E' una domanda stupida ma mi è venuta questa curiosità...
Se al posto di fare per esempio 50 addominali al giorno per 2 mesi ne faccio 3000 in un giorno, ottengo lo stesso risultato?
E' una domanda stupida ma mi è venuta questa curiosità...
Se al posto di fare per esempio 50 addominali al giorno per 2 mesi ne faccio 3000 in un giorno, ottengo lo stesso risultato?
a meno che tu nn ti chiami braccio di ferro mi sembra un po' impossibile un obbiettivo del genere
Più che dal numero dipende dal 'come'.
Se ne fai 3000 in 3 serie da 1000 () ottieni un risultato che è la metà di chi ne fa 3000 di fila!
io so che x ottenere dei risultati bisogna essere costanti e pazienti, è inutile stressare il proprio corpo... cmq io nn sn un'esperta in materia, anche se secondo me nn ti farebbe bene
penso di no...perchè il corpo va allenato nel tempo...mi spiego. fare 3 serie da dieci addominali procura uno sforzo ai muscoli. ma sul momento non causano un allenamento/tonificazione immediata. va protratto nel tempo.
secondo il mio parere quindi il risultato non è uguale. finiresti per farti del male e basta.
L'efficacia nell'allenamento degli addominali - Muscolab
qui dice così:
Intensità; molti pensano che ripetizioni maggiori e frequenze di allenamento più elevate siano il metodo migliore per allenare gli addominali, invece è molto più importante progredire nell'esecuzione degli esercizi, acquisire sensibilità nei movimenti e controllare le contrazioni muscolari, allenamento efficace significa esecuzioni dei movimenti perfette. eseguire l'arco di movimento corretto, mantenere per il giusto tempo la posizione di allungamento e di contrazione, controllare la fase di contrazione e la fase negativa con cotante concentrazione apporta sicuramente risultati maggiori che eseguire serie si addominali infinite con movimenti inguardabili.
se lo fai nella stanza dello spirito e del tempo però