ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

problema unghie fasulle

  1. #1
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito problema unghie fasulle

    allora...
    un pò di tempo fa, per ovviare (inutilmente) al brutto vizio che mi porto dietro dall'infanzia, ovvero divorare la pelle intorno alle unghie, ho provato a fare la copertura in gel. avevo come sempre le unghie lunghe e le mani mangiate a sangue: il continuo contatto con la saliva le ammorbidiva e le rendeva fragili nonostante non le abbia affatto brutte. dunque ho speso la modica cifra di settanta euros, per ricoprirle in gel e cercare, magari, vedendole più curate, di non torturarle più.
    dopo un giorno la ricostruzione ha cominciato a staccarsi da ogni unghia: sono tornata incazzatissima dall'estetista e me le sono fatte rifare, ma nulla da fare: si sono ristaccate.
    ora, è possibile che siano le mie unghie a non reggere la ricostruzione, o è l'estetista in questione a non essere capace?
    mi conviene applicare delle unghie finte,anzichè ricoprirle solo di gel, oppure devo proprio rinunciarci?
    scusate, ma è un dramma esistenziale.soprattutto ora che sto tutto il giorno al lavoro, vorrei smetterla di tenere le mani sporche in bocca.


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 8/10/2007
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora..
    diciamo che la durata del gel varia da soggetto a soggetto in quanto dipende molto la qualità dell'unghia e la capacità della stessa di tollerare il gel applicato. Nei casi di onicofagia (che non è proprio il tuo, ma come hai detto tu stessa, l'unghia risulta comunque indebolita), generalmente vengono effettuati dei trattamenti diversi, ad esempio c'è chi effettua 2 sedute nell'arco di una decina di giorni l'una dall'altra, proprio per ottenere un fissaggio che altrimenti potresti non avere.
    E' anche vero però che gli onicotecnici specializzati conoscono perfettamente il problema dell'onicofagia e per questo possono consigliarti metodi e materiali (i gel non sono tutti uguali) diversi in base alle tue esigenze personali.

    A disposizione!

  4. #3
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Mente
    allora..
    diciamo che la durata del gel varia da soggetto a soggetto in quanto dipende molto la qualità dell'unghia e la capacità della stessa di tollerare il gel applicato. Nei casi di onicofagia (che non è proprio il tuo, ma come hai detto tu stessa, l'unghia risulta comunque indebolita), generalmente vengono effettuati dei trattamenti diversi, ad esempio c'è chi effettua 2 sedute nell'arco di una decina di giorni l'una dall'altra, proprio per ottenere un fissaggio che altrimenti potresti non avere.
    E' anche vero però che gli onicotecnici specializzati conoscono perfettamente il problema dell'onicofagia e per questo possono consigliarti metodi e materiali (i gel non sono tutti uguali) diversi in base alle tue esigenze personali.

    A disposizione!
    Senti am giusto per curiosità...ke lavoro fai?Sai sempre tutto.

  5. #4
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Mente
    allora..
    diciamo che la durata del gel varia da soggetto a soggetto in quanto dipende molto la qualità dell'unghia e la capacità della stessa di tollerare il gel applicato. Nei casi di onicofagia (che non è proprio il tuo, ma come hai detto tu stessa, l'unghia risulta comunque indebolita), generalmente vengono effettuati dei trattamenti diversi, ad esempio c'è chi effettua 2 sedute nell'arco di una decina di giorni l'una dall'altra, proprio per ottenere un fissaggio che altrimenti potresti non avere.
    E' anche vero però che gli onicotecnici specializzati conoscono perfettamente il problema dell'onicofagia e per questo possono consigliarti metodi e materiali (i gel non sono tutti uguali) diversi in base alle tue esigenze personali.

    A disposizione!
    dove ti trovi?
    ti raggiungo! sono stufa di vedermi le unghie circondate di giallo!

  6. #5
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Se è la prima volta che hai fatto la ricostruzione, direi che è più che normale che si stacchi...
    A forza di farla (già dalla 2/3 volta), vedrai che ti durerà di più (circa 3 settimane, rimanendo perfette).

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 8/10/2007
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda81

    dove ti trovi?
    ti raggiungo! sono stufa di vedermi le unghie circondate di giallo!

    Ehmm...ero a disposizione per consigli o chiarimenti..non sono un onicotecnico nè tantomeno faccio ricostruzione unghie. Ho una cara amica e diverse conoscenti che lo sono, ed ho chiesto proprio consiglio a loro per quello che ti ho scritto.
    Ti dico che se sei in zona "madunina" posso metterti in contatto con lei..


    Quote Originariamente inviata da bambolina_dolce

    Senti am giusto per curiosità...ke lavoro fai?Sai sempre tutto.
    Diciamo che lavoro in campo para-medico/estetico..

Discussioni simili

  1. Come tenete le unghie?
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 22/2/2014, 17:38
  2. Unghie lunghe
    Da °Sweet Angel° nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 18/10/2008, 22:31
  3. SOS unghie
    Da °°Michelle°° nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 13:57
  4. decoro unghie
    Da mari85 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/9/2006, 17:05
  5. unghie
    Da enryka91 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12/8/2005, 0:13