ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

Differenza tra dietologo e nutrizionista

  1. #11
    margot
    Ospite

    Predefinito

    ma c'è da dire che molto spesso il nutrizionista cerca di insegnarti il modo più corretto di alimentarsi.. mentre il dietologo il più delle volte ti da una specifica tabella alimentare da seguire.


  2. # ADS
     

  3. #12
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito

    Grazie a tutti! Baci_

  4. #13
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ladybarbona Visualizza il messaggio
    Grazie=)
    Ma è vero che i primi kg li perdi subito i primi mesi?
    Certo, io ho fatto una dieta e mangiavo di tutto (sempre pesato ovviamente) e sn dimagrita un 5 kili al mese per ben 4 mesi per un totale di 20 kili.
    Ma prima di tutto ci vuole anke una bell'attività fisica.

  5. #14
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io vado da una nutrizionista ormai da mesi, ho iniziato perchè essendo vegetariana non riuscivo, da sola, a condurre un' alimentazione adeguata, che mi fornisse il giusto apporto di calorie giornaliero. Questo mi portava a svenire spesso, ad avere sempre mal di testa, e cose così... Poi, per motivi di salute, da poco ho ricominciato con la carne, ma continuo ad andare da lei appunto per avere sempre dei consigli.
    Però una volta al mese le porto analisi del sangue!
    Il dietologo credo faccia un' indagine un po' più "invasiva", il nutrizionista ti spiega il corretto nutrimento, il dietologo ti segue nel tuo percorso dimagrante... Credo

  6. #15
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Forse dietologo è più ampio di nutrizionista, cioè assume un raggio più ampio.
    Ok non so spiegarmi. U.U

    Come dice Harmony più ci impieghi a perdere kg, più ci impiegherai a riprenderli!
    Quindi lenta va benissimo.. massimo 4 kg al mese, toh!
    Il costo dipende, alcuni sono cari ma magari ci vai una volta al mese, non saprei.. informati bene!
    Per i primi kg, solitamente i primi 2/3/4 li perdi "velocemente" perché sono liquidi!

  7. #16
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bambolina_dolce Visualizza il messaggio
    Certo, io ho fatto una dieta e mangiavo di tutto (sempre pesato ovviamente) e sn dimagrita un 5 kili al mese per ben 4 mesi per un totale di 20 kili.
    Ma prima di tutto ci vuole anke una bell'attività fisica.
    Esatto, ilproblema che io a giugno ho avuto un incidente e diciamo che ho il piede sinistro che non posso sforzarlo xche sennò mio si gonfia subito.. questo è 1mio problema infatti se la iniziassi dovrei iniziare a fare un attività fisica che non richieda necessariamente lo sforzo del piede, anche se è difficile..

  8. #17
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    In pratica si tratta di due professioni fantasma ampiamente sostituibili col lavoro di un BRAVO fisiatra con un brevissimo credito ECM di non + 48 ore in scienza della nutrizione. Nulla più.
    discorso un po' sempliciotto, perchè a sto punto potremmo sostituire tutte le professioni col una ricerchina su google

  9. #18
    Matricola FdT
    Donna 42 anni da Catania
    Iscrizione: 1/6/2010
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Differenza tra Nutrizionista e Dietologo

    Ciao a Tutti,
    vorrei rispondere al dilemma se scegliere un Nutrizionista o un Dietologo.

    Il Nutrizionista è quella Figura laureata o in Biologia o in Scienze della Nutrizione Umana con iscrizione all'ordine dei Biologi, ha una conoscienza molto approfondita della chimica degli alimenti e dell'interazione degli alimenti con le varie patologie, ha il compito di insegnare uno stile di vita che sia consono alle condizioni fisiopatologiche del paziente, non può diagnosticare, può prescrivere integratori alimentari e farmaci dietetici da banco.

    Il Dietologo è quella figura laureata in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Scienze Alimentari e iscritta all'ordine dei medici, ha una conoscenza molto approfondita delle malattie e conosce l'interazione delle malattie con gli alimenti, diagniostica e prescrive farmaci.

    Sono due figure molto professionali, uno più specializzato sulla chimica degli alimenti, l'altro sulle malattie.


    Ultima modifica di Lyla; 1/6/2010 alle 18:10 Motivo: Su questo sito non è gradito lo spam

  10. #19
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 24/10/2011
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cara LadyBarbona, se vuoi dimagrire imparando anche a mangiare nel modo corretto, ti consiglio di rivolgerti a un bravo nutrizionista di Pesaro che mi ha aiutato molto. Lui è un medico, ma non fa le classiche diete, non prescrive diete, ma ti insegna a mangiare, ti insegna a recuperare il controllo dei segnali di fame e sazietà; ti educa alla corretta alimentazione. Non ti priva dei piaceri della tavola, ma ti fa capire l'equilibrio che c è tra piacere, soddisfazione, fame e sazietà. Non ti rende schiava di una dieta, ma al contrario ti cerca di fare padrona della tua alimentazione nel modo corretto. Ve lo consiglio. Dr. Mariani Francesco.
    Ultima modifica di Canalfeder; 25/10/2011 alle 16:12 Motivo: Lo spam non è gradito.

  11. #20
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Micky80 Visualizza il messaggio
    Cara LadyBarbona, se vuoi dimagrire imparando anche a mangiare nel modo corretto, ti consiglio di rivolgerti a un bravo nutrizionista di Pesaro che mi ha aiutato molto. Lui è un medico, ma non fa le classiche diete, non prescrive diete, ma ti insegna a mangiare, ti insegna a recuperare il controllo dei segnali di fame e sazietà; ti educa alla corretta alimentazione. Non ti priva dei piaceri della tavola, ma ti fa capire l'equilibrio che c è tra piacere, soddisfazione, fame e sazietà. Non ti rende schiava di una dieta, ma al contrario ti cerca di fare padrona della tua alimentazione nel modo corretto. Ve lo consiglio. Dr. Mariani Francesco.
    Spam!
    Ultima modifica di Canalfeder; 25/10/2011 alle 16:12 Motivo: Link.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. La differenza tra Babbo natale e Donadoni
    Da Jack Daniels nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 20:15
  2. Dietologo o nutrizionista?
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Salute e medicina
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/9/2008, 18:05
  3. Differenza di età
    Da luckk nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/8/2008, 14:08
  4. Differenza
    Da yattaman nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 15:21