ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Dietologo o nutrizionista?

  1. #1
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito Dietologo o nutrizionista?

    Qualcuno sa quali sono le differenze tra dietologo e nutrizionista?
    In particolare non ho ben afferrato se, in caso si voglia perdere peso in modo sano basandosi però su delle analisi, debba rivolgersi a un nutrizionista o a un dietologo.
    Grazie in anticipo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non ho mai ben capito neanche io.
    pero il nutrizionista forse...entra in gioco quandouno è malato ( diabete,colesterolo, ecc) e quindi ti dice cosa mangiare quando come e perchè....oppure per gli sportivi
    il dietologo è quello che ti dice cosa devi mangiare se vuoi perdere peso.....in base ai tuoi gusti e ai alle tue necssità...
    io penso sia cosi.....qualcuno mi coregga se sbaglio

  4. #3
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Non vorrei dire una cazzata (ma probabilmente la sto dicendo)...
    Il dietologo ti fa una dieta ben precisa, il nutrizionista ti "insegna a mangiare" facendoti capire quanto devi mangiare, cosa puoi abbinare ecc ecc

  5. #4
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire una cazzata (ma probabilmente la sto dicendo)...
    Il dietologo ti fa una dieta ben precisa, il nutrizionista ti "insegna a mangiare" facendoti capire quanto devi mangiare, cosa puoi abbinare ecc ecc
    invece credo tu abbia ragione,ma non ne sono certa

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 1,951
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si credo che miss kittin abbia centrato il punto...il nutrizionista ti insegna a mangiare correttamente..il suo lavoro è più improntato sulla collettività..è un educatore alimentare..mentre il dietologo è un medico potrebbe seguire persone sia sane sia affette da particolari disfunzioni fisiche..si preoccupa di eventuali intolleranze e prescrive diete adatte alle persone che sta seguendo..

  7. #6
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    allora....
    il dietologo è un medico specializzato in dietologia
    il nutrizionista è un biologo o farmacista specializzati in scienze dell alimentazione
    il dietista è un laureato triennale

  8. #7
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    In poche parole il dietologo tramite esami del sangue stabilisce una dieta a te appropriata per assumere tutte le varie componenti alimenti ma in modo sano così che tu possa perdere peso.
    Il nutrizionista ti insegna a mangiare bene e sano, insomma a seguire un'alimentazione corretta.

  9. #8
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire una cazzata (ma probabilmente la sto dicendo)...
    Il dietologo ti fa una dieta ben precisa, il nutrizionista ti "insegna a mangiare" facendoti capire quanto devi mangiare, cosa puoi abbinare ecc ecc
    esatto

    una volta ero stata da un nutrizionista e praticamente in un'oretta mi ha illustrato la tabella alimentare con i cibi e le relative calorie..

  10. #9
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    La Dietologia Clinica si occupa principalmente della prevenzione, della diagnosi e della cura dei disturbi legati alla nutrizione e all’alimentazione.

    La nutrizione è la scienza che studia il rapporto tra la dieta (intesa come regime alimentare) e lo stato di salute o malattia.

  11. #10
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte