Prima di iniziare a formulare la richiesta penso che sarebbe meglio aprire una parentesi su ciò che sono le mie intenzioni per i prossimi 5 anni, in modo che voi possiate consigliarmi avendo più informazioni possibili.

Ho intenzione di diventare un pilota di aerei (civile). Negli ultimi anni si è diffusa l'usanza di prendere una qualsiasi laurea che interessi al soggetto in questione; la laurea avrebbe principalmente un ruolo di back up nel caso in cui il soggetto perda per un motivo qualsiasi l'idoneità al volo o che il destino gli riservi qualcosa che gli impedisca di svolgere attività volando. Negli States le compagnie più importanti hanno uno standard tra l'altro: assumere piloti che siano laureati. Non importa la laurea, basta che siano laureati, perchè per loro dimostra che il soggetto sia in grado di studiare semrpe quando necessario ed altre cose del genere...

Ora passiamo invece a quello che vorrei fare nei prossimi anni.
Quello che voglio fare è andare in America, perchè prendere le licenze di volo lì costa molto (moooooolto) meno. Successivamente fare l'istruttore di volo e altri lavori in aviazione per un tempo indeterminato.
Allo stesso tempo vorrei ottenere una laurea, e studiare presso un college o università in America costa davvero molto per gli studenti stranieri, quindi studiare in un'istituzione italiana a distanza riducerebbe davvero di parecchio i costi per la mia formazione.



Le facoltà a cui mi sto attualmente interessando sono principalmente due: economia e scienze delle politiche.
Preferirei quest'ultima in quanto nel piano di studi non c'è matematica, materia con quale ho un rapporto di odio e amore, più odio che amore, quindi non me la sentirei proprio di studiare senza un supporto fisso di un docente. D'altro canto scienze politiche e robe varie collegate alla diplomazia mi hanno sempre un po' ispirato, sarà per i numerosi film che girano per tv, chissà Quindi, attualmente preferisco scienze politiche.

Dato che il mio percorso è andare in USA, prendere le licenze e lavorare come istruttore di volo per un tempo indeterminato, e prendere allo stesso tempo una laurea, voi quale università che offre corsi a distanza mi consigliate?

Io fino ad ora ho trovato soltanto l'Università Guglielmo Marconi a Roma.

Grazie mille!