ho un problema che mi disturba da molto tempo, riguarda le unghie. Sono una persona che se le mangia da moltissimi anni. Ogni tanto riesco a smettere per qualche mese. Proprio in questo periodo ho smesso perchè vorrei farle crescere in modo sano, ma ogni volta mi rendo conto che la loro crescita non è molto normale, credo di avere l' onimicosi. Sono andata a cercare questa patologia su internet e pare che la maggior parte delle caratteristiche di essa si riscontri nelle mie unghie. Anche se sono ancora corte mi danno molto fastidio. Innanzitutto perchè mangiandomele per anni si è formata la pelle sul letto dell' unghia la cui parte alta è rimasta all' esterno. Cominciano a crescere già troppo in basso e oltre questo non si attaccano alla carne e si incurvano verso l' alto, sì avete letto bene, verso l' alto. Hanno una forma molto arcuata e si allungano a rampa di lancio. Se l' avete avuta e se è possibile, potete consigliarmi qualche cura? Ho lo stesso problema all' alluce (anche se nel suo caso sembra che il problema sia addirittura la forma dell' osso). grazie