dall'andazzo della prima prova mi aspetterei l'autore più banale, un platone ad esempio... (e non ve lo auguro...)
dall'andazzo della prima prova mi aspetterei l'autore più banale, un platone ad esempio... (e non ve lo auguro...)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
anche secondo me le tracce dei temi erano molto banali
c'è da capire se è un errore o no:
seconda prova negli itis, agli informatici è uscita elettronica, agli elettronici è uscita informatica
strana questa cosa
si...io sono informatico abacus..
la nostra prova doveva essere una rete...
in realtà era suddivisa in punti:
-proporre una soluzione di massima (di un sistema di sismografi e trasmissione dati temporizzati...quindi elettronica...)
-proporre una soluzione di rete...rete? collegare una cabina di ricezione con una sede a 41532 km non è una rete...è mettere una vpn con dei ponti radio per i sismografi...
-fare un database per il problema...e questo era informatica..peccato che fosse uscito sistemi!!
-descrivere una pagina web eventuale per la gestione di tutto questo..questo è sistemi, ed era facoltativa la programmazione..potevi farlo a parole...
in parole povere agli informatici era uscito sistemi e si sono ritrovati con ELETTRO,INFO e un facoltativo di sistemi...nono ma mi pare giusto...
agli elettrotecnici è uscita una prova mista informatica/impianti (mi dissero i compagni di sventura)
E oggi pedagogia!
Gli studi fatti non sono serviti a niente, non c'era nulla di inerente agli autori studiati, quindi abbiamo scritto dei temi pasandoci sulla fantasia e sul ragionamento [grazie a Dio quello non ci manca] e così ce la siamo cavata
anche io pedagogia.....no dai gli studi in parte ci stavano io ho scelto il primo e il quarto tema...nel primo ci ho messo Decroly, le Agazzi e Piaget poi l'ho attualizzato, mentre nell'ultimo ci ho infilato Gardner(che era poi l'autore del testo)e Skinner
oggi pomeriggio volevo iniziare a ripassare per la prova di venerdì, ma sono distrutta....
Bho, la versione l'ho finita e aveva un senso, pensavo peggio.
Però non era particolarmente facile.
Ho una curiosità: se volessi vedere la prova di matematica dello scientifico, quando verrà resa nota?