ciao a tutti...quest'anno sono riuscita finalmente ad avere la media superiore all'8 dunque sto cercando qualche borsa di studio inerente a quest'anno scolastico spero che potrete aiutarmi!!!
ciao a tutti...quest'anno sono riuscita finalmente ad avere la media superiore all'8 dunque sto cercando qualche borsa di studio inerente a quest'anno scolastico spero che potrete aiutarmi!!!
la tua scuola non le da?
il tuo paese di residenza non le da?
i tuoi genitori dove lavorano? perchè ci sono alcune aziende che bandiscono concorsi per dare borse di studio ai figli dei lavoratori
queste sono le prime cose che mi sono venute in mente
devi guardare sul sito della tua regione
quelle che dà la scuola tengono conto del reddito e, purtroppo o fortunatamente, il mio è più alto del limite,sul sito della regione puglia non c'è nulla e mio padre non è impiegato statale...pensavo a quelle offerte ad esempio dalle banche o dalla confcommercio ma anche lì non trovo nulla
Oggi come oggi è difficile. Molto.
Io in 4 anni di liceo, con una media sempre superiore all'8 l'unica cosa che ho ottenuto è stato il non aver pagato l'iscrizione all'anno successivo.
C'est la vie.
io ho sempre avuto una media pari o superiore a otto (l'anno in cui l'ho avuta più bassa è stato 8 spaccato), non mi hanno mai dato un misero euro
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
solo in Italia possono succedere cose del genere...
ma hai fatto domanda? Da noi sono cose gestite dalla regione, ovvio che devi informarti e richiederla tu, altrimenti non ti danno nulla... mio fratello quest'anno ha avuto il rimborso libri per il reddito e c'era anche un premio (mi pare di 500 euro) per chi aveva una media superiore all'8 e un valore isee inferiore a 12.000 (se ricordo bene).
mio padre non lavora presso aziende. e se ci fossero state borse di studio regionali i professori ce l'avrebbero detto...
infatti, i libri mi pare li abbiano rimborsati quasi tutti gli anni (non ricordo nemmeno bene adesso, sono passati tre anni da quando ho fatto l'ultima domanda), ma di premi per la media non se n'è mai parlato...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
neanche mio padre lavora presso aziende... non capisco cosa centra
Per mio fratello ho fatto tutto io dal sito della regione, la scuola come al solito non ha detto nulla. Informa solo quando c'è qualcosa da pagare -.-
Guarda qua, per farti un'idea Istruzione e Formazione e Lavoro :: Componenti della Dote Scuola