Originariamente inviata da
Brainscan
Io registravo le lezioni in aula di alcuni corsi, e prendevo solo qualche appunto importante. poi quando andavo a casa riascoltavo e scrivevo tutto bene su un altro quaderno (ordinato in maniera quasi maniacale
)se non capivo riascoltavo. Lo facevo per corsi particolarmente ostici. Per lo studio leggevo e poi scrivevo sempre quello che ricordavo, anche più volte su fogli volanti o su quaderni, era una palla a volte nel senso che andava via parecchio tempo ma mi trovavo bene.
Mai ascoltato musica durante lo studio, ne avuto il pc vicino o tv, mai studiato in camera (a parte di notte la sera prima di un esame seduto sul letto)mi mettevo in salotto e a volte se c'era gente che circolava e faceva casino mi mettevo le cuffie grandi quelle che usano nelle fabbriche per non sentire i rumori.
Evitavo di studiare in gruppo all'università, a parte uno-due giorni per ripassare, perchè poi c'era sempre qualcuno che si metteva a parlare, andiamo a farci un giro fuori, oggi non ho voglia, insomma storie risapute.