Allora dimmi tu di cosa è morto, se l'autopsia non ha trovato niente, che aveva visto la cassetta di The ring? Andiamo.
Avevo 15 anni quando l'ho letto su "La nazione" e il signore era inglese.
Da 6 mesi aveva dolori alla testa, altro non so dirti.
Visualizzazione stampabile
ero a scuola superiore...un mio compagno é stato male al rientro dall'intervallo...
si era fatto una canna...
e subito tutti..."LA CANNA L'HA FATTO STARE MALE!"
in realtà si scoprì ke era congestione xké aveva buttato giù una lattina di coca cola ghiacciata d'un fiato...
-.-
ps.varie malattie vengono curate con la cannabis...col tabacco no...:roll:
DaDa non offendere la mia intelligenza. per favore.
non per far la persona saccente ma son un chimico e di analisi ne ho fatte, lette e rilette. quindi non mi serve un sito per sapere cosa contiene una tale cosa.
la storia del catrame uguale a quello che si usa per strada è una cazzata. senza contare che forse non ti è ben chiaro cosa si ottiene dalla raffinazione del petrolio. la nicotina e la sua biochimica è argomento troppo vasto per ridurla a mera semplificazione: a basse dosi influenza il SNC deprimendolo, ad alte dosi è eccitante. informatevi 1po' sulla niacina o vitamina PP :roll:
cartina contiene butano? eggià... casomai è il tabacco a contenerne e a trasferirlo alla cartina. forse non sai che per seccare il tabacco lo si investe con un getto di aria prodotto dalla combustione di idrocarburi a basso PM :roll:
[eccetera eccetera]
mi dispiace ma sul contenuto di una sigaretta ne so di più io. e so bene anche l'effetto di ogni sostanza sull'organismo. ripeto: la tossicologia non è una scienza da poco conto. e ci hanno fatto il culo rosso stile macaco sui vari composti chimici.
in entrambi i casi (canna o sigaretta) gli effetti sull'organismo son risaputi e devastanti. che questo articolo abbia dimostrato una cosa che a voi non piace è palese. ma non per questo le vostre parole son meglio di quelle spese da chi ha redatto questo articolo, dopo studi, statistiche, analisi.
se vogliamo fare a gara su chi ha ragione non finiremo mai. ognuno la pensa come gli pare. era meglio non aprivo tale topic. si finisce sempre a guerreggiare.
nn é una guerra di pensiero...
Perch la cartina delle sigarette a righe? - Yahoo! Answers
é ke ogni tanto sei offuscato dai tuoi studi e le cose basilari le dimentichi...:)
Io non voglio andare in guerra.
Io sostengo solo le mie idee, visto che mi sono anche documentato e per questo rifiuto tante cose, comunque questa cosa che è peggio delle sigarette la sapevo già, comunque sono contento che vengano condotti altri test, dato che la storia dell'erbettina più leggera del tabacco mi ha sempre lasciato allibito e quindi sarebbe un bene per ristabilire l'informazione.
Un mio amico è tornato proprio l'altro giorno dalla California...
E ha detto che là le sigarette si spengono subito, proprio a causa delle cartine.
sì va bene. hai ragione te. son offuscato dalla scienza. mi ha ottenebrato il cervello.
continua a credere a ciò che la gente scrive su yahoo. loro sicuramente hanno ragione.
son tutti scienziati, in lizza per il No-bel. eggià.
tirando le somme. chi ha scritto l'articolo è il solito scienziato pagato dalle grandi lobby. avranno ricevuto in premio una villa al mare, tanti soldi e una fornitura a vita di tabacco. le ricerche e le analisi fatte son tutte una montatura. anni di studi potevano esser destinate a creare nuove cose invece di far luce su questioni di vita.
ho buttato via 5 anni di chimica. potevo far il coltivatore di marijuana. oppure il contadino. eggià, non ci ho mai pensato... che stolto che sono!
quanti giorni, mesi persi dietro ad inutili analisi, pallosi articoli e noiose ricerche bibliografiche. mi sa che vado in Svizzera a comprarmi del fumo, sperando il doganiere non mi perquisisca e mi blocchi a terra minacciandomi di galera.
Io invece sono uno sfigato...
Ho buttato via anni della mia vita a stare attento a non fare cavolate, quando potevo fumare erba, coltivare piantine e fare di tutta l'erba un fascio.
Che imbecille che sono, ho sprecato la mia vita, mi vergogno di me stesso... :(
:yawn:
io sono un drogato a cui nn sapete dare spiegazioni valide...
torniamo a parlare di tabacco vs. canapa o ci autosbeffeggiamo tutti?
