raga mi serve un'aiuto x la tesina.
vorrei farla sulla musica e le materie da collegare sono:
italiano
storia
economia
francese
inglese
tedesco
arte
le materie di cui nn ho una minima idea sono italiano e storia.
raga mi serve un'aiuto x la tesina.
vorrei farla sulla musica e le materie da collegare sono:
italiano
storia
economia
francese
inglese
tedesco
arte
le materie di cui nn ho una minima idea sono italiano e storia.
se potessi scrivere gli argomenti che vuoi mettere nelle altre materie fore riuscirei ad aiutarti...è meglio che anche gli argomenti siano collegati da un filo logico, non soltanto dl tema della tesina..
ok
Ultima modifica di mimina; 5/10/2009 alle 15:37
gli argomenti non sono male...però non credi che i periodi sono troppo discordanti? quando ho dovuto fare la tesina io ci hanno consigliato di stare molto attenti da quel punto di vista...di scegliere un periodo particolare e di restare ancorati a quello. però ripeto, gli argomenti sono buoni...
nn lo so i prof nn ci hanno detto ancora niente. siccome i periodi sn discordanti volevo usare il titolo: la musica: linguaggio dell'anima in ogni tempo
italiano - giovanni verga, "cavalleria rusticana" Cavalleria rusticana (opera) - Wikipedia
storia - anni '60 e musica. il boom economico, la liberalizzazione dei costumi e i beatles.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
si la musica parlando in generale.
di inglese porto il jazz e magari in storia i canti partigiani (anche se nn mi ispira molto) ma nn volevo farla su un genere musicale e basta.
x storia nn riesco a trovare un risorsa che parli contemporaneamente sia della musica ke del boom economico.
Mmh, io sono una che va a filo logico.
Cioè io deciderei: o porto 'la nascita della musica', e lì poi parti coi vari collegamenti.. oppure 'i benefici e l'importanza della musica'(per esempio), eccetera!