Visualizzazione stampabile
-
Detonatore
ragazzi qualkuno sa costruire un detonatore?
vi spiego subito io devo accendere del liquido infiammabile a distanza elettricamente. quindi viene escluso il fuoco cm mezzo di detonazione...
io pensavo k ebastasse prendere un accendino e prendere il cosino ke fa la scintilla all'ungare il filo e poi provare xò penso ke nn basti solo quella scintilla...
qualkuno ne sa qualkosa di +??
HELP!!!
-
so che si comprano via internet a pochi euro ma non so il sito (e non voglio saperlo) e non so nemmeno se è legale (credo di no)
-
Di legale credo sia legale, a patto che uno abbia la qualifica di artificiere. Servono corsi e patentini, ma potrei sbagliarmi
-
qualke news???? qualkuno ha scoperto qualkosa?
-
gli elettrodi che usano per il modellismo e la costruzione hobbystica di razzi,non costano molto,si innescano elettronicamente tramite una centralina a parte...
-
te ne posso vendere uno che ho costruito per 10 euro.. se vuoi info chiedi in privato..
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
te ne posso vendere uno che ho costruito per 10 euro.. se vuoi info chiedi in privato..
...E poi ancora stanno cercando Unabomber quando qui ne abbiamo di professori ed allievi... 8-)
-
quelli x modellismo sn utilizzati... ma non so se possano andare bene... e cmq devono essere costruiti da professionisti... sono legali entro i limiti d legge... quindi PRIMA infomati... spero tu sappia cs fai... non s scherza con liquidi infiammabili e/o esplosivi... te lo dice uno che ne sa e TANTO... io d esplosivi e affini ne ho visti anche d potenti (ad es TNT e nitroglicerina...) occhio!
-
Quote:
Originariamente inviata da insubriaco
quelli x modellismo sn utilizzati... ma non so se possano andare bene... e cmq devono essere costruiti da professionisti... sono legali entro i limiti d legge... quindi PRIMA infomati... spero tu sappia cs fai... non s scherza con liquidi infiammabili e/o esplosivi... te lo dice uno che ne sa e TANTO... io d esplosivi e affini ne ho visti anche d potenti (ad es TNT e nitroglicerina...) occhio!
a proburre la nitro ci volevo provare, ma troppo sbattimento... appena ho tempo mi diverto col napalm...
-
se vuoi ti fosso spiegare come farlo...
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
a proburre la nitro ci volevo provare, ma troppo sbattimento... appena ho tempo mi diverto col napalm...
se ti serve una mano io sono un biochimico, cosi ci divertiamo in 2 :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da itFiloFace
se ti serve una mano io sono un biochimico, cosi ci divertiamo in 2 :lol:
ti terrò presente, grazie :nice:
-
premesso che è illegale produrre esplosivi...
fare la nitroglicerina non ve lo consiglio caldamente (in quanto da buon chimico so cosa vuol dire poi maneggiarla)... meglio sarebbero altre varianti tipo nitrocellulosa o ancora meglio nitroglicole etilenico...
il napalm è già un po' più complesso... sono sali d alluminio... dove te li procuri?
-
Salve a tutti, Mi chiamo Alex, e vorrei tanto sapere come fare a costruire un detonatore che sia in grado di far esplodere più petardi contemporaneamente e nello stesso istante. Premetto che i petardi, sicuramente avranno un sistema di innesco (telecomandato).
-
ma non avete d meglio da fare? poi a capodanno m tocca soccorrere gente che inebriata dai fumi dei petardi s fa bombe casalinghe o peggio...
risulterò anche rompi o che... ma costruire ordigni è illegale... specie parlarne in un forum pubblico :|
-
Quote:
Originariamente inviata da
SeDoBrEn GoCCe
ma non avete d meglio da fare? poi a capodanno m tocca soccorrere gente che inebriata dai fumi dei petardi s fa bombe casalinghe o peggio...
risulterò anche rompi o che... ma costruire ordigni è illegale... specie parlarne in un forum pubblico :|
Si infossano da soli! LoL
Tesò ti dò pienamente ragione, facciamo mamma e papà della questione, se nn esistesse gente con un pò di cervello qui saremmo tutti nella cacca! :D
-
Quote:
Death Row
un sistema di innesco (telecomandato).
