ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Anestesia

  1. #11
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma durane l'anestesia è come dormire o si sentono i rumori attorno ma non ci si riesce a svegliare tipo come in una paralisi notturna???
    durante l'anestesia dormi profondamente...non senti alcun rumore...ti possono anche fare a pezzettini ma non senti nulla....quando scade l'effetto dell'anestesia, cominci a sentire i primi "rumori", cioè senti coloro che parlano...ma te, non riesci a parlare, ad aprir bocca, ad aprire gli occhi o ad alzare un braccio o a muoverti perchè sei ancora paralizzato


  2. #12
    Marco™
    Uomo 35 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    durante l'anestesia dormi profondamente...non senti alcun rumore...ti possono anche fare a pezzettini ma non senti nulla....quando scade l'effetto dell'anestesia, cominci a sentire i primi "rumori", cioè senti coloro che parlano...ma te, non riesci a parlare, ad aprir bocca, ad aprire gli occhi o ad alzare un braccio o a muoverti perchè sei ancora paralizzato
    Credo che la paralisi dipenda dal curaro (miorilassante), se anestesia e curaro non "svaniscono" nello stesso momento allora ricominci a sentire ma non a muoverti. Purtroppo (o per fortuna) non ho mai provato, quindi non so se è come dico.

  3. #13
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Credo che la paralisi dipenda dal curaro (miorilassante), se anestesia e curaro non "svaniscono" nello stesso momento allora ricominci a sentire ma non a muoverti. Purtroppo (o per fortuna) non ho mai provato, quindi non so se è come dico.
    Non riesci a muoverti per i primi minuti, subito dopo il risveglio...poi pian piano, tutto torna alla normalità o quasi

  4. #14
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    non ho capito.......all'inizio quindi era come dormire, cio non sentivi nulla..................poi alla fine sentivi il bisogno di alzarti o dormivi cmq ma sentivi lo stesso????.....oddio non so se hai capito
    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    Non riesci a muoverti per i primi minuti, subito dopo il risveglio...poi pian piano, tutto torna alla normalità o quasi
    Non ricordo se quando ho aperto gli occhi (quando mi sono svegliata) provai a muovere un braccio....
    Ma credo che oramai la "paralisi" fosse svanita.
    Perchè ripeto, volevo parlare.. provai a farlo ma non ci riuscii perchè avevo il tubo .
    Tra l'altro se fossi stata ancora paralizzata non avrei potuto aprire gli occhi.

    Ma poi... alla fine dell'intervento non iniettano qualcosa per far risvegliare il paziente?
    Oppure la dose dell'anestesia è sufficiente solo per il tempo necessario all'intervento?

  5. #15
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cornflakesgirl Visualizza il messaggio
    Non ricordo se quando ho aperto gli occhi (quando mi sono svegliata) provai a muovere un braccio....
    Ma credo che oramai la "paralisi" fosse svanita.
    Perchè ripeto, volevo parlare.. provai a farlo ma non ci riuscii perchè avevo il tubo .
    Tra l'altro se fossi stata ancora paralizzata non avrei potuto aprire gli occhi.

    Ma poi... alla fine dell'intervento non iniettano qualcosa per far risvegliare il paziente?
    Oppure la dose dell'anestesia è sufficiente solo per il tempo necessario all'intervento?
    Mi sembra che iniettano una dose sufficiente solo per il tempo necessario all'intervento...a volte purtroppo ne dosano anche troppo

  6. #16
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    l'anestesia dura per un tot di tempo dopodiché finisce il suo effetto come qualsiasi altro farmaco... viene lentamente metabolizzata e degradata in altri composti inerti... ora non so che anestesia usino nei vostri ospedali ma se ne trova traccia ancora dopo mesi... sarebbe meglio se iniziassero ad usare derivati del curaro...

    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    Mi sembra che iniettano una dose sufficiente solo per il tempo necessario all'intervento...a volte purtroppo ne dosano anche troppo
    guarda che ormai in quasi tutte le operazioni è una macchina, sotto controllo stretto dell'anestesista rianimatore, a decidere quando e quanto dare la dose di anestetico è un pc che analizzando alcuni parametri chiave del paziente decide cosa fare... è precisa, evita sovradossaggio (e sottodosaggio) e semplifica molto lavoro... è un gioiello della tecnologia

  7. #17
    Marco™
    Uomo 35 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    l'anestesia dura per un tot di tempo dopodiché finisce il suo effetto come qualsiasi altro farmaco... viene lentamente metabolizzata e degradata in altri composti inerti... ora non so che anestesia usino nei vostri ospedali ma se ne trova traccia ancora dopo mesi... sarebbe meglio se iniziassero ad usare derivati del curaro...
    Il curaro (http://it.wikipedia.org/wiki/Tubocurarina) serve solo a rilassare la muscolatura (ad esempio nelle operazioni all'addome è indispensabile) senza dover usare dosi di anestetici per elefanti, comportando quindi meno rischi per il paziente.
    E tutti i principi attivi ho sentito che vengono smaltiti nel giro di ore, non mesi (è una leggenda metropolitana).

  8. #18
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    E tutti i principi attivi ho sentito che vengono smaltiti nel giro di ore, non mesi (è una leggenda metropolitana).
    Magari, per alcuni basteranno alcune ore, per altri anche 2 o 3 giorni

  9. #19
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Volevo sapere come accade a 1persona quando viene effettuata l'anestesia generale, si ferma il cuore?
    ma va, non si ferma niente vieni solo addormentata, a me l'han fatta 3 volte in vita mia

  10. #20
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    se permette io con i derivati del curaro ci lavoro, visto che faccio sintesi di sostanze naturali biologicamente attive... so come si spaccano una volta metabolizzati e le emivite relative non serve copi da wiki quattro cazzate scritte da uno che manco sa cosa è una tucurarina
    alcuni anestetici (specie quelli in uso da più tempo) col c a z z o che in 2-3 gg li smaltisci! magari per quelli di nuova sintesi puoi dire così...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pillola + anestesia locale
    Da D8_85 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/4/2009, 17:06
  2. Anestesia dente
    Da Alessia_Star nel forum Salute e medicina
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/3/2009, 14:57
  3. Anestesia totale!...
    Da quasar77 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 23:07
  4. Awake - Anestesia cosciente
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 14:40
  5. DDR - Anestesia
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/9/2005, 22:28