ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Idea attività

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Teramo
    Iscrizione: 28/5/2008
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Idea attività

    ciao ragazzi,
    volevo esporvi un mio dilemma.
    Vivo in un paese di 1o.ooo abitanti circa. di negozi e bar ce ne sono tanti. ora siccome non trovo lavoro vorrei aprire un'attività tutta mia poichè dispongo di un locale di proprietà di mio padre e non dovrei pagare l'affitto.
    avevo pensato di aprire una specie di bazar con abiti e accessori di ogni genere. articoli da regalo e se andasse bene anche articoli per la casa.il locale è molto grande. inoltre avevo in mente di vedere prodotti a basso costo vista la crisi. però il mio dubbio è che la gente possa preferire prodotti cari ma di maggiore qualità. io sono una che preferisce vestirsi al mercato per cambiarsi spesso e spendere poco ma non tutti la pensano come me. voi dite che è una buona idea? oppure cosa mi consigliereste? dimenticavo di dire che nei paraggi di negozi come questo ce n'è uno solo e per gli altri bisogna fare almeno 10 Km.
    confido nei vostri consigli.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 750
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io credo che se i vestiti siano belli e di un buon tessuto non dovresti avere troppi problemi di clientela..io per prima evito accuratamente negozi troppo costosi in quanto non credo sia per forza la marca a dover decidere che l'abito sia superiore.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Mi sembra una buona idea, se ci credi perchè non provare? Aggiungere articoli per la casa potrebbe essere un'ottima mossa per allargare il target della clientela.

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Se disponi di un locale grande...perchè non provi con un Franchising?
    In fondo, queli vanno quasi sempre bene. Ne trovi uno piu economico...tipo Benetton, Zara...
    Se nella tua città non ci sono, sarebbe un ottimo spunto!

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 48 anni
    Iscrizione: 9/5/2010
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Devi decidere innanzi tutto come diceva Echoes se vuoi una tua attività indipendente o vuoi affiliarti a un franchising.

    Ci sono pro e contro per tutte e due le scelte... Se resti indipendente devi quasi sicuramente ACQUISTARE tutta la merce che vuoi vendere, col rischio a fine stagione di avere l'invenduto, che va ad intaccare il tuo guadagno. In generale hai molte piu spese, xche oltre a quelle che cmq avresti di affitto, luce, gas, ecc... hai anche quelle x l'acquisto della merce. Ma sei libera di comprare cio che vuoi e venderlo come vuoi. Puoi scegliere un pò di questo e un pò di quello, da piu fornitori, in totale indipendenza.

    Se invece opti per un franchising hai una spesa grossa in meno, in quanto la merce ti viene data in conto vendita, ed è la casa madre che si accolla il rischio dell'invenduto.
    In piu prima di accettare di aprire un negozio col proprio marchio fa una serie di analisi sia dei locali che della posizione, passaggio, ecc... per vedere se il luogo è adatto x la loro tipologia di merce. Quindi sei piu tranquilla perchè c'è chi, rischiando del proprio, fa analisi di costi e ricavi per la tua attività.
    Ma il franchising ti obbliga a seguire regole e politiche commerciali della casa madre e ad avere un unico marchio.
    Al massimo se il tuo locale è grande potresti farne due, ad esempio un negozio di abbigliamento donna e un negozio di scarpe, che ha bisogno di una metratura piu piccola, cosi dividi anche il rischio
    per approfondimenti ti rimando a letture Aprire in franchising scarpe: a chi affidarsi per aprire un punto vendita in franchising di scarpe o Franchising abbigliamento donna: come e perchè aprire un negozio franchising da donna

    mi viene il dubbio di aver scritto troppo

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Teramo
    Iscrizione: 28/5/2008
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vi ringrazio ragazze
    all'inizio ero un pò titubante però sentire consiglie soprattutto pareri positivi mi hanno dato più fiducia e coraggio per realizzare questo progetto.
    un bacio

Discussioni simili

  1. Attività per i giovani
    Da giuly_dolce nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/2/2010, 19:10
  2. Attività fisica
    Da Emotionless~ nel forum Salute e medicina
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30/7/2009, 12:54
  3. Attività
    Da Metta nel forum Amici animali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/4/2009, 20:52
  4. attività sessuale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/10/2007, 17:30
  5. Attività subacquee
    Da CorsaroNero nel forum Sport
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 11:57