meglio per voi. ma non crediate che i vostri polmoni siano candidi per questo. non immaginate minimamente cosa state respirando, anche ora. dovreste vivere con una maschera con filtri assai costosi per aver polmoni sani e puliti. bella vita.
Scusa eh, come mai mostrano le foto del non fumatore e i polmoni li ha puliti?
Questa è la tipica scusa del fumatore, "fumo perchè con l'inquinamento è uguale" ma non è così, le cose stanno in maniera diversa.
E poi abito sottomonte, dove i camion non passano, senza contare che quando giro in città è più l'apnea che non il respiro!
-EDIT- Non ci avevo pensato, scua ma io non mi ammalo di febbre da 5 anni.
L'ultima volta che ho preso qualcosa è stato più di un anno fa (morbillo) e dicevano che la nuova influenza sarebbe stata molto contagiosa, io però in inverno vado in giro solo con la tuta (non metto mai il giacchetto in inverno) e non prendo niente, nemmeno il raffreddore.
I miei amici si stupiscono, infatti a scuola mi dicevano che gli sembrava strano che loro in inverno col giacchetto in classe prendevano il raffreddore e io a mezze maniche in classe sano come un pesce!
Non soffro il freddo e non mi ammalo.
Avrò i polmoni neri come dici tu, però devo dire che sto benissimo.
Ovviamente non essendo uno scienziato non so da cosa dipenda, però mi sembra di godere di ottima salute, unica cosa sono carente di calcio nei denti, dato che sono nato di ritardo e quindi non avevo forza per succhiare il latte materno.
io non ho detto che li hai neri bada... ho detto che la fate facile...
puoi benissimo non credere alle mia parole... ma tu parli per sentito dire, io per cognizione di causa... dico poco
lungi da dirti cose che conosci già da te
io non uso scuso... lo so cosa comporta fumare
ma non venire a dir cose che fanno ridere come la storiella che i tuoi polmoni son lindi e puliti perché non hai mai fumato... magari un bambino ci crede io no
credo tu ben sappia cosa è son i PM10 - PM5 - PM2.5 - PM1... a meno che tu non giri con maschere da centinaia di euro con filtri da centinaia di euro, ad ogni respiro inali tanta di quella merda che non ti immagini
cosa c'entra che non ti ammali?
comunque siamo OT
Chiudo l'off topic dicendo che non ho detto che li ho lindi rispetto a te, però:
(Immagine rimossa per il senso di disgusto che causava)
La differenza mi pare notevole.
Non credo abbiano usato i polmoni di uno nato vissuto e morto in aperta campagna per il test, al massimo posso pensare ai polmoni di un uomo vissuto in una città poco trafficata, come la mia.
E invece il discorso di non ammalarsi è ben correlato, dato che un fumatore ha un'altissima percentuale di ammalarsi di polmoniti bronchiti eccetera, perchè le difese (quielle respiratorie poi) si abbassano.
Se però io non mi ammalo per niente immagino di avere delle difese alte e le difese alte immagino dipendano anche dalla condizione delle mie ciglia vibratili.
Con questo chiudo l'off topic.
Ultima modifica di Half shadow; 8/8/2009 alle 1:33
ah beh, ochéi... vero che sei meno esposto al rischio di malattie polmonari ma... non sei esente da tale rischio, spero ti sia chiaro...
poi se vuoi girare il tutto a tuo favore fai pure, i polmoni e il resto son tuoi...
spero però che si chiaro che i tuoi polmoni non son di certo come in figura... e se non ci credi fai un RX... anche se dubito lo farai... sicuramente dirai che i raggi X fanno qualche strana cosa tipo mutarti blabla
belle foto... non mi servivano... so cercare da solo in rete con google
occhio anche alle altre malattie (cardiovascolari, neurologiche...), non si sai mai muahah
Potete nascondere quelle foto? Fanno un po' senso ..
bastava uno spoiler