ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 44 su 44

Futura tesina di maturità

  1. #41
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anomalia Visualizza il messaggio
    se leggi bene, io non ho parlato di una stesura infinitesimale della tesina, anzi; ho addirittura consigliato di non eccedere nei dettagli! in effetti, la tesina, essendo roba da 10 minuti, tra l'altro, è meglio costruirla in modo da seguire un filo conduttore accenando gli vari argomenti collegabili con le materie, senza andare nel dettaglio. in questo modo si fa sì (ovviamente, ci sono sempre le eccezzioni) che il professore di una determinata materia ti chieda qualcosa concernente all'argomento accennato, o perlomeno stia nei limiti di tempo/periodo dell'argomento portato - per esempio - in storia.
    Non cambia il concetto...ogni prof la pensa a modo suo e quindi è un consiglio come un altro, con lo stesso valore.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Non cambia il concetto...ogni prof la pensa a modo suo e quindi è un consiglio come un altro, con lo stesso valore.
    ...tuttavia, anche loro, per quanto possano divergere i loro gusti in materia, devono seguire un certo filo conduttore e rispettarlo. non puoi fare le cose alla pene di cane. e poi, nella commissione, uno su 7 non ti può imporre di non presentare nemmeno la tesina, se gli altri 6 non sono d'accordo. la commissione è una cosa unanime sul livello decisionale. poi ognuno fa come gli pare per la sua materia in particolare.

  4. #43
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anomalia Visualizza il messaggio
    ...tuttavia, anche loro, per quanto possano divergere i loro gusti in materia, devono seguire un certo filo conduttore e rispettarlo. non puoi fare le cose alla pene di cane. e poi, nella commissione, uno su 7 non ti può imporre di non presentare nemmeno la tesina, se gli altri 6 non sono d'accordo. la commissione è una cosa unanime sul livello decisionale. poi ognuno fa come gli pare per la sua materia in particolare.

    filo conduttore?

    ogni prof ti fa le sue domande, indipendentemente dagli altri...non è assolutamente obbligatorio seguire un filo logico..

  5. #44
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    filo conduttore?

    ogni prof ti fa le sue domande, indipendentemente dagli altri...non è assolutamente obbligatorio seguire un filo logico..
    Ma è normale che non chiedono solo le cose della tesina. Anche facendo una cosa senza filo conduttore basata solo sull'argomento che ho scelto poi mi chiederebbero quello che vogliono loro.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Tesina di maturità
    Da Bécassine nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/5/2016, 18:24
  2. Tesina maturità!
    Da Monte91 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 19/3/2010, 0:08
  3. Maturità 09 tesina?
    Da poppy1990 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/4/2009, 13:59
  4. Tesina maturità
    Da Collace nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 20:17
  5. tesina maturità!
    Da dario8866 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17/5/2005, 17:41