Se la realizzano come si vede nei film, i liquidi vitali vengono pompati dall'esterno, giusto il minimo per non far morire la persona :D
Visualizzazione stampabile
Se la realizzano come si vede nei film, i liquidi vitali vengono pompati dall'esterno, giusto il minimo per non far morire la persona :D
Ma se li pompi o dall'esterno o dall'interno, penso sia uguale: se il corpo continua il ciclo di flussi vitali, allora può invecchiare e deteriorarsi comunque, perchè in quel caso sarebbe solamente mezzo congelato. E poi, immaginate i problemi a livello motorio, al risveglio. Riabilitazione, piaghe da decubito, immobilità per un lungo periodo successivamente allo "scongelamento" e chissà quali altri sintomi. Alla fine, è come un coma dove sia cervello che corpo non sono nè vivi nè morti.
Io non penso sia fattibile, è un pò come il discorso della scomposizione della materia per i principi d'attuazione base del teletrasporto. Poi, magari, un giorno ci si riesce, ma attualmente mi risulta ostica! :smt095
L'ibernazione non è completamente trascurabile a mia opionione, anzi potrebbe rivelarsi positiva.
ecco il problema...... :DQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
allora stto attuale della tecnologia l'ibernazione è possibile.......soppattuttto per gli organi + semplici come cuore polmini ecc......per il cervello il discorso è diverso e contrastante.....al livello tecnologico attuale ci sono diverse difficoltà al riprisino degli organi...nn tanto di quelli + semplici quanto a quelli + complessi....se uno si dovesse far ibernare oggi....seguendo l'indice esponenziale dello sviluppotecnologico tra 10-15 anni potrebbe esse disinbernato e poter tornare alle funzioalità normali....ma tutto questo si basa su calcoli teorici e nn vi è certezza.....
Le conoscenze attuali non permettono uno scongelamento senza danneggiamento delle cellule.
Ale
Grazie.
anche io sono d'accordissimo!!!infatti per riavviare tutto il nostro corpo ci vorrebbe una pompa che sia simile al cuore (i cuori artificiali) ma dev'essere cosi potente che dovremmo avere un'energia enorme per reggere la riattivazione, il reset....:D:D:D
Ciao ragazzi
Secondo me è un operazione da effettuare per le malattie attualmente incurabili e quando avviene lo scongelamento c'è la cura a quella malattia e la persona può continuare la sua vita tranquillamente