ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

Tiroide

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

non per farti paura ma ti iniettano un sale di Tc-99m (il tecnezio pertecnetato) o I-123 o I-131, alcuni radioisotopi metastabili. non sono noti effetti collaterali.l'unico problema è che ioduri e bromuri iodati, perclorato, soluzioni iodate (Lugol), ormoni tiroidei (Eutirox), amiodarone, dentifrici e colluttori iodati, mezzi di contrasto radiologici possono ridurre o bloccare totalmente la captazione tiroidea anche per molti mesi dopo l'utilizzo.

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    non per farti paura ma ti iniettano un sale di Tc-99m (il tecnezio pertecnetato) o I-123 o I-131, alcuni radioisotopi metastabili. non sono noti effetti collaterali.l'unico problema è che ioduri e bromuri iodati, perclorato, soluzioni iodate (Lugol), ormoni tiroidei (Eutirox), amiodarone, dentifrici e colluttori iodati, mezzi di contrasto radiologici possono ridurre o bloccare totalmente la captazione tiroidea anche per molti mesi dopo l'utilizzo.
    Bloccare? O_O oddio?non la vedo una cosa molto positiva e che puo succedere se questo si verifica? -.- e si non per farti paura ma mi hai messo la fifa addosso adesso xD.
    Comunque mia nonna se l'è fatta quand'era giovane e quindi cerco di stare tranquilla anche perchè agitarsi serve a poco.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

son le avvertenze che ovunque dicono a chi si sottopone a tale pratica radiologica. queste frasi son tratte dal sito del S. Raffaele di Milano. è una possibilità. sicuramente il tuo medico ti saprà dire meglio. io credo che le cose vadano sapute subito. inutile indorare la pillola per farla sembrare meno di ciò che è non trovi?
    fatti coraggio

hellion
    Ospite

Predefinito

avevo l'ipotiroidismo che poi si è risolto dopo 5 anni di eutorox... me ne accorsi perchè ero sempre stanca, collo gonfio e ingrassai 7 chili un mese... mia madre si preoccupò e mi fece fare gli esami del sangue... due buoni dottori e l'eutirox mi hanno risolto il problema... adesso ogni anno faccio gli esami per sicurezza ma per ora è tutto a posto

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    son le avvertenze che ovunque dicono a chi si sottopone a tale pratica radiologica. queste frasi son tratte dal sito del S. Raffaele di Milano. è una possibilità. sicuramente il tuo medico ti saprà dire meglio. io credo che le cose vadano sapute subito. inutile indorare la pillola per farla sembrare meno di ciò che è non trovi?
    fatti coraggio
    Bhè ho letto in giro che non ci sono particolari avvertenze per la scintografia tiroidea a parte se prendi farmaci come come Eutirox e io non sto prendendo niente del genere,e poi devo per forza farla visto che bisogna eccertarsi di come funziona la mia tiroide per potermi dire cosa devo fare.
    Ma figurati nessuno vuole addolcire la pillola ma non facciamola neanchè più grave di quel che è XD sennò è peggio

Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    avevo l'ipotiroidismo che poi si è risolto dopo 5 anni di eutorox... me ne accorsi perchè ero sempre stanca, collo gonfio e ingrassai 7 chili un mese... mia madre si preoccupò e mi fece fare gli esami del sangue... due buoni dottori e l'eutirox mi hanno risolto il problema... adesso ogni anno faccio gli esami per sicurezza ma per ora è tutto a posto
    meno male ,eh la tiroide è una brutta gatta da pelare l'importante e che si riesce a tenerla a bada
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio

meno male ,eh la tiroide è una brutta gatta da pelare l'importante e che si riesce a tenerla a bada

tutti dicono sempre così... io non l'ho vissuta malissimo...
    quando mi dissero che al 90% sarebbe stata per sempre, dissi vabbè che vuoi che sia alla fine è solo una pasticchina al giorno...

certo gli esami del sangue mi pesava farli,e quando mi prendevano i crampi mi girava parecchio le scatole, però alla fine c'è di peggio nella vita che un semplice ipotiroidismo

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    tutti dicono sempre così... io non l'ho vissuta malissimo...
    quando mi dissero che al 90% sarebbe stata per sempre, dissi vabbè che vuoi che sia alla fine è solo una pasticchina al giorno...

certo gli esami del sangue mi pesava farli,e quando mi prendevano i crampi mi girava parecchio le scatole, però alla fine c'è di peggio nella vita che un semplice ipotiroidismo
    Bhè guarda io per ora non ho problemi come ho già detto e quindi e come se non avessi niente se non dei noduli,se fosse solo una pasticca per sempre non sarebbe una tragedia,ma spero di non dovermi operare non mi fido ad andare sotto i ferri.
    Appena mi faccio la scinti comunque vi farò sapere.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

FdT-dipendente
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

io ho una tiroidite autoimmune...in pratica mi si autodistrugge...il mio medico mi ha prescritto l eutirox per arginare i danni e cercare di salvare il salvabile...

FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 2/9/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Mmm mi chiedevo chi di voi soffre di tiroide,e di quale patologia siete affetti sarei molto curiosa di saperlo,e se avete risolto col vostro problema.
    Io da poco ho scoperto di avere la tiroide leggermente ingrossata,gozzo multinodulare come risultato nelle eco e mi sono letteralmente pisciata addosso dalla paura che non fosse qualcosa di grave .-.".
    Il mio medico mi ha detto che non è nulla di grave ma che devo andare a fare una scintigrafia per avere maggiori accertamenti.
    Ho fatto anche le analisi i risultati sono tutti normali e nella norma e non ho nessun sintomo che mi faccia preoccupare e credo di aver da molto questo gozzo ma l'ho notato soltanto per caso visto che neanche si vede a occhio nudo,ci sono momenti che sembra che diviene leggermente più grande e a volte che è quasi assente boh.
    Uff non le sopporto ste "rogne".
    la sintomatologia del gozzo (per lo più multinodulare) è tipica dell'ipo-tiroidismo come anche dell'iper-tiroidismo... quindi è difficile dare una linea alla patologia che potresti avere... se dagli esami gli ormoni T3 triodotironina e T4 tiroxina + calcitonina e paratormone (paratiroidi) sono nella norma... bisognerebbe approfondire... ma non credo sia nulla di allarmante!
    l'unica è controllare il flusso ormonale ipofisario-ipotalamico con dosaggio di TSH...

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gimmy'89 Visualizza il messaggio
    la sintomatologia del gozzo (per lo più multinodulare) è tipica dell'ipo-tiroidismo come anche dell'iper-tiroidismo... quindi è difficile dare una linea alla patologia che potresti avere... se dagli esami gli ormoni T3 triodotironina e T4 tiroxina + calcitonina e paratormone (paratiroidi) sono nella norma... bisognerebbe approfondire... ma non credo sia nulla di allarmante!
    l'unica è controllare il flusso ormonale ipofisario-ipotalamico con dosaggio di TSH...
    Ieri sono andata dall'endo mi ha chiesto se qualchè mio parente soffriva di tiroide e gli ho detto di si e mi ha detto che secondo lui non è nulla di preoccupante.E poi mi ha prescritto la scintigrafia e una cosa che non mi spettavo,anche l'ago aspirato . Dicono che è doloroso
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123