ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Ibernazione

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 28/6/2007
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ibernazione

    io penso che l'ibernazione nn sia una cosa che fa bene al corpo...cioè il corpo nn assume una qualsiasi fonte di energia per un determinato periodo di tempo...e in verita la cosa nn mi sembra possibile, visto che dobbiamo mangiare ogni 5-6 ore...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito Re: ibernazione

    Quote Originariamente inviata da vincent94
    io penso che l'ibernazione nn sia una cosa che fa bene al corpo...cioè il corpo nn assume una qualsiasi fonte di energia per un determinato periodo di tempo...e in verita la cosa nn mi sembra possibile, visto che dobbiamo mangiare ogni 5-6 ore...
    E' per questo che non esiste neancora sai?

  4. #3
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Beh non è proprio vero.
    Quando metti i cibi nel freezer, si congelano e che succede? rimangono nella stessa situazione, fin quando non li si scongela.

    In realtà non si avrebbe la sensazione di "Vuoto alimentare" al risveglio. poichè non ci si accorgerebbe del tempo passato e i tessuti verrebbero preservati dalla bassa temperatura.

    Il problema è che, ciò che congeli nel freezer è sì organico, ma senza vita.
    A differenza di un essere umano. Ed è proprio l'incertezza delle conseguenze che frena l'applicazione "comune" del metodo

    Naturalmente credo sia ormai diffusa nei centri scientifici più segreti.
    Dove molte persone di offrono come cavie per tali esperimenti.

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo
    Beh non è proprio vero.
    Quando metti i cibi nel freezer, si congelano e che succede? rimangono nella stessa situazione, fin quando non li si scongela.

    In realtà non si avrebbe la sensazione di "Vuoto alimentare" al risveglio. poichè non ci si accorgerebbe del tempo passato e i tessuti verrebbero preservati dalla bassa temperatura.

    Il problema è che, ciò che congeli nel freezer è sì organico, ma senza vita.
    A differenza di un essere umano. Ed è proprio l'incertezza delle conseguenze che frena l'applicazione "comune" del metodo

    Naturalmente credo sia ormai diffusa nei centri scientifici più segreti.
    Dove molte persone di offrono come cavie per tali esperimenti.
    Concordo con questo pensiero

    congelare un uomo è facilissimo, il problema è garantire il "ritorno" in buono stato di salute

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    tra non molto tempo credo che sarà una cosa più conosciuta e sicuramente più sicura ed efficace

    congelare un uomo è facilissimo, il problema è garantire il "ritorno" in buono stato di salute
    concordo, credo che per ora sia l'unico vero e grande problema dell'ibernazione

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sì d'accordo...come è stato detto tutto è congelabile ma poi? E' come se mettessi in "pausa" ogni minima cellula del tuo corpo. Il problema è come rimettere in moto tutto questo..cioè se lo metti semplicemente fuori e aspetti che si sciolga quello ti muore assiderato...insomma abbiamo il pulsante PAUSE ma non quello per PLAYARE nuovamente

  8. #7
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Ho scoperto che si puo' congelare solo la testa.. l'utilità?

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    [QUOTE="Guruper le rughe :smt045

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way
    Ho scoperto che si puo' congelare solo la testa.. l'utilità?
    E' utilissimo invece! Pensa a quante persone stupide potresti offrire la possibilità, grazie ad un intervento ipertecnologico nel futuro, di mettere un pò di materia grigia in quella zucca vuota che si ritrovano.
    Io avrei giusto qualche conoscenza da testare...

  11. #10
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Più che altro la criogenia non è attuabile perchè per ibernare perfettamente un essere vivente - che non sia sottoforma batterica ma a sangue caldo, come gli esseri umani - bisognerebbe trovare il modo di tener il cuore vivo e pompante sangue nell'apparato circolatorio, proprio per impedirne la morte. E ovviamente, tenendo il sangue ed il cuore attivi, il processo d'invecchiamento del sistema non subirebbe rallentamenti. :/

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ibernazione Windows Vista
    Da mimì_ nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 22:11