ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30

Tiroide

  1. #1
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito Tiroide

    Mmm mi chiedevo chi di voi soffre di tiroide,e di quale patologia siete affetti sarei molto curiosa di saperlo,e se avete risolto col vostro problema.
    Io da poco ho scoperto di avere la tiroide leggermente ingrossata,gozzo multinodulare come risultato nelle eco e mi sono letteralmente pisciata addosso dalla paura che non fosse qualcosa di grave .-.".
    Il mio medico mi ha detto che non è nulla di grave ma che devo andare a fare una scintigrafia per avere maggiori accertamenti.
    Ho fatto anche le analisi i risultati sono tutti normali e nella norma e non ho nessun sintomo che mi faccia preoccupare e credo di aver da molto questo gozzo ma l'ho notato soltanto per caso visto che neanche si vede a occhio nudo,ci sono momenti che sembra che diviene leggermente più grande e a volte che è quasi assente boh.
    Uff non le sopporto ste "rogne".

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #2
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    io non soffro di tiroide perche....non ce l'ho proprio XD
    sono ipotiroideo congenito.
    son nato senza

  4. #3
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Non ricordo cos'avevo di preciso (evviva ), comunque ora non dovrei avere più problemi.
    Dall'ultima ecografia e dalle ultime analisi non è stato riscontrato nulla: tutto normale.
    Ma tra un po' (qualche mese), torno a fare le analisi specifiche, giusto per assicurarmi che non siano ""ricomparse"" alterazioni di qualche genere.

    Comunque stai tranquilla, se il medico ti ha detto che non è nulla di grave e se devi fare la scintigrafia solo per degli accertamenti, non hai di che preoccuparti.
    In ogni caso, ci sono millemila rimedi ^^

  5. #4
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Ne soffrono in famiglia, mia madre ha l'ipertiroidismo e prende una pillola tutti i giorni da almeno 10 anni per mantenere i valori nella norma.
    Io la ho un po' ingrossata ma devo fare degli accertamenti.

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Ne soffrono in famiglia, mia madre ha l'ipertiroidismo e prende una pillola tutti i giorni da almeno 10 anni per mantenere i valori nella norma.
    Io la ho un po' ingrossata ma devo fare degli accertamenti.

    Bhè si nota se senti un gonfiore toccando la gola,io me ne sono accorta cosi,poi fammi sapere
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    mia mamma ha avuto qualche problema e le è stata tolta, aveva un nodulo mi pare.. adesso prende una pastiglia ogni giorno.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io so che il gozzo è causato nell'ipotiroidismo da un apporto insufficiente di iodio nella dieta......

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    io so che il gozzo è causato nell'ipotiroidismo da un apporto insufficiente di iodio nella dieta......
    Si infatti è carenza di iodio la mia,ma le analisi sono nella norma non ci sono valori sballati.
    Comunque questo fatto mi porta preoccupazione e nervosismo specialmente in questo periodo -_-"
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Si infatti è carenza di iodio la mia,ma le analisi sono nella norma non ci sono valori sballati.
    Comunque questo fatto mi porta preoccupazione e nervosismo specialmente in questo periodo -_-"

    ma sicuramente avrai valori molto bassi dei livelli di tiroxina e triiodotironina nel sangue, che sono quei ormoni che bloccano la secrezione del trh e questo comporta che la tiroide è continuamente stimolata dal tsh e si ingrossa

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma sicuramente avrai valori molto bassi dei livelli di tiroxina e triiodotironina nel sangue, che sono quei ormoni che bloccano la secrezione del trh e questo comporta che la tiroide è continuamente stimolata dal tsh e si ingrossa
    ma nel controllo delle analisi per la tiroide non dovrebberò vedere anche questi valori?
    Veramente mi ha creato anche dei nodulini,speriamo in bene
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Valori tiroide alti
    Da happygra nel forum Salute e medicina
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 29/7/2009, 14:10