ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13
Like Tree4Mi piace

Mutazione genetica potrebbe essere alla base della pedofilia

Matricola FdT TheSwan
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 9/11/2011
    Piaciuto: 19 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Mi ricorda la ricerca di tale Cesare Lombroso, che affermava che l'origine del comportamento criminale si può ritrovare nelle caratteristiche anatomiche dello stesso. In pratica i "cattivi" lo sono per motivi che si possono far risalire ad atavismi e differenze fisiche dagli altri uomini, differenze che poi portano al comportamento criminale.

Sarebbe troppo facile così, per me si ridurrà a speudo-scienza anche quest'altra ricerca.
    Io mi ricordo di aver letto o visto in un programma dove facevano vedere che era proprio diverso come dimensioni il cervello di una persona "violenta" rispetto ad una "normale" (con normale intendo una persona con autocontrollo nelle situazioni).
    Infatti il cervello è diviso in due zone; una "emotiva" ed una "razionale". Chi si lascia andare agli istinti primitivi ha maggiormente sviluppata quella emotiva; ciò è dovuto anche all'acquisizione da parte dell'inconscio del soggetto di immagini violente ecc..
    Avendo avuto un coinquilino che mi confermava queste cose mentre studiava psicologia, credo che tutto sommato del vero ci sia.
    Sicuramente un pedofilo, come un criminale, avrà avuto incontri/scontri nella sua vita che lo avranno portato a manifestare questa determinata caratteristica, ma sicuramente questo aspetto psicologico si riflette anche sul fisico modificandone alcune parti: in questo caso il cervello.
    Mi auguro anche io che non arrivino a classificarli "portatori di handicap" perchè sono criminali, per non dire peggio, a mio parere.

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Manca il link. Per ora diffido da questa scoperta. Proprio perché non c'è ancora un nesso di casualità diretta tra alterazione della progranulina e pedofilia. Anche perché si sarebbe presentata in pompa magna una letteratura ben più ampia.
    Poi quel porterebbe anche alla demenza senile frontale, non è una grossa novità, già in passato c'erano stati studi in tal senso.
    In ogni caso, se dovessero confermare, potrebbe essere uno studio potenzialmente interessante.
    causalità

Assuefatto da FdT laurabra
    Donna 36 anni da Roma
    Iscrizione: 16/12/2010
    Piaciuto: 40 volte

Predefinito

ho sempre avuto il sospetto che il berlu...sia una mutazione genetica....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12