ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Macchinetta del caffè ed assetto da studio

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Macchinetta del caffè ed assetto da studio

    Inanzi tutto spero di aver scelto la sezione giusta, si parla di macchinette varie del caffè ma tutto in funzione dello studio e non esendoci una sezione dedicata alle macchientte del caffè ho deciso di scrivere qui

    Ebbene per me nei periodi di studio il caffè è una necessità, dal mattino per svegliarmi bene (ed evitare la classica ora di non ci capisco nulla) fino anche all'abbiocco post pranzo.



    Ebbene ho appena rimesso in funzione due macchinette di mio fratello che mi sono state gentilmente concesse e che spero funzionino bene.

    La prima è una macchinetta elettrica della delonghi, quella a mo di caffettiera normale ma che si accende con il timer la mattina a mo di sveglia.
    L'ho piazzata sul comodino con tanto di bicchierino di plastica, bustina di zucchero, stecchetta di plastica per girare e fazzolettino per ogni inconveniente
    Per ora che è orario ancora vacanziero l'ho piazzata alle 9:30, spero che appunto sentendo la sveglia suonare e l'odore di caffè sia portato a berlo e che magari una volta bevuto il caffè mi passa la classica voglia di riggirarmi dall'altro lato e far fina di nulla.

    Certo se vado a dormire alle 4 di notte e metto la svelgia alle 9:30 manco se metto una teglia di pasta al forno sul comodino riesco a svegliarmi, ma ora anche riprendendo orari "Umani" finisce sempre che preferisco appisolarmi un pò di più nel letto. Vediamo se riesco a riprnedere perbenino gli orari (prima che reinizia l'università e dovrò farlo per forza di cose).

    L'altra macchinetta è una macchinetta del caffè di quella "stile bar" che un tempo faceva il caffè buonissimo. Mio fratello l'ha messa in disuso perchè si era formato un pò di calcare e il caffè usciva brutto. Aveva provato a cercare i filitri di ricambio ma nulla.

    Ora, mio fratello è sostanzialmente schizzinoso, ho deciso quindi di stare una buona mezzora a fare uscire l'acqua calda senza nè caffè nè nulla, domani proverò a vedere come esce, solitamente mio fratello è molto schizzinoso su queste cose magari esce comunque bevibile e migliore di quello della macchinetta normale.
    Inoltre mentre studio il pomeriggio bevo spesso e volentieri quei 2 o 3 caffè, allora se lascio la macchinetta elettrica accessa ci metto 2 minuti a farmi un caffè, mentre se ogni volta devo stare a fare quella normale sul fuoco se ne va una vita. Se poi vedo che proprio esce imbevibile utilizzerò anche qui l'altra elettrica, che per altro ho visto che si riscalda davvero velocemente ed il caffè esce in pochissimo tempo.

    Certo una macchinetta con le cialde dove non devi stare a riempire "il misurino" sarebbe stata tutta un'altra solfa, ma non avendo quei 100-120 euro per comprarmela mi arrangio con quello che ho

    Voi invece che legame avete tra il caffè è lo studio?

  2. #2
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Beh, quando studiavo ne prendevo tanti pure io... All'incirca 7 al giorno

  3. #3
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Beh, quando studiavo ne prendevo tanti pure io... All'incirca 7 al giorno
    Se penso a quado ho lezione che ogni pausa è un caffè alla macchinetta, qunado mi alzo al mattino è un'altro caffè e quando torno a casa per studiare sono almeno un'altro paio penso anch'io di esagerare un pochino con il caffè. Però è l'unico modo per tenersi svegli

    A me preoccupava di piu che la macchinetta per il caffè canonica tra il caricarla e lasciarla sul fuoco ci metteva 10 minuti per fare un caffè, e prenderne gia 2 o 3 significava mezzora buttata a fare caffè manco fossi un barista

  4. #4
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mai preso, non mi piace un granché, a parte la mattina a colazione con il latte.

  5. #5
    Overdose da FdT
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 6,747
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Di solito a me fanno l'effetto contrario da quello desiderato, perciò cerco di non berne troppo...

  6. #6
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Il caffè è la mia unica fonte d'energia!
    Non dormo mai abbastanza e per rimanere sveglia mi tocca riempirmi di caffeina non so quanti ne prendo.. non ho il coraggio di contarli XD
    Fino a giugno ne prendevo uno ad ogni cambio dell'ora a scuola, o quasi un po' per riprendere le forze, un po' perchè si usciva per andare alle macchinette con gli amici e sembrava brutto guardare

  7. #7
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe. Visualizza il messaggio
    Il caffè è la mia unica fonte d'energia!
    Non dormo mai abbastanza e per rimanere sveglia mi tocca riempirmi di caffeina non so quanti ne prendo.. non ho il coraggio di contarli XD
    Fino a giugno ne prendevo uno ad ogni cambio dell'ora a scuola, o quasi un po' per riprendere le forze, un po' perchè si usciva per andare alle macchinette con gli amici e sembrava brutto guardare
    Io ho amici che sono arrivati a dire "basta devo diminuire le dosi o mi fa male!"

  8. #8
    Overdose da FdT
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 6,747
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Io ho amici che sono arrivati a dire "basta devo diminuire le dosi o mi fa male!"
    Anch'io

  9. #9
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delia . Visualizza il messaggio
    Anch'io
    oggi ho provato la macchinetta elettrica sul comodino, a dir il vero l'ho attivata a mano perchè ho deciso di dormire due ore extra:

    Il caffè è senza infamia ne lode, tipo quello che esce dalla macchinetta sul fuoco, però è buono che anche dopo che è uscito clicchi un tastino e te lo riscalda. Così me lo sono bevuto tutto.

    Da quelle invece da fornello dopo che esce e mi bevo il primo caffè il resto i scoccia berlo dopo riscaldandolo sul fornello e finisce che va buttato.

    Oggi pomeriggio invece provo l'altra macchinetta, speriamo esca buoono!

  10. #10
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    spero che la gente non creda ancora che bere caffé tenga svegli. è una leggenda metropolitana.
    è tutta una autoconvinzione che ci possa tener svegli ma c'è da dire che in alcuni soggetti ha maggiore effetto che di altri... è pur sempre una fonte di caffeina che è risaputa essere oltre che disidratante anche un blando eccitante e vasodilatatore.
    è risaputo che crea dipendenza il caffé e quando ne siamo privati per un tot di tempo proviamo gli effetti dell'astinenza... di norma si ha un deficit di attenzione e bevedo caffé veniamo resettati alla situazione base, iniziale.
    chi ne prende troppo si stanca più facilmente, in quanto è assuefatto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Caffè
    Da Laila nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 27/12/2009, 20:39
  2. Caffè
    Da ViViN C nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 17:17
  3. caffè.
    Da lullaby. nel forum Salute e medicina
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 31/5/2007, 23:48
  4. macchinetta...fa pedere fascino?
    Da *^Dre@mer^* nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 18/8/2005, 14:56