No, hai ragione a voler essere già preparata...
In fondo, è sempre un anno all'estero, perciò è meglio essere sicuri prima di partire!
Allora, ripeto:
prova in Irlanda, Dublino
oppure in Scozia, Edinburgo
Ma, perché non l'Austria?! O la Germania?!
Non ho ben capito...
Se non ho capito male è perché è per metà tedesca... e la lingua la conosce anche bene, quindi vorrebbe "cambiare aria" anche da questo punto di vista...
Comunque ti consiglio anch'io la Spagna.
Capisco l'essere spaventati per il non conoscere neanche le basi della lingua del Paese in cui si va (a volte l'idea spaventa anche me), però fidati, prima di studiarlo all'università, io le primissime basi di spagnolo, (che, ci tengo a precisare, al contrario di quel che si dica e che sembri è una lingua non proprio semplicissima) le ho imparate su un sito internet, molto ben curato
Se sei interessata basta chiedere.
Il consiglio che mi sento di darti, per il resto, è che devi anche sconfiggere un po' questa paura, altrimenti rimani confinata nei soliti posti e non ti sentirai mai pronta ad affrontare un viaggio per un altro luogo...
Ah okay, adesso ho capito, grazie
Non capivo se era perche tanto la lingua la sa già, e perciò lo considerava inutile...
@*AllStar*: se vuoi fare un anno all'estero per "scappare" da dove vivi, allora, di nuovo, Spagna, Irlanda o Scozia...
Se invece è per quel motivo, ma anche per migliorare una lingua che studi a scuola, cosi l'anno dopo andrai meglio, allora solo Irlanda e Scozia...
Prova a guardare un po' su internet se le città ti piacciono, e poi decidi