Stavo solo scherzando un pò... :P
Comunque io ho concluso con le accuse, sono contrario a tabacco e cannabis, ma in base alle mie conoscenze la cannabis è peggiore del tabacco e quest'analisi mi appoggia e conferma la mia teoria che il fatto che la cannabis sia una sostanza più leggera sia una leggenda metropolitana.
Non ho altro da dire ok?
Dai davvero volete cominciare un discorso cosi?
No perchè se davvero siete tutti cosi convinti che è dannosa come dite voi sta sera non esco e rimango a vedere chi ha fatto lo studio, dove, con quali soldi, con quali mezzi ecc ecc. Poi compariamo questo studio con altri 20 o 30 fatti negli ultimi 10/15 anni e vediamo se davvero avete ragione voi o no...
Come la vedete? Perchè se cominciamo a parlare senza portare dati diveta il solito topic dove litighiamo senza arrivare a niente di concreto.
La penso come Cimis... L'argomento è molto interessante, se presentato bene... Io faccio parte di quelli che fumano sia tabacco che erba, e sono convinta che faccia più male una lucky strike piuttosto che una cannetta. Non impongo a nessuno il mio pensiero, ma non mi ritrovo a discutere serenamente se invece vedo altri pensieri che mi vengono imposti come giusti.
caro cimis i dati ci sono. son presenti in quell'articolo. se hai soldi da spendere, bada non buttare. cerchi quella rivista scientifica e acquisti l'articolo. mi pare siano 25$ ad articolo. quindi circa 20€. è uno studio recente. non credo s siano inventati tutto. poi oh se tu ne sai più di chi per anni si è fatto il culo, dimostracelo. inutile spender fiato solo perché voi da anni fumate canne, siete maestri nell'uso della marijuana, blabla...
sapete esattamente quali effetti ha avuto tutto ciò sul vostro corpo, sul vostro DNA, sul vostro SNC? sì? allora fatevi fare un bel check up completo e poi portate i DATI a sostegno delle vostre tesi. poi ne riparliamo.
d'un tratto siete diventati medici, chimici, tossicologi. mentre gli altri son diventati folli, immaginari, illusi omini. eggià. continuate a viver nel vostro mondo con piante a foglie a 7 punte.
questo è uno studio sul fumo di cannabis ma nn prende in considerazione il principio attivo di x se indipendentemente dal tipo di uso che se ne fa...paradossalmente uno con l erba ci potrebbe fare anche un infuso...avrebbe la stessa valenza questo studio?io nn credo
ogniuno la propria vita gestisce come meglio crede...chi fuma nn è un drogato così come chi nn lo fa nn è un imbecille che ha sprecato la propria vita...è solo che tu parli senza cognizione di causa
Sappiamo tutti che le sigarette fanno male, ma lo Stato c'ha il monopolio, e molta gente fuma.
E molta gente continua ad iniziare ...
Ho guardato un video di Report sulla 'Marijuana terapeutica'.
E' vero. FUMARLA fa male.
Saranno pure le resine. Ci posso anche credere che è cancerogena.
Ma francamente non m'interessa.
Sono 15 anni che fumo sigarette, e anche se ho diminuito da poco, prima ne fumavo un pacchetto al giorno. Se dovessi ammalarmi non darei certo la colpa alla media di 1 canna al giorno che ho fumato in vita mia!
Incolperei sì, le sigarette, l'amianto che si respira in molti angoli del mondo, lo smog, etc etc etc.
E Sedobren : come si farebbe 'sto check up ? Sarebbe interessante ! Non parlavi mica delle analisi del sangue? :roll:
il principio attivo è il 9delta-THC. fin qui non ci piove. quel principio attivo una volta bruciato non è più come era (ovvio). quindi se aveva particolari peculiarità mediche o qualsiasi altra cosa, dopo la combustione non le ha quasi più. inoltre si formano sottoprodotti che il più delle volte son tossici, cancerogeni, etc.
un infuso è diverso. l'estrazione a caldo tramite solvente (in questo caso l'acqua) non devasta una sostanza che invece a temperature di una fiamma si decompone. c'è una bella differenza.
mi scuso se ho dato l'idea di voler imporre le mie idee. non son stato corretto. chiedo venia. però non trovo neanche giusto che alcuni mettano alla gogna tale ricerca solo perché convinti dai media o da chi altro che la marijuana sia la panacea che tutti cercano. tralascio il discorso che sia droga. sarà che è utile per chi soffre di tumori o che forse è un materiale per il futuro ma... sia che sia pura o miscelata con tabacco ha sempre con sé queste caratteristiche negative. è cancerogena, forse più o meno del tabacco. io non metto in dubbio tale studio. ma non perché sia stato fatto da scienziati. è costato soldi e fatica. e magari aiuterà a capire tante cose.
un check-up genetico credo sia fuori dalla portata di molti. costano tanto. basti pensare a quanto costa un test del DNA per la paternità.
però farsi controllare sangue, urine, fare un RX al torace e un test del SNC non credo siano impossibili. gli ospedali esistono per questo.
