Segrepass... Ma tu non hai mai visto quella boiata che era Esis.
L'unica pagina dell'universo che si apre solo se ci vai con IE
Segrepass... Ma tu non hai mai visto quella boiata che era Esis.
L'unica pagina dell'universo che si apre solo se ci vai con IE
online, sul sifa
ma voi riuscite a pronotarvi con facilità? *-* senza dover pregare tutti i santi prima di aprire il sito della facoltà?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io vado sul sito della facoltà, scelgo la materia che mi interessa, in fondo trovo tutti gli appelli che il professore ha messo e clicco sulla data che mi interessa, clicco in fondo su "iscriviti all'esame" o una roba simile e sono iscritta...
Poi mi arriva l'e-mail che mi dice che mi sono messa il tal giorno per la tal materia...
Da me è facile...
Io sto a Firenze, mi prenoto tramite internet ed è facilissimo!
sito della mia università - servizi segreteria online - bacheca prenotazione esami
inserivo username & password - selezionavo se CdL in Scienze Chimiche o CdLS in Scienze Chimiche - cliccavo su un icona a forma di libro aperto sull'esame cui volevo iscrivermi e prenotavo l'esame (volendo si può stampare uno statino)
il mio nome e cognome + matricola finivano via e-mail al docente e basta
dal portale studenti, 2 click e sei prenotato.
peccato che i prof non caghino mai le prenotazioni on line.
so che a lettere da me ti presenti fuori dall'ufficio del prof (=prendi il treno apposta per una cagata), fuori dalla porta c'è un foglio, scrivi il nome sul foglio e via. molti prof lì si sono presentati per gli esami dei signori 'ca220 in cul0h' o 'domenica me la lavo in piazza'
Fino allo scorso semestre si andava sul sito della facoltà (ingegneria per me) -> bacheche elettroniche, e compariva una lista di dipartimenti -> si entrava in quello che interessava, si sceglieva tra gli esami in lista e ci si prenotava mettendo nome, cognome, matricola e data di nascita.
Da questo semestre invece i beoti qua hanno deciso di usare Uniweb. Siccome siamo in Italia non hanno pensato mica alle cose fondamentali, tipo mettere in piedi la struttura prima che ci fosse necessità di prenotarsi agli esami, sicché un botto di gente è riuscita a prenotarsi solo qualche giorno prima degli appelli. Perché un botto di gente? Perché questa è ancora una sperimentazione, e come tutte le sperimentazioni cosa fai, la conduci sulla facoltà di psicologia che ha pochi iscritti? Macché! Fai le cose in grande e ti butti su Ingegneria, dove ci sono 2500+ iscritti, meglio creare a loro i problemi anziché alla minoranza! Infatti il sistema di prenotazione per molti ha fatto storie perché inizialmente applicava il voto di sbarramento triennio-biennio, impedendo alla gente con media bassa di iscriversi.
:facepalm: