ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 50
Like Tree18Mi piace

The Human Body Exhibition

  1. #31
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Holly hai citato una mia frase chiedendomi di spiegarla.
    Quella mia frase era un quote ad un messaggio di Sedna dove, lì sì, venivano citate economia e ideali.
    Se mi chiedi di spiegarmi quella frase, devi inserirla nel suo contesto altrimenti ci perdiamo strada facendo. Se "epuri" la frase originale dai motivi per cui l'ho citata, come stracavolaccio faccio a spiegarla?

    Cmq niente foto quindi? Se vado e me le fanno scattare, non volete nemmeno dargli una occhiatina?
    Eddaiiiii
    Perché per me era una frase illogica con una grossa contraddizione di fondo, e questo non riguarda il mio atteggiamento. Tu non puoi mischiare l'atteggiamento della mia società con il mio atteggiamento, non è detto che io mi ci rispecchi, capisci?



    Comunque no, niente foto XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Perché per me era una frase illogica con una grossa contraddizione di fondo, e questo non riguarda il mio atteggiamento. Tu non puoi mischiare l'atteggiamento della mia società con il mio atteggiamento, non è detto che io mi ci rispecchi, capisci?
    Per me stiamo parlando della stessa cosa, solo che non riusciamo ad "intenderci".
    Certo che puoi non aderire al pensiero della società, però dire (non tu, ripeto) ovviamente dobbiamo sottostare alla Cina per l'economia ma posso non vedere una mostra... quello secondo me è contraddittorio.
    O metti tu (non tu, chi ne ha parlato) sullo stesso piano le due cose, allora è sensato che io le abbia parificate.
    O non le metti sullo stesso piano, allora paragonarle nel discorso è sbagliato di fondo ed è un argomento non coerente.
    Sono d'accordo che ci sia contraddizione, ma alla fonte

  4. #33
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Tanto per la cronaca, visto che si sta sparando abbastanza a zero, l'altra mostra simile - a cui sono andato - utilizza corpi provenienti da un'associazione (creata dallo stesso autore) in cui le persone liberamente senza l'intervento dello stato cede il corpo.
    Riguardo alla cina, se boicottate - almeno ideologicamente la mostra - boicottate ogni genere di prodotto (visto che la mostra è proprio una minimissima parte degli introiti)
    A Randagio e illusione piace questo intervento

  5. #34
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Tanto per la cronaca, visto che si sta sparando abbastanza a zero, l'altra mostra simile - a cui sono andato - utilizza corpi provenienti da un'associazione (creata dallo stesso autore) in cui le persone liberamente senza l'intervento dello stato cede il corpo.
    Riguardo alla cina, se boicottate - almeno ideologicamente la mostra - boicottate ogni genere di prodotto (visto che la mostra è proprio una minimissima parte degli introiti)
    Non credere che la mia opinione sarebbe diversa se mi dicessero che sono i cadaveri carcerati da un altro paese. Sulla libertà di cedere il proprio corpo ad associazioni, scienza e medicina non ho mai avuto niente in contrario. Forse avrebbe fatto più figo dire che non vedo l'ora di andare alla mostra, mi congratulo con chi avrà lo stomaco di andare sapendo che sono lì perché in vita erano dei poveri disgraziati.

    Riguardo le mie scelte di consumo personali, ti ringrazio per la preoccupazione, sono molto oculata, e mi sforzo/impegno di essere coerente quando posso, ma nonostante ciò l'alternativa credo sia vivere in una giungla e non sono ancora pronta.

  6. #35
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    No non hai capito, questa mostra usa carcerati le altre no. Condanna questa non il concetto della mostra.
    A Joy Turner piace questo intervento

  7. #36
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    No non hai capito, questa mostra usa carcerati le altre no. Condanna questa non il concetto della mostra.
    E dove avrei condannato il concetto di mostra? Io ho fatto solo riferimenti legati al prodotto di questa mostra.

  8. #37
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Sarei andata volentieri all'altra mostra, penso sia stata davvero interessante.