Evaluation of the DNA Damaging Potential of Cannabis Cigarette Smoke by the Determination of Acetaldehyde Derived N2-Ethyl-2′-deoxyguanosine Adducts
Rajinder Singh†, Jatinderpal Sandhu†, Balvinder Kaur†, Tina Juren‡, William P. Steward§, Dan Segerbhttp://pubs.acs.org/entityImage/?text=0061,0308ck‡ and Peter B. Farmer†
Cancer Biomarkers and Prevention Group, Biocentre, Department of Cancer Studies and Molecular Medicine, University of Leicester, University Road, Leicester LE1 7RH, United Kingdom, Department of Biosciences and Nutrition, Unit of Molecular Epidemiology, Karolinska Institute, S-141 57 Huddinge, Sweden, and Cancer Biomarkers and Prevention Group, Department of Cancer Studies and Molecular Medicine, University of Leicester, Fifth Floor RKCSB, Leicester Royal Infirmary, Leicester, LE2 7LX United Kingdom
Chem. Res. Toxicol., 2009, 22 (6), pp 1181–1188
DOI: 10.1021/tx900106y
Publication Date (Web): May 18, 2009
Copyright © 2009 American Chemical Society
In conclusion, these results provide evidence for the DNA damaging potential of cannabis smoke, implying that the consumption of cannabis cigarettes may be detrimental to human health with the possibility to initiate cancer development.
La PIANTA è innocua. Anzi ha anche usi terapeutici.
E' FUMARLA che fa male.
Se fumi camomilla ti fa male lo stesso.
Ha ragione Sally.
La canapa ha molteplici utilizzi.
Tessuti
Carta
Plastica e legno
Biocarburante
Olio alimentare
Tutto quello che si può fare con la canapa
E costa pure poco, oh!
http://www.youtube.com/watch?v=tMJxJVBb1ps
Fumandolo o masticandolo?
Quindi siamo tutti daccordo che proviamo a fare una discussione seria senza che litighiamo dopo 2 post.
Per fare ciò secondo me sarebbe utile se invece di scrivere pareri personali, la gente scrivesse solo cose che può sostenere con delle robe documentate (ricerche ecc.).
Allora, vogliamo fare un discorso genealizzato sull'utilità dell'erba al genere umano o solo sul aspetto tossicologico della cosa?
Sedobren, visto che sei il più preparato in materia, sai che utilizzando un vaporizzatore non si sviluppano quei processi che producono sostanze cancerogene. Oltre a ciò utilizzando un vaporizzatore i danni al sistema respiratorio sono irrilevanti.
Rimangono gli effetti sul sistema nervoso, che però sono totalmente reversibili nel giro di massimo 2 mesi.
Tutte le robe che hai postato tu, studiano la marijuana assunta tramite "la canna"...E quindi grazie al pene che risulta più cancerogena di una sigaretta... In primis perchè una canna te la fai col tabacco che già di suo è cancerogeno, poi perchè il diametro di una canna è mediamente maggiore di quello di una sigaretta quindi a parità di "tiro" prendi più fumo...E perchè una canna non ha il filtro della sigaretta.
Ho scritto tutto al volo...scusa per eventuali errori e se qualcuno non capisce cosa volevo dire si faccia avanti che riscrivo! :D
Era sottointeso, anche fumare gli stuzzica denti fa male.
E questo cosa dovrebbe dimostrare? Che diavolo c'entra con quello che ha postato Sedobren?
Ah non lo so, non sono mica Dio!
...Io non fumo...ne tabacco...ne canne...ma onestamente leggere che la cannetta fa piu' male della sigaretta mi fa un po' ridere...non sono uno scienziato, non faccio studi, non leggo e non scrivo...ma onestamente i morti e i vari malati di cancro (parlo di conoscenti e conoscenti di conoscenti e conoscenti di conoscenti di conoscenti...queste sono le mie fonti e fatevele bastare, non ho nero su bianco parlo di quello che effettivamente accade...) mi dicono l'esatto opposto...poi fate vobis...
Beh di certo fumarsi 30 canne al giorno fa male, idem per le sigarette idem per il cognac.
Di certo fa meno male fumarsi un paio di canne che farsi un'ora di camminata in Corso Buenos Aires.
Come tutto basta sapersi regolare.
A quanto pare fumarsene anche 6 al giorno...
Poi personalemnte non posso dire niente, dato che sulla mia pelle non l'ho mai provato e mai lo proverò, però io immaginavo già una cosa simile, dato quello che ho letto 2 lustri fa (in effetti un bimbo di dieci anni faceva meglio a leggere cose più allegre).
esiste google...