ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

Come studiare la matematica e fisica?

  1. #21
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hold Visualizza il messaggio
    Questo modo serve per educarvi quando andrete a lavorare o all'università, nessuno vi aspetta, il lavoro va avanti e bisogna produrre anche se ci sono difficoltà...idem per l'università...fai tesoro di questo comportamento e cerca di imparare qualcosa...
    Questo modo serve per evitare al prof noiose ripetizione che mostrerebbero solo la sua incompetenza in materia lasciando i suoi studenti nell'ingnoranza.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Questo modo serve per evitare al prof noiose ripetizione che mostrerebbero solo la sua incompetenza in materia lasciando i suoi studenti nell'ingnoranza.
    Ecco!
    E' l'atteggiamento più scorretto che possa avere un docente. Se non capite deve ripeterlo.

  4. #23
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Ecco!
    E' l'atteggiamento più scorretto che possa avere un docente. Se non capite deve ripeterlo.
    Sono d'accordo con te, è sbagliato, non lo fanno di certo per educare i ragazzi a cavarsela da soli. Si tratta di menefreghismo e basta, sono davvero pochi i prof che sono interessati al loro lavoro!

  5. #24
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Edea. Visualizza il messaggio
    Fisica ho imparato a studiarla a memoria.
    Anche se il mio ragazzo prova in tutti i modi a farmi esempi pratici.
    MAtematica non so, non brillo neanche io. Gli esercizi vogliono dire molto
    Quote Originariamente inviata da hold Visualizza il messaggio
    fisica = matematica...se non la copisci parla con il professore...non mangiano le persone!!
    Fisica è matematica applicata. Cosa significa "studiarla a memoria"?

    Quote Originariamente inviata da MarNas Visualizza il messaggio
    Wikipedia va più che bene secondo me.
    Un mio amico ora pilota di aerei ha studiato la maggior parte degli argomenti con il sussidio di Wikipedia, ed ha passato tutti e 14 gli esami al primo colpo senza grossi problemi. Per pilotare un aereo gli è servito studiare fisica (Bernulli o Magnus ad esempio), sapere la trigonometria e seni e coseni (io ancora devo studiarli).
    Certi argomenti li ha studiati soltanto con Wikipedia!
    Vabè, per quanto riguarda la fisica gli argomenti erano limitati a una certa cerchia, ma se non ti basta Wikipedia cerca altri siti specializzati.

    Male che va, dovrai chiedere aiuti a qualche tuo amico o insegnante privato.
    Wikipedia è utile ma va presa con le pinze. Le cose migliori sono un buon libro di testo, un buon eserciziario e tanti, tanti, tanti esercizi.

  6. #25
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Sono pessimista.
    Matematica, fisica e simili: o ci sei portato, o non ci sei portato.

  7. #26
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Sono pessimista.
    Matematica, fisica e simili: o ci sei portato, o non ci sei portato.
    Non sei pessimista, sono pienamente d'accordo... E lo stesso ragionamento vale in egual modo per le lingue..

    Matematica mai l'ho capita e mai la capirò, inglese non ho mai studiato in vita mia e ho tutti 8 e 9, le cose nuove me le spiegano una volta e so già farle.. Vedo altri miei compagni, seguono qualche volta le lezioni, non fanno un compito e riescono a prendere 6 o 7 di matematica, si fanno il culo per prendere una sufficienza di inglese e prendono 4.
    Quest'anno ho cambiato da una scuola di informatica a un linguistico (sono in 3^ superiore, è stato un devasto), non ho MAI fatto francese neanche alle medie e mai preso ripetizioni... All'inizio mi sono preso i miei 2, mi sono impegnato la metà di quanto avrei dovuto, e ora dopo 4 mesi riesco già a prendermi la mia sufficienza di Francese, arrivo addirittura a spiegare le cose ai miei compagni che lo fanno dalla prima media...
    Matematica puoi spiegarmi dieci volte la stessa che tanto non la capisco..

  8. #27
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    mah... ci sono concetti che sono talmente banali che non c'è molto da capire... è vero che c'è chi è più portato di un altro, però è anche vero che molte volte la matematica non piace e quindi non la si studia e non la si capisce. E diciamocelo, un sacco di professori non sanno insegnare così come un sacco di studenti non si applicano e non riescono ad apprezzare la bellezza astratta della matematica.

    E poi la cosa fondamentale è che più si è giovani e superficiali e meno si fa distinzione tra "banale, semplice e facile" e tra "complesso, complicato e difficile".

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Ingegneria matematica e matematica
    Da Echoes nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/1/2011, 11:14
  2. Matematica, Fisica e Filosofia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/11/2009, 6:42
  3. studiare!!!!!!!! studiare??
    Da toscanoxdoc nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 23/7/2008, 15:59
  4. non riesco a studiare
    Da November Rain nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 17:31
  5. Come NON studiare...
    Da Gio87 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 12:47