sono buiseness.... vi ricordate quello epr H1N1??? Qaunti miliardi sono stati spesio, quanta gente si è sparata in corpo un vaccino inutile?
Visualizzazione stampabile
Io credo che nonostante facciano bene da una parte e male dall'altra siano utili. Non so come funzioni nelle altre regioni ma in Trentino ti mandano una lettera a casa con i giorni in cui puoi presentarti in ospedale o in ambulatorio e se vuoi vai altrimenti non ti presenti inoltre sono gratuiti. Non so se quelli per i bambini piccoli siano obbligatori... sicuramente quelli dopo no.
Però sono stati ben attenti dopo a rivelarne il flop... e c'è ancora chi pensa che le case farmaceutiche e la sanità lavorino per il bene del cittadino...
- - - Aggiornamento - - -
ah be, sono gratuiti... allora spariamoceli in vena visto che non si pagano... evvai!
Niente è gratuito... o lo paghi te o lo paga la sanità nazionale...quindi sempre te!
Sei leggermente OT.
E questo perché parti sempre con la crociata.
I medici non prendono regalini sui vaccini per la polio, il morbillo e il tetano.
Forse lo prende il pediatra che consiglia di fare il vaccino contro il papilloma.
Forse lo prende il medico che consiglia di fare il vaccino contro l'influenza dell'anno.
Ma non c'entrano un cazzo con la tabella dei vaccini per neonati e bambini, ch'è la stessa da trent'anni-forse più !!
A me sembra che sia in topic...
Medici pagati per diffondere la pratica delle vaccinazioni | Informare per Resistere
Dipende dal vaccino, alcuni sono inutili altri invece no. Tracciare un confine netto è solo sintomo d'ignoranza.
Quelli influenzali (compresi quelli famosi degl'ultimi anni) è chiaro che sono una puttanata.
Ho letto un articolo che diceva che a causa di questa convinzione che i vaccini uccidano o rendano autistici in alcuni paesi si è alzato notevolmente il numero di bambini morti per meningite e polio...io conosco molte più persone vaccinate e in salute che persone vaccinate e malate a causa di questo, quindi credo che sia relativamente sicuro.
In quanto alle bustarelle, mah, avevo letto un intero libro, La casta dei farmaci, e non mi aveva convinto granché.
C'ho dato una prima letta che devo andare al mare.
E non mi pare sia proprio in topic.
Almeno da quello che ricordo, visto che è un topic che ho aperto io :lol:
Nessun pediatra prende premi se un suo paziente si vaccina per polio e morbillo.
Non sono collegati in alcun modo, non ci vuole prescrizione.
Ogni bambino ha già il suo vaccino pronto che lo aspetta.
La penso esattamente così anche io.
Poi comunque non capisco come tu, @Randagio, possa dire che non faresti mai vaccini ad un tuo figlio, cioè ti nasce un bambino e lo lasci così in balia della fortuna? :|
@Randagio abbiamo letto lo stesso articolo. Io mi fido moltissimo di Informare per Resistere e mi fido anche del mio pediatra che diceva a mia madre che pochi medici vaccinano i propri figli e che sempre meno medici si vaccinano. Non capisco perchè se loro non lo fanno devo farlo io. Io non mi vaccino da quando ero piccolissima, non ne trovo davvero il motivo dato che non mi ammalo mai. E trovo strano che persone che conosco si vaccinano e si ammalano cmq. Io preferirei farmi la mia bella influenza e guarire piuttosto che vaccinarmi e poi ammalarmi ugualmente. Poi c'è un'altra cosa. Le condizioni dei vaccini. Io che ne so come sono trasportati quei vaccini? Che ne so che sono realmente utili? Dovrei informarmi..ok, ma dove? Su internet dicono cose talmente contraddittorie che non so di chi fidarmi..non so se difarmi del medico che dice che lui non vaccina i propri figli, del medico che dice di vaccinarli o delle pseudocospirazioni che ci dicono che i vaccini sono solo un business...
Io credo che se vivessi in Burundi mi vaccinerei e vaccinerei i miei figli. Qui in Italia credo che ce ne sia meno bisogno dato che non si muore di influenza o di bronchite.
La situazione in Italia e nel mondo
Nei paesi “sviluppati” esistono, relativamente alla pratica vaccinale, obblighi assoluti in Europa, solo in Italia e Francia, molto elasticamente in Grecia ed in tre dei cinquanta stati degli USA. In Belgio vi è quello dell’antipolio, ma non essendovi una vera e propria legge è facilmente “aggirabile”. Solo nei paesi di ex area sovietica tuttora esistono obblighi assoluti.
