E' solo questione di nomi
Potremmo chiamarla t e g
E comunque io la ho trattata come variabile indipendente, infatti i valori li ho dati alla x e in corrispondenza ho determinato quelli della y
E' solo questione di nomi
Potremmo chiamarla t e g
E comunque io la ho trattata come variabile indipendente, infatti i valori li ho dati alla x e in corrispondenza ho determinato quelli della y
Grazie, forse to cominciando a capire =)
E se avessi un'equazione del tipo X=2y+7?
E' possibile una cosa del genere?
certo possibilissima, è una normale equazione di primo grado che descrive una retta.
imposta dei valori della y (o della x, dipende dal testo che ti chiede) e vedi che esce la x
ad esempio in questo caso
y = 0, x = 7
y = 1, x = 9
y = 2, X = 11
ecc...
ora, traccia i punti alle coordinate
(x, y) => (7, 0); (9, 1); (11, 2)
e infine traccia la retta passante per quei punti
Ti han già risposto, ma per sicurezza, posto x = y + 1, la "crocetta" è questa roba qua?
Comunque obo ti ha risposto in modo completo ed esauriente (anche lyla, dai..)codice:x | y ---|--- 0 | -1 1 | 0 -1 | -2
Ultima modifica di §¤PREISER¤§; 20/2/2010 alle 12:07
Grazie, non mi resta che provarci, e dopodomani andrò allo sportello di matematica. Vedrò quello che posso fare, anche perchè abbiamo cominciato la parabola.
Ragazzi, probabilità e statistica si avvicina un po' alla classica algebra? O è ancora piuttosta della geometria analitica?
Vi prego, rispondere in positivo alla prima, e in negativo alla seconda
Probabilità e statistica c'entrano eccome con algebra lineare! Ma anche con analisi matematica e tante altre cose.. matrici e integrali sono usatissimi, e un sacco di cose hanno postulati e assiomi discendenti direttamente dalla teoria della misura, dall'algebra booleana, dall'insiemistica, etc...
Che strana gente che siete voi amanti della matematica!