Io non decido chi deve morire.. lo decide il fato, non sono io a fare andare a puttane i reni agli altri o rovinare fegati o che... quindi non è colpa mia se queste persone non ricevendo il mio organo muoiono!
Al contrario sse li salvassi sarebbe "grazie a me"... preferiesco non essere ringraziato dalla persona sbagliata, è questo il punto!
Io non decido chi merita di morire, però vorrei decidere chi salvare in base ai miei canoni.. cavolo l'organo è mio fino a prova contraria!
E' una resposabilità mica da poco anche donare gli organi a mio parere..piu di non donarli!
Sul regno dei cieli mi trovi pienamente d'accordo
Rispondendo alla tua domanda, se potessi scegliere se donarli ad A piuttosto che a B preferirei a livello "privato" ma ragionando a livello "sociale" forse mi renderei conto che è un approccio sbagliato.
Se la scelta è donarli in modo randomico o sprecarli, preferirei donarli in modo randomico.
Sono scelte personali!
Io essendo uno che ha poca fiducia sull'uomo e l'umanità preferirei che mi dessero in pasto ai cani in canile.. mi sentirei piu utile rispetto a salvare una vita di un possibile delinquente!
A parte che non è una cosa assolutamente nuova o scandalosa e che esiste già da tempo Body Words.
Io non sono un'amante di questo tipo di arte. O meglio, il meraviglioso sistema con cui funziona il corpo umano lo mostrerei in un altro modo, non lo ridurrei soltanto su un livello prettamente materiale, dato che in un corpo plastinato, almeno per me, non c'è nulla di nuovo o artistico. E non condivido nemmeno l'idea di donare il mio corpo a questo fine, quando si necessita di organi per trapianto o corpi per far studiare gli aspiranti medici.
Però il punto è che mentre per Body Words i corpi sono di DONATORI che hanno firmato una carta, qui ci sono carcerati cinesi presi da chissa dove.
Ci rendiamo conto?
Cioè, io non vedrei mai questa mostra solo perchè andrei ad alimentara una violazione di diritti bella e buona.
Che schifo!
Macabro ma allo stesso tempo interessante
Andrò Sabato mattina penso
Voglio e devo andarci, assolutamente!