In Italia vi sono quattro vaccinazioni obbligatorie (polio, tetano, difterite, epatite B), sei consigliate ed altre cinque verranno proposte nei prossimi tre anni.
Ogni regione ha però caratteristiche particolari, per esempio in Piemonte Toscana e Veneto i vaccini non saranno più obbligatori(ma consigliati) a partire dal 2008, mentre in altre regioni sono state abrogate le multe per mancata vaccinazione.
Cosa importantissima:
il presidente della Repubblica, il 26 Gennaio 1999, ha firmato un decreto che regolamenta definitivamente la posizione dei bambini non vaccinati a scuola; il D.P.R. n. 355 recita testualmente:
“La mancata certificazione delle vaccinazioni non comporta il rifiuto di ammissione dell’alunno alla scuola dell’obbligo o agli esami”. Quindi se per caso qualche scuola non accettasse i bambini non vaccinati, occorre sporgere denuncia all’autorità giudiziaria per azioni anticostituzionali.
Per gli asili la situazione è regolamentata regione per regione, ma valgono le norme e le regole come per la scuola elementari, medie, e superiori.
Ora in Italia, salvo che nel Piemonte, Veneto, Trentino (vedi sotto), Emilia, Toscana, Puglia(sentenza di tribunale)
ed altre regioni che si sono accodate a queste regioni liberali, chi si sottrae alla profilassi rischia ancora l'espulsione dalla scuola, ma ormai la prassi all'ammissione scolastica e' piu' tollerante....
LEGGI REGIONALI per la Facoltativita' delle Vaccinazioni - 1
Cioè, io 'ste cose non le sottovaluto.
Se è obbligatorio è obbligatorio. Scuola parte e luogo di residenza a parte.
Perché un bambino a scuola può anche non andarci perché non è vaccinato.
Però mica gli è vietato l'accesso pure al parcogiochi, o in chiesa, per esempio.
Quindi il rischio di eventuali contagi esiste cmq.
A me questi che da 'na parte ti dicono ch'è obbligatorio, e da 'na parte o non ti controllano, o non è obbligatorio, non me la raccontano mica giusta....
Cmq pure 'sto link devo leggerlo meglio :|
Non è ovvio, uno delle motivazioni anti vaccino(stagionale o meno) è che i medici non si vaccinano e non fanno vaccinare i propri figli. E poi sto topic, almeno nel primo post, parlava dei vaccini per bambini u.u
Poi vabbè, anche io sono contraria ai vaccini antinfluenzali, non mi sembra una malattia così grave
I vaccini annuali si fanno soprattutto ai bambini e agli anziani, oltre a quelli obbligatori o che dovrebbero esserlo, ma non di fatto non lo sono.
Appunto dicevo che io ho fatto solo quelli obbligatori essendo i miei contrari alle vaccinazioni, ed io stessa la reputo una cosa inutile dato che il bambino ha anche bisogno di farsi anticorpi, e non si formano eliminando le malattie e tutte le cose che potrebbero colpirlo. Conosco persone iperprotettive che vaccinano i loro figli a tutto quello che esiste e poi se li ritrovano con la febbre ogni mese..
Annie come modo d'agire hai ragione, però stando quello che dici ti basi su un luogo comune che non sta ne in cielo ne in terra. I bambini non vaccinati incontrano diecimila germi e virus, e poi formano il loro sistema immunitario creando anticorpi e fin qui ci siamo. Allo stesso modo un bambino vaccinato formerà ugualmente gli anticorpi. Non è che gli anticorpi formati grazie al vaccino sono meno buoni rispetto a quelli naturali, sono esattamente gli stessi. Inoltre, anche il bambino vaccinato, incontrerà comunque gli stessi diecimila virus del bambino non vaccinato e, matematica alla mano, potrà essere già protetto per quanti di questi? Uno, due? Questo per dire che la correlazione i bambini che si vaccinano sempre si ammalano, è frutta di credenze popolari più che di dati scientifici.
