dopo un 7 mesi di ristorazione, due settimane in un call center... me ne ritorno finalmente in cassa in un supermercato.
Lavoro frenetico ma nello stesso tempo tranquillo
dopo un 7 mesi di ristorazione, due settimane in un call center... me ne ritorno finalmente in cassa in un supermercato.
Lavoro frenetico ma nello stesso tempo tranquillo
Momentaneamente studio e basta. Ma ho lavorato come baby-sitter e ho dato ripetizioni.. Ora sto aspettando la patente e poi inizio a cercare di nuovo qualcosa nei pub..
sto studiando
adesso a marzo mi laureo e penso che farò qualche lavoretto nel frattempo...e a settembre riinizio con qualche altra laurea
aggiorno la mia situazione: sono stata parecchio male l'anno che è passato, quindi per 6 mesi sono stata ferma; poi ho ricominciato a lavorare da un amico di famiglia di mio padre prendo un cavolo ma faccio 3ore al giorno da lunedì a giovedì; inoltre ho preso a fare un corso di sartoria serale (cartamodelli, taglio, cucito, misure ecc.) a fine gennaio finisco il basico ed a febbraio si inizia con l'avanzato; probabilmente farò un avanzato bis anche a settembre, nonostante il corso duri 1 anno, ma vorrei specializzarmi bene, vorrei cercare di intraprendere questo persorso come sarta, alla fine di questo anno comincerò a chiedere nelle varie sarte/sartorie per un posto di apprendista (almeno)
auguri... il mio moroso è insegnante e si stà adattando a corsi della terza età, a progetti con varie enti ed associazioni perchè in graduatoria è in terza fascia e quest'anno non l'hanno chiamato ancora... entrare nelle scuole nopn è per niente facile soprattutto sotto lettere et similia
le assunzioni sono bloccate, adesso.
se ne parla dopo il 2011...
le materie letterarie sono difficili a seconda dei luoghi.
se, comunque, è di lettere classiche, sarà uno di quelli con minore difficoltà a entrare nella sua classe d'insegnamento, visto che ci sono pochissimi laureati.
io stessa, comunque, dopo la laurea proverò a fare domanda nelle scuole, per insegnare italiano e latino ai licei...
ora come ora è quasi impossibile entrare. le sbloccheranno, prima o poi, queste assunzioni, no?
ma ora come ora ci sono giovani disoccupati con competenze maggiori di insegnanti sessantenni, vecchi, burberi e con un'istruzione obsoleta... dei pezzi d'antiquariato a insegnare, e persone sicuramente più competenti in mezzo alla strada...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Lavoro in uno studio dentistico come assistente alla poltrona (part-time) e studio.
Ogni tanto organizzo qualche evento in discoteca e in estate sfilo.
Ho lavorato in un call center l'anno scorso per circa 4 mesi.
Ora come ora studio e basta, anche se do ripetizioni (di lingua e non solo) di tanto in tanto ma non è un vero e proprio lavoro!
E ho fatto da baby sitter a mia nipote, mesi fa.
Sicuramente quest'estate cercherò qualcosa, come cameriera o per fare le piantine nelle serre.
Dopo l'università (scienze politiche, discussione della tesi nella sessione di febbraio 1998 - vecchio ordinamente, l'argomento era particolare e come al solito scelto dal docente vale a dire l'applicazione del diritto internazionale umanitario analizzando la guerra civile iugoslava, il genocidio in Ruanda e l'occupazione israeliana della Palestina) dovevo assolvere gli obblighi di leva e per non buttare dieci mesi ho deciso di fare domanda come ufficiale in ferma prefissata (ex auc) nell'esercito italiano, ho prestato servizio per tre anni come ufficiale dell'esercito - sottotenente - nei Granatieri di Sardegna II battaglione granatieri Cengio a Spoleto, Compagnia Comando e Servizi Ufficio Logistico. nel settembre 2001 sono stato messo nella riserva perchè un ufficiale non viene messo in congedo ma resta nella riserva con il grado di tenente. Durante quei tre anni ho passato le licenze a mandare curriculum così pochi mesi prima di essere posto nella Ram sono stato chiamato da un'azienda municipalizzata del Comune di Roma che si occupa di Informazione, accoglienza e promozione turistica. Ho avuto prima un contratto a progetto per un anno lavorando presso i punti di informazione turistica del Comune di Roma - avete presente quei gabbiotti verdi che si vedono per il Centro di Roma con scritto Informazioni Turistiche? -, poi dopo un anno sono passato a tempo indeterminato al Call Center turistico del Comune di Roma e dal 2004 lavoro presso l'Ufficio Turistico del Comune di Roma e mi occupo di tutto quello che riguarda la prevenzione dei fenomeni di abusivismo nel settore di tutte le attività turistiche, ricettive e ristorazione. Il tutto nella splendida cornice del quartiere Esquilino di Roma.
Invece io mi occupo con mio amico di vendite di case,io praticamete iserisco gli immobbili e certe volte chiamo i clienti,questo lavoro è tempraneo,oltre a questo faccio ricerche per ragazzi,poi faccio a richiesta calendari,carta intestata ecc.
Ho fatto domanda per un posto di lavoro,stò aspettando qualche notizia,speriamo bene,il mio desiderio è di fare un corso per lavora vicino ai bimbi,tipo oratorio,oltre altre idee che stanno ancora in cantiere.