Se la realizzano come si vede nei film, i liquidi vitali vengono pompati dall'esterno, giusto il minimo per non far morire la persona
Se la realizzano come si vede nei film, i liquidi vitali vengono pompati dall'esterno, giusto il minimo per non far morire la persona
Ma se li pompi o dall'esterno o dall'interno, penso sia uguale: se il corpo continua il ciclo di flussi vitali, allora può invecchiare e deteriorarsi comunque, perchè in quel caso sarebbe solamente mezzo congelato. E poi, immaginate i problemi a livello motorio, al risveglio. Riabilitazione, piaghe da decubito, immobilità per un lungo periodo successivamente allo "scongelamento" e chissà quali altri sintomi. Alla fine, è come un coma dove sia cervello che corpo non sono nè vivi nè morti.
Io non penso sia fattibile, è un pò come il discorso della scomposizione della materia per i principi d'attuazione base del teletrasporto. Poi, magari, un giorno ci si riesce, ma attualmente mi risulta ostica! :smt095
L'ibernazione non è completamente trascurabile a mia opionione, anzi potrebbe rivelarsi positiva.
ecco il problema......Originariamente inviata da darkness_creature
allora stto attuale della tecnologia l'ibernazione è possibile.......soppattuttto per gli organi + semplici come cuore polmini ecc......per il cervello il discorso è diverso e contrastante.....al livello tecnologico attuale ci sono diverse difficoltà al riprisino degli organi...nn tanto di quelli + semplici quanto a quelli + complessi....se uno si dovesse far ibernare oggi....seguendo l'indice esponenziale dello sviluppotecnologico tra 10-15 anni potrebbe esse disinbernato e poter tornare alle funzioalità normali....ma tutto questo si basa su calcoli teorici e nn vi è certezza.....
Le conoscenze attuali non permettono uno scongelamento senza danneggiamento delle cellule.
Ale
Grazie.
Ciao ragazzi
Secondo me è un operazione da effettuare per le malattie attualmente incurabili e quando avviene lo scongelamento c'è la cura a quella malattia e la persona può continuare la sua vita tranquillamente