ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Conoscete lo SPEGG ? Semi Perpetual Electric Gravity Generato

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Conoscete lo SPEGG ? Semi Perpetual Electric Gravity Generato

    date un occhata qui.. Conoscete lo SPEGG ? - Apparati Elettromagnetici o Meccanici trasferito su www.energeticambiente.it
    stanno discutendo di alcuni brevetti che sono stati realizzati in inghilterra che con i quali è posibile fare energia elettrica sfruttando la forza di gravità..
    come dice uno di loro, un aggeggio del genere uno se lo può anche autocostruire con un semplice tornio e una fresa...
    Per me il più fattibile è questo..





    Perchè tutti i media hanno tacuito?!? Perchè nessuno ne parla ad eccezione di alcuni forum?
    A voi la parola..
    Ultima modifica di Pinguto; 22/7/2009 alle 0:12

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    L'attrito questo sconosciuto

    Hanno fatto una puntata su DiscoveryChannel proprio su questa roba, non ti dico con che pessimo risultato

  4. #3
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    A occhio mi sa di putt@nata...
    Soprattutto per quel fatto che per andare alla presentazione di questo prodigioso macchinario richiedono cifre altissime, senza peraltro poi spiegare niente di che..
    Tutte le premesse per una truffa, tipo sistemi piramidali o come quella scatolina che doveva "eliminare" l'inquinamento dai gas di scarico.
    Oh poi magari mi sbaglio ed è tutto vero...ma se così fosse, e se avessero scoperto e brevettato un generatore elettrico perpetuo "gratuito", diventerebbero famossissimi (nonchè ricchi sfondati) in men che non si dica e non avrebbero bisogno di spennare chi vuole saperne di più..

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    all'inizzio di quella discusione ne citano die tipi, di cui uno è quello che ho postato anche io..
    nel primo hanno nascosto il meccanismo che lo fa funzionare, ed è terribilmente costoso..
    il secondo (quello che ho postato) è molto più economico e fattibile.. funziona sul principio dei vasi comunicanti.. ora sto cercando di simularlo con Inventor e Solid Works per vedere che dimensioni deve avere e che potenza sviluppa..

  6. #5
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Ancora con sta storia del moto perpetuo??
    Mobbasta veramente però!

  7. #6
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    non è detto che se non la capite sia una *******ta ragazzi
    Io conosco una persona che lavora a queste cose con buoni risultati, e se l'esercito americano finanzia queste ricerche un motivo si sarà

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Ancora con sta storia del moto perpetuo??
    Mobbasta veramente però!
    ma se ci pensi bene, funziona.. anche se ha delle limitazioni, ma ha anche dei punti di forza come la potenza che può sviluppare..
    Quella inizzialmente è una catena quasi perfettamente equilibrata, se fingiamo che il liquido che usiamo sia l'acqua (come tutti noi sappiamo, pesa circa 1 Kg/l) e ne impieghiamo 2000 litri, sarebbe come attaccare alla ruota in alto un peso di 2 tonnellate di cui il 30-40% se ne andrà sprecato in attriti..
    ma se ha una potenza "ilimitata" non è lo stesso per la velocità.. (nella migliore delle ipotesi non potrà mai superare i 9.81 m/s di velocità..)

  9. #8
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Secondo principio della termodinamica e entropia, questi sconosciuti

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Anja parla di qualcuno che conosce che sta facendo ricerca in queste cose; quel qualcuno é mio cugino. Non so molto della ricerca in sé perché non é il mio campo e perché non puó parlarne molto, ma in confidenza mi aveva detto che i risultati ottenuti fino ad ora erano buoni. Beh, speriamo solo che sia una strada perseguibile per creare una nuova fonte di energia pulita e magari a basso costo, se il MIT ci perde tempo secondo me ne vale la pena.

  11. #10
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Masimo rispetto per chi ci lavora, ma rimango comunque scettico.
    Non è nemmeno la prima volta che qualcuno salta fuori con "macchine perpetue (o quasi) per la produzione di energia" (a gravità, magnetici, ecc.) che si sono rivelate poi regolarmente delle bufale..
    E in ogni caso congegni di quel tipo violerebbero appunto i principi della termodinamica, e se qualcuno conoscesse come farlo (ammesso e non concesso che sia possibile) sarebbe una scoperta rivoluzionaria, da premio nobel, fama e soldi a palate: altro che siti sconosciuti e necessità di fare pubblicità a pagamento.
    Crederei di più a semplici motori elettrici/magnetici/ecc. con qualche accorgimento per migliorarne in qualche modo l'efficienza..
    Se poi mi smentiranno e tra 1 anno tutti avremo quel gingillino in casa a produrci gratuitamente e per sempre elettricità, tanto meglio..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Semi di lino
    Da Emotionless~ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 8/9/2009, 15:07
  2. Enigma - Gravity of love
    Da obo nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/7/2008, 22:30
  3. Embrace - Gravity
    Da Shirley* nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/4/2008, 13:25
  4. Domanda semi-seria
    Da imok nel forum Argomento libero
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 24/5/2007, 16:20