ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Ibernazione

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se la realizzano come si vede nei film, i liquidi vitali vengono pompati dall'esterno, giusto il minimo per non far morire la persona


  2. # ADS
     

  3. #12
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ma se li pompi o dall'esterno o dall'interno, penso sia uguale: se il corpo continua il ciclo di flussi vitali, allora può invecchiare e deteriorarsi comunque, perchè in quel caso sarebbe solamente mezzo congelato. E poi, immaginate i problemi a livello motorio, al risveglio. Riabilitazione, piaghe da decubito, immobilità per un lungo periodo successivamente allo "scongelamento" e chissà quali altri sintomi. Alla fine, è come un coma dove sia cervello che corpo non sono nè vivi nè morti.

    Io non penso sia fattibile, è un pò come il discorso della scomposizione della materia per i principi d'attuazione base del teletrasporto. Poi, magari, un giorno ci si riesce, ma attualmente mi risulta ostica! :smt095

  4. #13
    FdT svezzato iL SiMo
    Uomo 31 anni da Sondrio
    Iscrizione: 16/10/2006
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'ibernazione non è completamente trascurabile a mia opionione, anzi potrebbe rivelarsi positiva.

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Concordo con questo pensiero

    congelare un uomo è facilissimo, il problema è garantire il "ritorno" in buono stato di salute
    ecco il problema......

  6. #15
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora stto attuale della tecnologia l'ibernazione è possibile.......soppattuttto per gli organi + semplici come cuore polmini ecc......per il cervello il discorso è diverso e contrastante.....al livello tecnologico attuale ci sono diverse difficoltà al riprisino degli organi...nn tanto di quelli + semplici quanto a quelli + complessi....se uno si dovesse far ibernare oggi....seguendo l'indice esponenziale dello sviluppotecnologico tra 10-15 anni potrebbe esse disinbernato e poter tornare alle funzioalità normali....ma tutto questo si basa su calcoli teorici e nn vi è certezza.....

  7. #16
    FdT svezzato
    Uomo da Firenze
    Iscrizione: 23/11/2007
    Messaggi: 153
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Le conoscenze attuali non permettono uno scongelamento senza danneggiamento delle cellule.

    Ale

  8. #17
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alessandrofi Visualizza il messaggio
    Le conoscenze attuali non permettono uno scongelamento senza danneggiamento delle cellule.

    Ale
    hai perfettamente ragione!!!

  9. #18
    FdT svezzato
    Uomo da Firenze
    Iscrizione: 23/11/2007
    Messaggi: 153
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie.

  10. #19
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 28/6/2007
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    hai perfettamente ragione!!!

    anche io sono d'accordissimo!!!infatti per riavviare tutto il nostro corpo ci vorrebbe una pompa che sia simile al cuore (i cuori artificiali) ma dev'essere cosi potente che dovremmo avere un'energia enorme per reggere la riattivazione, il reset....

  11. #20
    Matricola FdT
    42 anni
    Iscrizione: 7/12/2008
    Messaggi: 87
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao ragazzi
    Secondo me è un operazione da effettuare per le malattie attualmente incurabili e quando avviene lo scongelamento c'è la cura a quella malattia e la persona può continuare la sua vita tranquillamente

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ibernazione Windows Vista
    Da mimì_ nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 22:11