Allora perché non vaccinare ogni anno? Semplicemente perché di influenza ci sono tantissimi ceppi, che mutano ogni anno, e avere o meno un vaccino è matematicamente inutile. Anche un soggetto a rischio (bambino o anziani) pur vaccinandosi possono incontrare un ceppo diverso rispetto al vaccino che hanno ricevuto e quindi ammalarsi, così come, a parità di condizioni fisiche, può ammalarsi una persona non vaccinata per nulla. La differenza a quel punto la fa la costituzione e lo stile di vita.
Ma ci sono campagne e campagne. C'è prevenzione e prevenzione. Io ti ho detto come funziona la scienza, poi ognuno è libero di pensare come vuole.
I vaccini annuali li ritengo sì inutili e sotto c'è parecchio business. Però è anche vero che, dati alla mano, può sembrare incredibile, ma gente che muore d'influneza, banalissima influenza, ce ne sta tantissima. In questo caso la scienza è un po' impotente perché non può stare appresso ai virus che mutano in continuazione. Tra le persone che muoiono sì, alcune potrebbero salvarsi col vaccino, altri anche col vaccino morirebbero lo stesso. A conti fatti, per quanto riguarda quelli influenzali, è un po' randomica la cosa.
Io personalmente lo trovo inutile e azzardato. Anche perché essendo sviluppati ogni anno quasi da zero non c'è mai uno studio imponenete sotto.
Per quanto riguarda altri. Basta documentarsi un minimo per farsi un'idea.
Non contiamo le persone anziane che d'inverno si ammalano, magari di una febbre e ci restano..o magari d'estate con il caldo. In quei casi ci credo che l'influenza può uccidere, ma non ucciderà un ragazzino!
Io di cose ne ho lette tante, ho letto che ci sono morte persone vaccinandosi..poi leggo altre cose ed altre ancora e mi sa che la verità non si saprà mai. Un fatto è che sia io che mia sorella non ci siamo mai fatte vaccini per l'infuenza e non ci ammaliamo mai.
Le mie cugine li facevano da bambine e si ammalavano spesso. Sarà sicuramente una coincidenza ma è una cosa curiosa xD
Quello che fai tu sulla tua famiglia è un ragionamento capzioso.
Riguardo all'influenza ti sbagli, non uccide solo gli anziani. Certo la stragrande maggioranza sono anziani (così come in tutte le altre statistiche per ogni patologia) ma ci sono anche adulti e bambini che ci muoiono. E' una delle malattie più sottostimate che ci sia.
Non è che non si saprà mai la verità, è che troppe persone non sono in grado di analizzare i semplici fatti.
Io credo che non sia una questione di analizzare i fatti, credo sia questione di conoscenza. E spesse volte la conoscenza ci viene negata perchè ci sono altri interessi in ballo che sono più importanti di una reale informazione. Se ci dicono che le vaccinazioni si devono fare, la stragrande maggioranza delle persone le farà senza nemmeno informarsi, ma fidandosi. Questo mi sta sul cazzo, tutto quello che c'è dietro.
E ma se la gente non s'informa, di chi è la colpa? E questo vale per tutto eh. Io l'ignoranza la ammetto. Per me puoi fregartene di qualsiasi cosa; perché alla fine be, diciamocelo, spesso non sapendo le cose ci si fanno meno problemi, quindi chi sono io per giudiare? Non lo ammetto invece sulla salute. Se in altri ambiti puoi dire: macchissene frega, sulla salute no, è qualcosa che inevitabilmente ti si ritorce contro.
I mezzi per informarsi si sono basta saperli utilizzare. Esempio banale. In questo caso non si dovrebbe cercare su google vaccini si o no, ma si dovrebbe cercare partendo da anticorpi...
Meglio in balia della fortuna che in balia della sanità malata che abbiamo....
Io non gli farei nemmeno quelli.... In giro per il mondo non sono obligatori e qui tutti obbligatori? Ma viviamo in una zona ad alto tasso di contagio? Mha....
Non abbiamo studiato tutti medicina... te la fai facile, ma la gente si fida del medico e della TV.. e forse di qualche giornale... So che comunque il fatto di non vaccinare i bambini è sempre piu diffuso e fanno anche "incontri organizzati da non so chi" dove promuovono la "non vaccinazione"... questi incontri sono malainformazione? controinformazione? Bho..
Io mi informavo prima di studiare medicina eh. Non ho studiato tante altre cose, ma le ricerche le faccio nello stesso modo. E sinceramente se uno mi parla di un incontro, di qualunque schieramento, inizio a sospettare. Mi basta un libro o internet per capire, le parole altrui (leggasi propanga e retorica per allochi) non mi toccano.