Originariamente inviata da
MarcoRaziel
Infatti io ho prenotato tutti gli esami del CTF andando al gabbiotto del dipartimento di Chimica, per quelle di chimica, al DAU (Dip. Anatomia Umana), per Patologia e Anatomia Umana, Fisiologia: nessun esame prenotabile attraverso il portale dedicato, Morgana, devo contraddirti.
Solo quelle di biologia non ho mai prenotato, dato che erano direttamente i docenti a prendere i nominativi lasciando il foglio in aula o inviando loro mail, presentandoti in ufficio o telefonandogli; stessa cosa dicasi per Farmacia (dato che la mia ex, si è laureata a fine 2009 e l'ultimo esame l'ha fatto il giorno stesso della prenotazione, quando il docente gli fa "Se è preparata già oggi, possiamo fare l'esame alle 15, dopo pranzo").
Se si sono aggiornati, lo hanno fatto da quest'anno e non per tutte le facoltà/CdL/CdLM o anni; sto parlando su MSN con un'amica, ex collega, che è rientrata dalla Cittadella per prenotarsi Organica II, lasciando nome e matricola al "gabbiotto"; l'unica eccezione possibile, è che i docenti fanno a modo loro e non comunicano le disponibilità delle date al Centro di Calcolo che dovrebbe uppare ed attivare la prenotazione on-line.
Informatica, sia di Ingegneria che di MM.FF.NN. è assodato che si prenotano on-line: ti ripeto, io, in 4 anni di CT, non ho mai potuto prenotare un esame di CTF, via internet, come non l'hanno mai fatto i miei ex-coinquilini di elettronica e meccanica, di scienze infermieristiche, di scienze biologiche o di scienze e tecnologie alimentari.
Sicuro della cosa per economia (cugina) giurisprudenza (ex) e lingue (sorella), sicuro sino al biennio 2007/2008.
Forse per il tuo CdL la cosa è diversa: forse i professori lavorano come si deve.