Io mi ricordo di aver letto o visto in un programma dove facevano vedere che era proprio diverso come dimensioni il cervello di una persona "violenta" rispetto ad una "normale" (con normale intendo una persona con autocontrollo nelle situazioni).
Infatti il cervello è diviso in due zone; una "emotiva" ed una "razionale". Chi si lascia andare agli istinti primitivi ha maggiormente sviluppata quella emotiva; ciò è dovuto anche all'acquisizione da parte dell'inconscio del soggetto di immagini violente ecc..
Avendo avuto un coinquilino che mi confermava queste cose mentre studiava psicologia, credo che tutto sommato del vero ci sia.
Sicuramente un pedofilo, come un criminale, avrà avuto incontri/scontri nella sua vita che lo avranno portato a manifestare questa determinata caratteristica, ma sicuramente questo aspetto psicologico si riflette anche sul fisico modificandone alcune parti: in questo caso il cervello.
Mi auguro anche io che non arrivino a classificarli "portatori di handicap" perchè sono criminali, per non dire peggio, a mio parere.