E' facile implementare un sistema di innesco telecomandato? Sarebbe l'ideale per i serbatoi...:roll:
-
rapirei un artificiere o una della bomb squad di NY :lol:
-
Ma che caxxo ci fate con un detonatore? :|
-
Quote:
Zood
Ma che caxxo ci fate con un detonatore? :|
detonano :roll:
-
io posso procurare x loro l'accelerante :lol:
-
Quote:
DarkAngel606
...E poi ancora stanno cercando Unabomber quando qui ne abbiamo di professori ed allievi... 8-)
bella questa....:lol:
-
Ok.. Cerco di spiegarmi meglio.
Prendiamo 3 semplici petardi che si accendono con i minerva e che esplodono dopo circa 30 secondi.. bella botta! Solamente che voglio farli esplodere contemporaneamente, quindi i minerva non servono, perché ovviamente, non sono così precisi. Se mai, questi contenitori di polvere da sparo avranno bisogno di un impulso, o di un innesco, che li attivi tutti e tre insieme. Sapendo quel poco che so, mi verrebbe da dire che quest'impulso lo può dare un filo che li colleghi tutti fra loro, e che sia a sua volta collegato ad un generatore di corrente.. Anche se non saprei dire di quale voltaggio esso necessiti. Grazie, e se qualcuno riuscisse ad aiutarmi, si potrebbe riuscire ad organizzare una specie di "Baghdad day" fra amici. Scherzo.. però è una bella idea, forse. Ciao
-
se vuoi te lo spiego con un MP
-
Quote:
sig.wolf
a parte che è una cazzata... meglio il nitroglicol etilenico :lol:
per il napalm t servono cose che non t vendono... ;)
-
Grazie Sniper... Sei il mio salvatore. Possiamo fare così.
Ora scrivo il mio indirizzo e-mail, mi contatti, in modo che anche io abbia modo di risponderti.. e poi.. inizieremo il conto alla rovescia, no? :/... Alex furettobi@libero.it
P.s. Ancora grazie...
-
ciao, io ho esperienza con degli inneschi per petardi tipo zeus ma questo modo funziona per tutti. dietro al petardo c'è un tappo di plastica, lo togli e metti la polvere su un pezzo di carta. infili nel buco un bastoncino o qualcos'altro per spingere fuori l'innesco a sfregamento. ora prendi una lampadina di quelle dell'albero di natale e rompi il vetro, stando attento però a lasciare intatto il filamento di tungsteno. fatto ciò arrotoli una striscia di carta di circa 3 cm di altezza e 10 di lunghezza al diametro della lampadina. infila dentro al tubicino la lampadina rotta con i contatti che sporgano e il filamento verso l'interno. versa dentro al tubicino la polvere da sparo, aggiungendone magari altra, e infili il tubicino con lampadina e polvere dentro al petardo vuoto, e se il petardo è troppo largo e il tubicino di carta esce spargi sufficiente termocolla su tutto il bordo del tubicino in modo che stia fermo e che non ci siano buchi. riinfili dall'altra parte il tappo di plastica e lo fissi con della termocolla. accendendo la lampadina, con cavi molto, molto lunghi il petardo scoppierà.
-
Quote:
NitroGlycerine
a parte che è una cazzata... meglio il nitroglicol etilenico :lol:
per il napalm t servono cose che non t vendono... ;)
:|:|... e perchè non dovrebbero venderti benzina e polistirolo??!!??:|:|
-
senti... se permetti in quanto chimico ne so giusto 1po' in materia... senza contare corsi fatti...
il napalm è un conto, brutti fac-simile tutt'altro...
detto questo... non s parlano di queste cose... son illegali nonché pericolose in mano a bimbiminkia
-
Quote:
NitroGlycerine
senti... se permetti in quanto chimico ne so giusto 1po' in materia... senza contare corsi fatti...
il napalm è un conto, brutti fac-simile tutt'altro...
detto questo... non s parlano di queste cose... son illegali nonché pericolose in mano a bimbiminkia
...scusa Trinitrina (...ma come é chic! :)) ...se il nostro piccolo "terrorista" é convinto di farcela con i due componenti sopra...lasciaglielo credere...no?! ;) ...i polmoni sono i suoi se tenta di usare C6H6 ...oppure quando tenterá di scaldare la benzina per sciogliere il polistirene...apriti cielo! ...BUUUM...:059: ...c´é da sperare che sia in casa da solo...
Ci avviciniamo, come ogni anno, a Capodanno...gli ospedali ed i pronto soccorso non vogliono rimanere "senza lavoro"...:lol: