ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

Screpolatura del cuoio capelluto, cosa fare?

  1. #11
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ho detto johnson baby per dirne uno conosciuto.
    visto che quello non vi piace, usate il neutro roberts ph neutro, oppure altri che io non conosco e non uso


  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    ecco basta una parola in maius e subito scatta la pandemia
    la spiegazione di cosa sia quell'ammina è triviale, e dozzinale...
    se vuoi cerco e poi ti dico... odio quando demonizzano qualcosa come se fosse Cr(VI)

    Parli di questa parola in maius ? "DIMETILAMINOPROPILAMINA"
    ....è che ho fatto copia incolla perchè è difficile Ed era scrito in maiuscolo.
    Pardon.
    Cmq non l'ho demonizzata. E dimmi pure perchè la trovi triviale e dozzinale...
    Ho semplicemente detto che un'amica ha riscontrato un'allergia a questa sostanza, e che non escluderei, nel caso di DarkFantasy, un problema analogo.

    Poi magari potrebbe essere un problema dovuto allo stress.
    Però se un utente chiede pareri in un forum "generico" credo sia cosciente delle possibili risposte profane che può ricevere, no? Quindi non deve farne una dottrina.


    Ah! Se riesci a trovare qualcosa sul tema, sì, te ne sarei grata.
    Per aiutare quest'amica avevo pensato di contattare un cosmetologo, visto che nè sul web nè dalle informazioni del suo dottore siamo riuscite ad arrivare ad alcuna conclusione. Loro conoscono i componenti cosmetici.
    Ho chiesto anche a dei chimici e/o biologi. Ma nulla.
    E dicci pure che cos'è il Cr(VI). Grazie eh.

  4. #13
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    ti consiglio una visita dal dermatologo, descritta così potrebbe sembrare anche psoriari, ma non ti voglio allarmare

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Per quel che ne so io, gli shampoo, al contrario di quel che si pensa, sono tutti molto aggressivi, quelli antiforfora più degli altri, quindi sono da sconsigliare.
    Sembra che un elemento molto deleterio per i nostri capelli presente negli shampoo sia l'SLS . Sembra che grazie a esso lo shampoo riesca a produrre tantissima schiuma, che è quella che l'utente vuole illudendosi che dia maggior pulizia unitamente a delicatezza.
    In realtà c'è chi afferma che questo SLS sia molto aggressivo per i capelli.
    Se provate a leggere nell'etichetta dei vari shampoo, i componenti, vi accorgerete che quasi tutti, anche alcuni costosi, hanno questo SLS al primo posto, cioè quello con maggior quantità percentuale nel prodotto.
    SLS sta per Sodium lauryl sulfate, in alcune etichette è scritto per esteso in altre con l'acronimo.
    Gli shampoo che si comprano in farmacia o comunque quelli molto costosi, in genere non ce l'hanno, ma non è detto, verificatelo sempre.
    Se invece volete uno shampoo che non ha questo componente e che si trova a buon mercato, questi è Vitaoil della Bilboa. Costa all'incirca 3,5 euro (200 ml di prodotto). In realtà è un olio, non produce schiuma non avendo questo SLS, ma a parte l'effetto psicologico pulisce come uno shampoo canonico.

  6. #15
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    trovo triviale e dozzinale definirla qualcosa di non ben precisato che si trova nel cocco e suoi parenti... ma va beh io parlo da chimico
    se trovo qualcosa metterò qui
    il Cr(VI) è un sale di cromo (Cr), un metallo nefasto... quel sale di Cr, con numero di ossidazione +6, è composto teratogeno, mutageno e cancerogeno

  7. #16
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    trovo triviale e dozzinale definirla qualcosa di non ben precisato che si trova nel cocco e suoi parenti... ma va beh io parlo da chimico
    se trovo qualcosa metterò qui
    il Cr(VI) è un sale di cromo (Cr), un metallo nefasto... quel sale di Cr, con numero di ossidazione +6, è composto teratogeno, mutageno e cancerogeno
    Mi pare d'aver detto che è un' impurità presente nei tensioattivi derivanti dall'olio di cocco.
    E noi (io e la mia amica) per scrupolo abbiamo cercato solo prodotti nei quali non ci fosse alcun coco-coso, tensioattivi e non.
    E questo semplicemente perchè NON CI SONO ABBASTANZA INFORMAZIONI sulla cosa.

    Tra l'altro credo che sia più comprensibile quanto ho scritto io rispetto alla tua definizione sul Cr(VI).
    Non siamo in un forum di chimici.E qualche volta le definizioni dozzinali rendono più di quelle precise e "tecniche".

    PS: se trovi qualcosa mettilo qui. Ok. Ma se puoi cerca di non parlare chimichese. Grazie.

  8. #17
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    se hanno inventato un linguaggio specifico per ogni disciplina un motivo ci sarà ma non ho voglia di sprecare fiato...
    se trovo qualcosa lo spolperò fino all'ossa per voi mortali, se desiderate sia così...
    il mio parlare del Cr(VI) è dettato dal fatto che la gente non sa manco a cosa và incontro... e non serve andar in un laboratorio per farne amicizia...
    molti bacini idrici ne sono contaminati... e voi senza saperlo lo assumete... come molti metalli pesanti si bioaccumula finché non arriva a uccidere... ma siccome è chimichese chi se ne fotte... contenti così...
    so che non siamo in un forum di chimici... e non serve me lo dica te...
    tra l'altro ho scoperto che la dimetilamminopropilammina può causare ustioni, è pericolosa se ingerita e puà causare sensibilizzazione se a contatto con la pelle... ma ovviamente io intendo prodotto puro non come parte di prodotti...
    detto questo: sarebbe ora che molti prodotti vengano ritirati o sostituiti da prodotti naturali... anche se costosi

  9. #18
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Per quel che ne so io, gli shampoo, al contrario di quel che si pensa, sono tutti molto aggressivi, quelli antiforfora più degli altri, quindi sono da sconsigliare.
    Sembra che un elemento molto deleterio per i nostri capelli presente negli shampoo sia l'SLS . Sembra che grazie a esso lo shampoo riesca a produrre tantissima schiuma, che è quella che l'utente vuole illudendosi che dia maggior pulizia unitamente a delicatezza.
    In realtà c'è chi afferma che questo SLS sia molto aggressivo per i capelli.
    Se provate a leggere nell'etichetta dei vari shampoo, i componenti, vi accorgerete che quasi tutti, anche alcuni costosi, hanno questo SLS al primo posto, cioè quello con maggior quantità percentuale nel prodotto.
    SLS sta per Sodium lauryl sulfate, in alcune etichette è scritto per esteso in altre con l'acronimo.
    Gli shampoo che si comprano in farmacia o comunque quelli molto costosi, in genere non ce l'hanno, ma non è detto, verificatelo sempre.
    Se invece volete uno shampoo che non ha questo componente e che si trova a buon mercato, questi è Vitaoil della Bilboa. Costa all'incirca 3,5 euro (200 ml di prodotto). In realtà è un olio, non produce schiuma non avendo questo SLS, ma a parte l'effetto psicologico pulisce come uno shampoo canonico.
    Ecco, esatto.

    Prova ad usare shampoo che non contengano SLS, perché è questo prodotto che molte volte causa dermatiti.
    Sfortunatamente - almeno dalle mie parti - non si trovano molti shampoo che non lo contengano.
    Io ora ne sto usando uno che si chiama "Anthyllis" che per ora sembra funzionare, anche se da curare è molto lungo ^^
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  10. #19
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    se hanno inventato un linguaggio specifico per ogni disciplina un motivo ci sarà ma non ho voglia di sprecare fiato...
    se trovo qualcosa lo spolperò fino all'ossa per voi mortali, se desiderate sia così...
    il mio parlare del Cr(VI) è dettato dal fatto che la gente non sa manco a cosa và incontro... e non serve andar in un laboratorio per farne amicizia...
    molti bacini idrici ne sono contaminati... e voi senza saperlo lo assumete... come molti metalli pesanti si bioaccumula finché non arriva a uccidere... ma siccome è chimichese chi se ne fotte... contenti così...
    so che non siamo in un forum di chimici... e non serve me lo dica te...
    tra l'altro ho scoperto che la dimetilamminopropilammina può causare ustioni, è pericolosa se ingerita e puà causare sensibilizzazione se a contatto con la pelle... ma ovviamente io intendo prodotto puro non come parte di prodotti...
    detto questo: sarebbe ora che molti prodotti vengano ritirati o sostituiti da prodotti naturali... anche se costosi
    OT

    Uh ! Se lo so! é quasi un anno che compro l'acqua imbottigliata per cucinare. Purtroppo non posso svenarmi comprando acqua anche per lavare le verdure e per lavarmi i denti etc etc .... Nell'acqua corrente di questa zona più e più volte sono state trovate alte percentuali di arsenico , mercurio e un altro metallo che non ricordo.
    Poi vabbè.. i politicanti ci han detto di stare tranquilli.. che tanto è normale.. Per non parlare del beta-esaclorocicloesano.
    Quelli che .... "Comprate prodotti alimentari locali!!!!!" --> Col ***** !

    /OT

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se provate a leggere nell'etichetta dei vari shampoo, i componenti, vi accorgerete che quasi tutti, anche alcuni costosi, hanno questo SLS al primo posto, cioè quello con maggior quantità percentuale nel prodotto.
    SLS sta per Sodium lauryl sulfate, in alcune etichette è scritto per esteso in altre con l'acronimo.

    sul mio c'è Sodium Laureth Sulfate...è comunque lui...mannaggia, con quello che lo pago

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cosa potrei dirgli x farmi fare una fellatio? che potrei fare?
    Da certosa nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 16/7/2011, 0:30
  2. Non so cosa fare
    Da *AllStar* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 14:39
  3. nn so cosa fare...
    Da Deryn_Sharp nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/6/2008, 17:59
  4. nn so + cosa fare..:(
    Da *_Marily_* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/12/2006, 18:36
  5. non so cosa fare
    Da sergioepi nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/1/2006, 18:02