la precisione al cubismo ma vi assicuro che la storia dell'arte contemporanea in pratica dal 900 in poi è tutta altra musica, infatti a giorni ho l'esame
ed abbraccia molti rami ed argomenti interessanti se a qualcuno appassiona per un approfondimento culturale personale
vengono mischiati cinema,musica,politica,sesso,senso della vita e miliardi di altre cose importanti
si cmq quoto sariciuli perchè all fine dipende tutto da quello che vuole fare una persona del suo futuro
però a mio parere tutte le materie sono importanti, infatti se ci sono ci sarà un motivo solo che magari alcune vengono apprezzate meno perchè appunto non sono fondamentali è complete ma molto generalizzate quindi non apprezzate e per questo meno considerate
Originariamente inviata da Angewomon
scusa perchè quella faccia non capisco!Originariamente inviata da paoly
io ho sempre vissuto con una matita in mano (immaginerete:"che fastidio!")
quindi ti dico che storia dell'arte è una bella materia se presa bene in esame e vissuta anzichè studiata e basta...
ti fa apprezzare meglio un'opera...quando per esempio sono andato a vedere a villa borghese le opere del Bernini, ne sono rimasto stupefatto...il michelangelo, leonardo....
sono cose eccezionali...
certo, ogni materia è importatne in rapporto all'uso che se ne deve fare...
però per esempio, io che studio ingegneria, sono avvantaggiato perchè ho apprezzato lo studio della letteratura, del latino...senza le quali non saprei scrivere delle relazioni con un linguaggio prettamente tecnico...quindi ti dico che anche se non ti piace molto, te la ritroverai sempre questa materia e ti servirà un giorno per poterti confrontare con gente che ha scelto sbocchi professionali diversi dai tuoi....
non è importante...poi dipende se piace. a me piace
storia dell'arte è la materia il cui libro andrebbe perso prima di tutti gli altri.
Secondo me tutto potrebbe tornare utile un giorno... Tuttavia storia dell'arte mi annoia a morte... preferirei fare 2 ore in più di matematica...