Visualizzazione stampabile
-
Ibernazione
io penso che l'ibernazione nn sia una cosa che fa bene al corpo...cioè il corpo nn assume una qualsiasi fonte di energia per un determinato periodo di tempo...e in verita la cosa nn mi sembra possibile, visto che dobbiamo mangiare ogni 5-6 ore... :roll:
-
Re: ibernazione
Quote:
Originariamente inviata da vincent94
io penso che l'ibernazione nn sia una cosa che fa bene al corpo...cioè il corpo nn assume una qualsiasi fonte di energia per un determinato periodo di tempo...e in verita la cosa nn mi sembra possibile, visto che dobbiamo mangiare ogni 5-6 ore... :roll:
E' per questo che non esiste neancora sai?
-
Beh non è proprio vero.
Quando metti i cibi nel freezer, si congelano e che succede? rimangono nella stessa situazione, fin quando non li si scongela.
In realtà non si avrebbe la sensazione di "Vuoto alimentare" al risveglio. poichè non ci si accorgerebbe del tempo passato e i tessuti verrebbero preservati dalla bassa temperatura.
Il problema è che, ciò che congeli nel freezer è sì organico, ma senza vita.
A differenza di un essere umano. Ed è proprio l'incertezza delle conseguenze che frena l'applicazione "comune" del metodo :)
Naturalmente credo sia ormai diffusa nei centri scientifici più segreti.
Dove molte persone di offrono come cavie per tali esperimenti. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
Beh non è proprio vero.
Quando metti i cibi nel freezer, si congelano e che succede? rimangono nella stessa situazione, fin quando non li si scongela.
In realtà non si avrebbe la sensazione di "Vuoto alimentare" al risveglio. poichè non ci si accorgerebbe del tempo passato e i tessuti verrebbero preservati dalla bassa temperatura.
Il problema è che, ciò che congeli nel freezer è sì organico, ma senza vita.
A differenza di un essere umano. Ed è proprio l'incertezza delle conseguenze che frena l'applicazione "comune" del metodo :)
Naturalmente credo sia ormai diffusa nei centri scientifici più segreti.
Dove molte persone di offrono come cavie per tali esperimenti. :)
Concordo con questo pensiero :)
congelare un uomo è facilissimo, il problema è garantire il "ritorno" in buono stato di salute :D
-
tra non molto tempo credo che sarà una cosa più conosciuta e sicuramente più sicura ed efficace
Quote:
congelare un uomo è facilissimo, il problema è garantire il "ritorno" in buono stato di salute
concordo, credo che per ora sia l'unico vero e grande problema dell'ibernazione
-
Sì d'accordo...come è stato detto tutto è congelabile ma poi? E' come se mettessi in "pausa" ogni minima cellula del tuo corpo. Il problema è come rimettere in moto tutto questo..cioè se lo metti semplicemente fuori e aspetti che si sciolga quello ti muore assiderato...insomma abbiamo il pulsante PAUSE ma non quello per PLAYARE nuovamente :D
-
Ho scoperto che si puo' congelare solo la testa.. :| l'utilità? :|
-
[QUOTE="Guruper le rughe :smt045
-
Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
Ho scoperto che si puo' congelare solo la testa.. :| l'utilità? :|
E' utilissimo invece! Pensa a quante persone stupide potresti offrire la possibilità, grazie ad un intervento ipertecnologico nel futuro, di mettere un pò di materia grigia in quella zucca vuota che si ritrovano. :D
Io avrei giusto qualche conoscenza da testare... :P
-
Più che altro la criogenia non è attuabile perchè per ibernare perfettamente un essere vivente - che non sia sottoforma batterica ma a sangue caldo, come gli esseri umani - bisognerebbe trovare il modo di tener il cuore vivo e pompante sangue nell'apparato circolatorio, proprio per impedirne la morte. E ovviamente, tenendo il sangue ed il cuore attivi, il processo d'invecchiamento del sistema non subirebbe rallentamenti. :/
-
Se la realizzano come si vede nei film, i liquidi vitali vengono pompati dall'esterno, giusto il minimo per non far morire la persona :D
-
Ma se li pompi o dall'esterno o dall'interno, penso sia uguale: se il corpo continua il ciclo di flussi vitali, allora può invecchiare e deteriorarsi comunque, perchè in quel caso sarebbe solamente mezzo congelato. E poi, immaginate i problemi a livello motorio, al risveglio. Riabilitazione, piaghe da decubito, immobilità per un lungo periodo successivamente allo "scongelamento" e chissà quali altri sintomi. Alla fine, è come un coma dove sia cervello che corpo non sono nè vivi nè morti.
