Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
gialappa
Ciao ragazzi
Secondo me è un operazione da effettuare per le malattie attualmente incurabili e quando avviene lo scongelamento c'è la cura a quella malattia e la persona può continuare la sua vita tranquillamente
detto così è un po' pazzo..tu metti hai il cancro, ti ibernano e ti risvegli 50 anni dopo..ok tutto bello, ti curano e sei felice...ma poi ti guardi intorno.i tuoi morti, il tuo cuginetto di 5 anni oramai vecchio e non ti conosce, il mondo totalmente cambiato, inoltre non si sa COSA è cambiato...cioè tu ti congeli ma non sai come ti troverai..certo però vedresti cosa viene inventato nel futuro, ma a quale prezzo?
-
Ciao ragazzi
Volevo fare una precisazione sul mio post precedente perchè quello che ho scritto è l'ipotesi più frequente di utilizzo dell'ibernazione per eliminare le malattie infantili e le malattie dei bambini sotto i dieci anni in un forum sull'ibernazione su internet non è la mia opinione ma mi sembra un motivo valido di utilizzare questo metodo per permettere a questi bambini di vivere una vita tranquilla
-
ce la fai? perché scrivi ogni volta "ciao ragazzi"?
ma ce l'hai un'opinione tua personale? o come un automa assecondi idee altrui?
t hanno mai spiegato che c s può documentare minimanente prima di esporre strambe teorie? sai come funziona l'ibernazione?
a mio avviso, scientificamente parlando, siamo mooolto lontani... è tutta fantascienza per ricconi... la criobiologia è certamente una branca interessante ma ancora agli albori :roll:
-
Io credo che fino a quando non si conosce completamente il funzionamento del corpo umano sia impossibile trovare successo in tale operazione, di fatto basti pensare al cervello...ha ancora molti lati oscuri a cui la scienza non riesce a dare una spiegazione.
-
Ma un uomo si potrebbe congelare, ma il problema sarebbe lo scongelamento.
Siccome i liquidi, quando vengono congelati, tendono a aumentare di volume.
QUindi in poche parole il corpo si gonfierebbe o addirittura esplodere, facendo si che non sia più possibile il ritorno siccome gli organi interni sarebbero distrutti.
-
ci sarebbe discorsi più profondi del fatto che l'acqua e altri liquidi aumentino di volume :roll: non è così semplice... ci son grafici anche molto complessi da analizzare... senza contare che per riportare alla vita un corpo ibernato in azoto liquido ci vogliono tecniche a dir poco fantascientifiche, oggi...