Inglese esterno allo scientifico quest'anno...
...ma quanto sono contenta di aver fatto la maturità l'anno scorso?!?!?!?
soddisfatissima!!!
matematica interno allo scientifico è una vera salvezza, e anche geografia astronomica può tornare utile... si, sono serena
L'italiano non mi preoccupa, mi prende molto lo studio del relativamente contemporaneo; economia non dovrebbe essere un problema se mi ci metto. Matematica in generale mi lascia desiderare perché non ritengo che il nostro professore ci fornisca valide basi teoriche che potrebbero essere di vitale importanza per il commissario esterno. Giusto per fare un esempio: nella mia classe si sanno tutte le caratteristiche delle funzioni, modi di calcolo, il calcolo dei limiti ecc. ma se ci si chiede di definire una funzione, non lo sappiamo. Inglese esterno? Perfetto, anche se lo avrei preferito alla seconda prova.
Qualcuno dei maturandi 2010 ha già iniziato o si è fatto più o meno un'idea su cosa potrebbe sviluppare la propria tesina?
io ho già iniziato a farla...è un pò strana..in pratica parto da una frase sul ballo(balli latino-americani)poi prendo in considerazione due balli che esprimono 2 modi di amare(che abbiamo fatto nella nostra materia indirizzo)e da li per le materie che ho scelto di metterci faccio un percorso parallelo, cioè in ogni materia metto come e chi ha trattato quegli aspetti dell'amore.
non so se sono stata chiara..
mah che coincidenza!!!se fossi nella tua classe mi farei un bel pò di kilometri tutti i giorno!!
anche la mia prof di matematica fa così...il problema è che finchè in tre continuiamo a prendere voti alti non si pone il problema che forse è lei il problema...
oddio non mi manca per niente la scuola xD
auguri comunque a tutti i maturandi
Da noi i voti più alti sono 6, al massimo 6 e mezzo! XD
Grazie!
Le nostre tesini sono a livello scolastico.. cioè si fanno a scuola con l'aiuto di un prof che insegna metodologia della ricerca. Infatti le tesine sono basate su ricerche..
cmq la nostra tratta delle migrazioni, il mio gruppo in particolare si occupa dell'emigrazione italiana in Argentina. Io in particolare del fascismo portato in Argentina dagli Italiani.