    Su questa condivido il punto di vista di Sedna ed Holly, insomma è triste che siano corpi di gente dimenticata da tutti, pure da Dio forse.

  9. #38
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io piuttosto donerei il mio corpo a questo artista che donare gli organi.....

  10. #39
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io piuttosto donerei il mio corpo a questo artista che donare gli organi.....
    Ho paura a chiederlo
    Perchè? Non perchè doneresti il corpo a costui (lo farei anche io) ma perchè lo preferiresti a donare gli organi...

    Per quanto riguarda la provenienza dei corpi, ho trovato un link interessante: http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/3420483.stm
    L'articolo da me citato (da "La Stampa" se non erro) dovrebbe fare attenzione a quello che dice visto che ad accusare Von Hagens, il creatore della mostra, è stato il giornale tedesco Der Spiegel (notoriamente scandalistico); il giornale stesso, però, ha ritrattato la sua versione ed un tribunale ha dato ragione a Von Hagens diffidando il giornale dal pubblicare simili notizie.
    Von Hagens dice che, chiaramente, non ha la certezza sul fatto che quei corpi non provengano da sentenze di morte, ma che su 650 corpi solo 7 presentano ferite al cranio compatibili con un proiettile (metodo di esecuzione in Cina) e quell'incidenza potrebbe essere normale e non dipendente da esecuzioni.
    Questi sono i fatti, li riporto solo per non far passare che la mostra è fatta sicuramente con corpi di condannati a morte (come da me riportato seguendo un italico quotidiano); anzi seguendo gli iter di legge, sembra non essere così.

    Detto questo, per dovere di cronaca, mi sono informato bene su Von Hagens ed effettivamente il signore pare essere ben più interessato ai profitti che non alla valenza scientifica della mostra (che per me, comunque, esiste).
    Alcune notizie, se confermate, farebbero pendere la bilancia nettamente a suo sfavore, il problema è che molte sono le voci dette o sussurrate e pochissime (se non quasi nulle) le prove. Un altro caso dove è davvero facile cadere nella demagogia (dall'una o dall'altra parte).
    Se si dà credito alle "voci" (anche circostanziate) significherebbe riconoscere che la legge ufficiale ha torto su tutti i fronti (e stiamo parlando di centinaia di corpi umani, non di magliette falsificate) e quindi si andrebbe incontro ad una serie accessoria di conseguenze.
    Ecco un documento (inglese) che pare molto ben accreditato e non campato in aria. Ma siamo sempre lì: perchè ufficialmente non compare nulla?
    http://www.youtube.com/watch?v=0jZM4...feature=relmfu

    Posso dire che a questo punto non so davvero cosa pensare?
    Ultima modifica di Diabolicus23; 24/9/2012 alle 21:29

  11. #40
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Ho paura a chiederlo
    Perchè? Non perchè doneresti il corpo a costui (lo farei anche io) ma perchè lo preferiresti a donare gli organi...

    ?
    PErchè almeno so a chi va il mio corpo!

    So che donare gli organi può salvare vite... ma di chi? Onestamente non vorrei che un mio rene salvasse che ne so Formigoni, o che il mio fegato salvasse il presidente dell'associazione caccia, o che la mia cornea ridia la vista ad un mafioso, o che il mio cuore facesse vivere altri 60 anni Renzo Bossi...ecc.. insomma se ci fosse qualcheclausola da stipulare prima che mi garantisse che i miei organi salverebbero solo bambini o gente che lo merita li donerei, ma siccome potrebbero salvare il peggiore testa di cazzo del pianeta non mi va di donarli!
    A Joy Turner piace questo intervento

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Kamelot - The Human Stain
    Da ReiAyanami nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/6/2012, 16:01
  2. The Human Centipede
    Da Meox nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/6/2010, 15:27
  3. The Ark - Let Your Body Decide
    Da Lantis nel forum Video musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/6/2010, 1:04
  4. Kamelot - The Human Stain
    Da Kim nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/5/2008, 13:17
  5. The Ark - Let Your Body Decide
    Da magenta nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/3/2008, 12:07