ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

Per chi studia a Roma

  1. #11
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io ho sempre visto studenti della sapienza frustrati, stressati e amareggiati...mentre quelli di roma tre li ho sempre visti tranquilli, sereni e diciamo anche contenti...



    Mo vabbeh...l'ambiente universitario non è roba mia, però la mia comunque l'ho detta xD

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    roma TREntaelode XD è l'ultimo nomignolo che mi hanno riferito XD

    tor vergata è in culonia.
    roma tre, boh, so che è un ambiente pieno di romanacci, ma ne so veramente poco.

    la sapienza è enorme, e quindi dipende dalla facoltà che scelgi. la mia funziona bene, ad esempio. e comunque la sapienza è anche la più prestigiosa delle tre, a quanto pare.

    sì insomma, io ti dico sapienza
    ma dipende tanto dalla facoltà che scegli.



    non è stato confermato ancora nulla, e se scioperano io sono la prima a manifestare con loro perché hanno ragione ^^
    lo dicono tutti!
    la escludo a priori solo perchè sei la 30esima persona che me lo dice!

    Un grazie generale per le info!

    Continuate a postare barzellette e robe varie perchè sono utilissime!
    Ancora non ho idea di cosa fare..Devo decidermi a uscire dalla fase relax.E' difficile.

  4. #13
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    A me invece hanno parlato abbastanza male della Sapienza.
    Ma comunque, al di là delle voci più o meno affidabili, almeno per quanto riguarda giurisprudenza, Roma Tre è migliore.

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    lo dicono tutti!
    la escludo a priori solo perchè sei la 30esima persona che me lo dice!

    Un grazie generale per le info!

    Continuate a postare barzellette e robe varie perchè sono utilissime!
    Ancora non ho idea di cosa fare..Devo decidermi a uscire dalla fase relax.E' difficile.
    tu non sei di roma - città, vero?
    allora, per giungere a tor vergata, se non sbaglio, dovresti fare tutta la metro A da termini fino ad anagnina e poi prendere un autobus (la sapienza, invece, è a dieci minuti a piedi). nel caso in cui il treno ti lasci a tiburtina (tre fermate di autobus per la sapienza), devi prendere la metro b, arrivare a termini e prendere la a e poi l'autobus. sì, è in culo al mondo.

    per quanto riguarda la sapienza, quello che ti dico è che è prestigiosa. per quanto riguarda l'organizzazione, non c'è l'organizzazione della sapienza, ma quella delle singole facoltà, perché la sapienza in sé è enorme e sterminata. ci sono facoltà che funzionano bene e facoltà che funzionano peggio.

    per quanto riguarda quelle umanistiche, sia io che sono iscritta a quella di scienze umanistiche, sia lettere e filosofia (dividiamo lo stesso edificio, ti dico quello che mi hanno riferito anche loro), non possiamo lamentarci.
    una delle cose brutte della sapienza sono le sedi distaccate, perché siamo tanti, ma nel mio caso, ad esempio, c'è la facoltà che è nella città universitaria, le vetrerie che sono a san lorenzo (a piedi ci vogliono cinque minuti) e villa mirafiori che è sulla nomentana (dieci minuti con l'autobus, e io in due anni ci ho seguito solo un corso).

    ovviamente considera - ora mi linciano XD - che la sapienza è più difficile delle altre università. ovviamente dipende da facoltà/corso di laurea/professore, non è un discorso assoluto, ma mediamente ti renderai conto che alla sapienza ti fanno il culo, ma ti dà anche una preparazione in genere superiore rispetto ad altre. e che ci sono professori di un livello abbastanza alto (non conosco bene quelli delle facoltà scientifiche, ma ti basti che a lettere e filosofia c'è gente come giulio ferroni, e c'è stato uno come asor rosa, nomi che a te non diranno niente ma a me dicono veramente tanto XD)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    holly ma è vera o no la voce che circola che l'a.a. 2010-2011 non ci sarà?

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    holly ma è vera o no la voce che circola che l'a.a. 2010-2011 non ci sarà?
    guarda, io manco dalla facoltà da una settimana esatta.

    a quanto sono aggiornata io, no, lo sciopero non è di tutto il corpo docente ma dei ricercatori (che comunque tengono gran parte delle lezioni e degli esami, e quindi sono comunque càzzi).
    in ogni caso, si parlava di bloccare le lezioni, non gli esami, ma questo due settimane fa.

    non è deciso nulla e non è così globale, perché non aderiranno MAI tutti e perché i tagli riguardano non tutte le facoltà allo stesso modo. sul sito della sapienza e su quello della facoltà non c'è scritto nulla, anzi, su quello della mia facoltà c'è scritto che gli esami non saranno né annullati né posticipati. penso sia un po' più affidabile di una nota su facebook
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Holly salvami! (se poi interviene anche qualcun'altro non sarebbe male!)

    Volendo iscrivermi al coso di fisioterapia, come faccio a a sapere quanti posti ci sono? (sul sito non trovo un ca??o! )

    Dove devo andare per prendere i documenti e il coso da pagare per fare il test d'ingresso?

    Esistono libri fatti apposta per prepararti a sti esami di ammissione? Se si quali?

    Secondo voi, se non entro, è meglio non fare un ca??o tutto l'anno e tentare la prossima volta, o andare da qualche altra parte senza "perdere l'anno"?


    Già se mi risponderete a 1 o 2 domande considererò la cosa un successo!

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Holly salvami! (se poi interviene anche qualcun'altro non sarebbe male!)

    Volendo iscrivermi al coso di fisioterapia, come faccio a a sapere quanti posti ci sono? (sul sito non trovo un ca??o! )

    Dove devo andare per prendere i documenti e il coso da pagare per fare il test d'ingresso?

    Esistono libri fatti apposta per prepararti a sti esami di ammissione? Se si quali?

    Secondo voi, se non entro, è meglio non fare un ca??o tutto l'anno e tentare la prossima volta, o andare da qualche altra parte senza "perdere l'anno"?


    Già se mi risponderete a 1 o 2 domande considererò la cosa un successo!
    l'iscrizione la devi fare tramite il diabolico infostud.

    i posti provo a dare un'occhiata io adesso, se li trovo te li scrivo.
    io so che esistono gli alphatest, ma la mia facoltà era a numero aperto... io mi sono solo iscritta e sono andata a seguire XD

    se non entri iscriviti a qualche facoltà con esami simili che sai che possono convalidarti se entri l'anno successivo.

    a medicina II sono quindici posti: http://w3.uniroma1.it/medicina2/prof...A2010-2011.pdf

    comunque dai un'occhiata anche a questo... http://www.uniroma1.it/documenti/stu...man2011/02.pdf
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. a Roma
    Da Matrix89 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/7/2009, 14:58
  2. Per chi studia filosofia
    Da kristal92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 18:52
  3. Crisi finanziaria: il governo studia gli effetti sull'italia
    Da Rum e Cocaina nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/10/2008, 13:49
  4. a.s roma
    Da erpupone nel forum Sport
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/7/2007, 9:40
  5. ROMA NO???
    Da MaRcOsAtRy nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 20:25