e voi pensate che il vostro stomaco sia più forte del feeerroooo?
ma soprattutto,
"l'acqua fa male, lo dimostra il fatto che il nostro corpo la espelle"
attenzione al monossido di diidrogeno
In acqua non fredda il bagno si può fare benissimo però bisognerebbe evitare di tuffarsi di colpo per evitare forti sbalzi di temperatura.
Se invece sottoponi il corpo a un violento cambio di temperatura, provochi la restrizione dei capillari, con conseguente crollo della pressione arteriosa.
E' sconsigliato fare il bagno dopo mangiato perchè, durante la fase di digestione nell'intestino vengono richiamate grosse quantità di sangue e, un restringimento dei capillari potrebbe provocare una fase di shock.
non è il circolo polare artico.. e considerando che stando sulla spiaggia al sole la nostra temperatura corporea sfiora spesso i 38-39 gradi (infatti provate a misurarvi la febbre in spiaggia XD) entrare in un acqua che si definisce fresca ma accettabile significa entrare in un acqua quasi a 30 gradi.. fredda circa 24.25.. molto fredda 10-21.. sotto i 20 gradi il bagno diventa spiacevole.. e dubito che la gente si faccia il bagno in un'acqua così fredda..
io ho provato a far il bagno (era mattina presto) nell'Atlantico. ero in Portogallo vicino a Lisbona. temperatura dell'acqua 5°C. tempo 10 secondi ed ero già uscito.
questa è fredda di acqua. se entrassi dopo pranzo con una temperatura dell'acqua del genere sarei fottuto
ma più che altro a 5 gradi rischi pure se sei rosolino e sei a digiuno credo..