Io non penso sia fattibile, è un pò come il discorso della scomposizione della materia per i principi d'attuazione base del teletrasporto. Poi, magari, un giorno ci si riesce, ma attualmente mi risulta ostica! :smt095
-
L'ibernazione non è completamente trascurabile a mia opionione, anzi potrebbe rivelarsi positiva.
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Concordo con questo pensiero :)
congelare un uomo è facilissimo, il problema è garantire il "ritorno" in buono stato di salute :D
ecco il problema...... :D
-
allora stto attuale della tecnologia l'ibernazione è possibile.......soppattuttto per gli organi + semplici come cuore polmini ecc......per il cervello il discorso è diverso e contrastante.....al livello tecnologico attuale ci sono diverse difficoltà al riprisino degli organi...nn tanto di quelli + semplici quanto a quelli + complessi....se uno si dovesse far ibernare oggi....seguendo l'indice esponenziale dello sviluppotecnologico tra 10-15 anni potrebbe esse disinbernato e poter tornare alle funzioalità normali....ma tutto questo si basa su calcoli teorici e nn vi è certezza.....
-
Le conoscenze attuali non permettono uno scongelamento senza danneggiamento delle cellule.
Ale
-
Quote:
Originariamente inviata da
alessandrofi
Le conoscenze attuali non permettono uno scongelamento senza danneggiamento delle cellule.
Ale
hai perfettamente ragione!!! ;)
-
-
Quote:
killuminato
hai perfettamente ragione!!! ;)
anche io sono d'accordissimo!!!infatti per riavviare tutto il nostro corpo ci vorrebbe una pompa che sia simile al cuore (i cuori artificiali) ma dev'essere cosi potente che dovremmo avere un'energia enorme per reggere la riattivazione, il reset....:D:D:D
-
Ciao ragazzi
Secondo me è un operazione da effettuare per le malattie attualmente incurabili e quando avviene lo scongelamento c'è la cura a quella malattia e la persona può continuare la sua vita tranquillamente
-
Quote:
gialappa
Ciao ragazzi
Secondo me è un operazione da effettuare per le malattie attualmente incurabili e quando avviene lo scongelamento c'è la cura a quella malattia e la persona può continuare la sua vita tranquillamente
detto così è un po' pazzo..tu metti hai il cancro, ti ibernano e ti risvegli 50 anni dopo..ok tutto bello, ti curano e sei felice...ma poi ti guardi intorno.i tuoi morti, il tuo cuginetto di 5 anni oramai vecchio e non ti conosce, il mondo totalmente cambiato, inoltre non si sa COSA è cambiato...cioè tu ti congeli ma non sai come ti troverai..certo però vedresti cosa viene inventato nel futuro, ma a quale prezzo?
-
Ciao ragazzi
Volevo fare una precisazione sul mio post precedente perchè quello che ho scritto è l'ipotesi più frequente di utilizzo dell'ibernazione per eliminare le malattie infantili e le malattie dei bambini sotto i dieci anni in un forum sull'ibernazione su internet non è la mia opinione ma mi sembra un motivo valido di utilizzare questo metodo per permettere a questi bambini di vivere una vita tranquilla
-
ce la fai? perché scrivi ogni volta "ciao ragazzi"?
ma ce l'hai un'opinione tua personale? o come un automa assecondi idee altrui?
t hanno mai spiegato che c s può documentare minimanente prima di esporre strambe teorie? sai come funziona l'ibernazione?
a mio avviso, scientificamente parlando, siamo mooolto lontani... è tutta fantascienza per ricconi... la criobiologia è certamente una branca interessante ma ancora agli albori :roll:
-
Io credo che fino a quando non si conosce completamente il funzionamento del corpo umano sia impossibile trovare successo in tale operazione, di fatto basti pensare al cervello...ha ancora molti lati oscuri a cui la scienza non riesce a dare una spiegazione.
-
Ma un uomo si potrebbe congelare, ma il problema sarebbe lo scongelamento.
Siccome i liquidi, quando vengono congelati, tendono a aumentare di volume.
QUindi in poche parole il corpo si gonfierebbe o addirittura esplodere, facendo si che non sia più possibile il ritorno siccome gli organi interni sarebbero distrutti.
-
ci sarebbe discorsi più profondi del fatto che l'acqua e altri liquidi aumentino di volume :roll: non è così semplice... ci son grafici anche molto complessi da analizzare... senza contare che per riportare alla vita un corpo ibernato in azoto liquido ci vogliono tecniche a dir poco fantascientifiche, oggi...